-
Nuova attrezzatura.. qualche consiglio, che sci scegliere?
Ciao a tutti, primo messaggio per me sul forum, ma già da tempo leggo diversi topic :)
- peso 80kg e sono alto 183cm, 28 anni
- fino a qualche anno fa andavo discretamente sugli sci.. (argento avanzato/oro base), ma negli ultimi 5 anni ho sciato solo un paio di volte, per cui dovrò recuperare un po' di tecnica
- l'intenzione è di tornare a sciare benino, senza l'intenzione di fare competizioni o particolari velleità
- cerco uno sci non troppo impegnativo
- prediligo curve di medio raggio, non mi piace fare serpentine strette
- ho 500-600€ di budget per sci e scarponi
- non ho preferenze di marche (però non disdegnerei una accoppiata sci-scarponi sul verde :) )
veniamo al dunque.. sto effettuando la scelta di nuovi sci e scarponi, budget previsto 500-600€, ho girato qualche negozio e mi sono stati consigliati Rossignol Alias 74 Ltd (250€), Atomic LC (300€) o Fisher progressor 700 (300€), che ne pensate? possono fare al caso mio
Che tipologia di scarpone mi consigliate di abbinare?
Ciau!!! Grazie!!
-
12-02-2012 02:40 AM
#1.5 ADS
|
|
Benvenuti nello Skiforum la community degli sciatori italiani 
Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
» sport invernali: tutti;
» montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
» turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
» sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.
R E G I S T R A T I allo skiforum
Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it
Buono skiforuming! 
|
-
ciao e benvenuto.Allora premesso che lo scarpone nn si consiglia,è il tuo piede che decide quale sia quello giusto,ti posso solo dire magari prendi un flex almeno 100 110.X gli sci io personalmente prenderei l'alias 74.
-

Originariamente scritto da
Alecoaq
Ciao a tutti, primo messaggio per me sul forum, ma già da tempo leggo diversi topic :)
- peso 80kg e sono alto 183cm, 28 anni
- fino a qualche anno fa andavo discretamente sugli sci.. (argento avanzato/oro base), ma negli ultimi 5 anni ho sciato solo un paio di volte, per cui dovrò recuperare un po' di tecnica
- l'intenzione è di tornare a sciare benino, senza l'intenzione di fare competizioni o particolari velleità
- cerco uno sci non troppo impegnativo
- prediligo curve di medio raggio, non mi piace fare serpentine strette
- ho 500-600€ di budget per sci e scarponi
- non ho preferenze di marche (però non disdegnerei una accoppiata sci-scarponi sul verde :) )
veniamo al dunque.. sto effettuando la scelta di nuovi sci e scarponi, budget previsto 500-600€, ho girato qualche negozio e mi sono stati consigliati Rossignol Alias 74 Ltd (250€), Atomic LC (300€) o Fisher progressor 700 (300€), che ne pensate? possono fare al caso mio
Che tipologia di scarpone mi consigliate di abbinare?
Ciau!!! Grazie!!
Ciao il mio consiglio è andare in un buon negozio perderci qualche ora e scegliere uno scarpone adatto al tuo piede almeno flex 110 senza troppo guardare al prezzo e soprattutto al colore (i tuoi piedi ringrazieranno).
Per lo sci visto che sei un (argento avanzato/oro base) di 80kg lascerei perdere quelli che ti hanno consigliato (sono poco + che x principianti) sui 400€ adesso trovi Head Magnum o speed, Salomon 24H, Fisher progressor 900, Elan gs waveflex, se non ci stai con il prezzo cerca un buon usato.
Ciao
-
Grazie per il consiglio sul flex dello scarpone, oggi passerò qualche ora a provarne alcuni..
Approfitterò per dare un'occhiata ai prezzi degli sci che mi avete consigliato..
ah.. dimenticavo.. la taglia?
su quelli della fascia che mi avevano proposto perchè scegliere i rossignol?
Ultima modifica di Alecoaq; 12-02-2012 alle 01:15 PM.
-
ELAN SPEEDWAVE 11
DYNAMIC VICTORIES
entrambi sui 300€
.. che ne pensate di questi due modelli?
-

Alecoaq
ELAN SPEEDWAVE 11
DYNAMIC VICTORIES
entrambi sui 300€
.. che ne pensate di questi due modelli?
Il Dinamic non ne ho la + pallida idea, elan 11 è uno SMU el o metterei insieme alla lista che hai fatto prima
-
alla fine ho optato per il progressor 9, trovati a 350€ nuovi 
domani li provo e vi farò sapere!! ciaociao!
-

Alecoaq
alla fine ho optato per il progressor 9, trovati a 350€ nuovi
domani li provo e vi farò sapere!! ciaociao!
ok buona scelta fai sapere come è andata
-
alla grande direi.. ci ho preso subito confidenza..
solo con gli scarponi ho sofferto un po' la prima oretta di discese :)
-

Alecoaq
alla grande direi.. ci ho preso subito confidenza..
solo con gli scarponi ho sofferto un po' la prima oretta di discese :)
Contento per tè, e buone sciate
Segnalibri