Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 25
Like Tree2Likes

Discussione: consiglio acquisto Head isuperschape

Junior Member Skifoso

Predefinito consiglio acquisto Head isuperschape

Salve, ho trovato degli head isuperschape bianchi e rossi "ancora imballati"del 2009 sec voi quanto li dovrei pagare?dato che mi trovo vi chiedo consiglio anche sullaltezza gli sci sono 1.65 e io sono 1,80 per 68 kg livello argento base, quelli che ho trovato sono compresi di attacchi HEAD modello LD 12(sempre nuovi): colore: bianco/nero - rialzo: 21 mm - DIN 3,5-12. Grazie anticipatamente a tutte le persone che mi risponderanno! Alberto :d
    Ultima modifica di ALBERTOO; 10-02-2012 alle 01:58 AM.

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Senior Member Skifoso

Predefinito

Facciamo al contrario: dicci quanto ti hanno chiesto e ci ragioniamo sopra. Tieni presente che il modello 2011/12, con Kers (il 2009 non ce l'ha) attacco ff11 si trova intorno ai 450 euro di saldo. 165 misura perfetta, ma per un argento base uno sci ipersciancrato come il supershape non ce lo vedo un granché: richiede una tecnica perfetta o poco meno.

Junior Member Skifoso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da renntiger Vedi messaggio
    Facciamo al contrario: dicci quanto ti hanno chiesto e ci ragioniamo sopra. Tieni presente che il modello 2011/12, con Kers (il 2009 non ce l'ha) attacco ff11 si trova intorno ai 450 euro di saldo. 165 misura perfetta, ma per un argento base uno sci ipersciancrato come il supershape non ce lo vedo un granché: richiede una tecnica perfetta o poco meno.
    mi hanno chiesto 250...

Senior Member Skifoso

Predefinito

Il prezzo è buono. E' lo sci che secondo me non è il massimo per migliorare il gesto tecnico. Temo che puoi decidere solo tu.

Ciao.

Junior Member Skifoso

Predefinito

Il prezzo è buono. E' lo sci che secondo me non è il massimo per migliorare il gesto tecnico. Temo che puoi decidere solo tu.

Ciao.
    Capisco.. Considerata la mi giovane età di 21 anni spero di poter migliorare su un paio di sci del genere.. Poi era alla ricerca di uno sci da SL e a questa cifra ci sta ben poco.. ti faró sapere come mi trovo grazie ancora!

Senior Member Skifoso

Predefinito

E' questo che è sbagliato: se vuoi migliorare, tu non hai bisogno di uno sci da SL, hai bisogno di un RC, che ti obblighi ad impostare il gesto tecnico, non uno sci che gira da solo. Guarda cosa hanno ai piedi i maestri quando fanno lezione: ne hai mai visto uno con gli SL?

Member Skifoso
    Attrezzatura
    Head Supershape Magnum

Predefinito

Ciao.
    Io ho appena comprato gli sci nuovi e mi vendo i miei Head Supershape Speed del 2009/2010( sono gli RC quelli neri) a 180 Euro.
    Sono messi bene.
    Appena posso li metto sul mercatino.
    Se ti interessano mandami un mp.

Magggica!ɐɔıƃƃƃɐɯ Skifoso
    Attrezzatura
    Head Magnum 163- garmont g_2 - per il TLMRK sci Rossignol S3W-HH-garmont Minerva
    Blog Entries
    2

Predefinito

E' questo che è sbagliato: se vuoi migliorare, tu non hai bisogno di uno sci da SL, hai bisogno di un RC, che ti obblighi ad impostare il gesto tecnico, non uno sci che gira da solo. Guarda cosa hanno ai piedi i maestri quando fanno lezione: ne hai mai visto uno con gli SL?
    io si, dipende da quello che si stava facendo!

e ne conosco uno abbastanza bravo di maestro che proprio adora questo modello di sci!

poi i consigli per migliorare dipendono da cosa si deve migliorare e uno sci corto potrebbe essere propedeutico a
    il concetto del gira da solo ce l'hanno quelli della old school, una persona che approccia adesso questo sport si pone altri problemi, ha altri problemi di gestione e controllo muscolare della curva che non il "gira da solo" perchè non è vero gli sci sciancrati girano da soli, girano perchè sono fatti per girare e compiere determinati archi di curva, ma è chi li guida che glieli fa fare e li controlla.

detto da una che sta imparando e non sono un maestro, che potrà spiegarti sicuramente in maniera più corretta e dettagliata.

Senior Member Skifoso

Predefinito

suppongo che allora consigli al nostro amico ALBERTOO di comprarsi il supershape, corretto?

Magggica!ɐɔıƃƃƃɐɯ Skifoso
    Attrezzatura
    Head Magnum 163- garmont g_2 - per il TLMRK sci Rossignol S3W-HH-garmont Minerva
    Blog Entries
    2

Predefinito

suppongo che allora consigli al nostro amico ALBERTOO di comprarsi il supershape, corretto?
    gli consiglio di migliorare avvalendosi della consulenza/lezioni di maestri di sci.

l'attrezzo sci come tipo dipende da come a lui piace sciare. per cui gli consiglierei di provare prima di acquistare.

Senior Member Skifoso

Predefinito

Punti di vista. Probabilmente proprio perché io vengo da quella che chiami "old school", mentre tu, come dicevi, ti poni altri problemi di gestione e controllo muscolare che io non mi sono mai posto (e a dire il vero non ho nemmeno capito a cosa ti riferisci) la pensiamo in modo diverso.

Ciao

sciatore da tastiera Skifoso

Predefinito

Mille volte d'accordo con Renn!! Qui non e' questione di migliorare in una tipologia di sciata, ma di migliorare la sciare in generale... Un Sc costringe a fare delle cose che uno sciatore in evoluzione non e' in grado di controllare.. Se non fai i giusti movimenti, permetti allo sci di portarti in giro.. Non il contrario.. Adesso dire un rc può essere esagerato, ma il senso e' sempre quello!! Uno sci non molto sciancrato ti permette di imparare quei movimenti corretti che poi ti permetteranno di sciare con qualunque tipo di sci!!
    E' la stessa cosa: perché nelle scuole guida non insegnano a guidare con il cambio automatico? Se ci rifletti bene... E' molto simile come situazione!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Head Magnum_Dalbello

Predefinito

Io per curiosità ho provato a farmi un paio di piste con sci del genere, e li ho trovati "stressanti" non puoi permetterti di distrarti e se poi sposti il peso un po dietro ciaooo!!!, io sinceramente non l'ho trovato molto propedeutico.
    Ciao

sciatore da tastiera Skifoso

Predefinito

Giusti Fabio, infatti non lo e'....

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Head Magnum_Dalbello

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da tonio Vedi messaggio
    Giusti Fabio, infatti non lo e'....
    Tanto per curiosità che mezzo hai intenzione di comprare????

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Registrati allo skiforum per accedere a tutti i servizi del sito e per poter partecipare alla community italiana degli appassionati di sport invernali. forum sport invernali e turismo
sportivo invernaleRegistrandoti la navigazione sarà più veloce e immediata e potrai conoscere altri appassionati di montagna come te.