Mostra risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Consiglio Sci Argento avanzato

Junior Member Skifoso

Predefinito Consiglio Sci Argento avanzato

Ciao a tutti,
    dopo aver letto parecchi post, mi sono deciso a chiedervi un parere sul prossimo sci da comprare.
    Premetto che ho 32 anni sono alto 1,78 e poso 80 kg circa.
    Ormai è un pò di anni che non vado più regolarmente a sciare, ed essendo un pò arrugginito mi inserisco nella categoria argento avanzato.
    L'idea è quella di tornare più spesso sulle piste, per questo vorrei rinnovare la mia attrezzatura ormai datata partendo dagli sci.

Ad oggi uso un paio di Kastle C09 che saranno lunghi circa 1.85 / 1.90 (dovrei misurarli...comunque un pò più alti di me...) con scarponi Lange x9.

Comprando l'attrezzatura alla mia ragazza e facendo lamina e sciolina ai miei, il commesso mi ha convinto a pensionare i kastle, dicendo che sono sci difficili e impegnativi rispetto a quelli moderni.
    Mi ha proposto dei Fischer 700s dicendo che per me sarebbero perfetti, io leggendo mi sono invece " fissato " con head iss magnum in misura 170cm, anche se verrebbero un pò in più.

Voi cosa fareste al mio posto? Altri modelli da consigliarmi?
    Per quanto riguarda gli scarponi? Dovrei pensionare anche loro o posso conviverci ancora un pò dato che mi trovo ancora bene?

Grazie mille

Matteo

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Head Magnum_Dalbello

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da vano80 Vedi messaggio
    Ciao a tutti,
    dopo aver letto parecchi post, mi sono deciso a chiedervi un parere sul prossimo sci da comprare.
    Ormai è un pò di anni che non vado più regolarmente a sciare, ed essendo un pò arrugginito mi inserisco nella categoria argento avanzato.
    L'idea è quella di tornare più spesso sulle piste, per questo vorrei rinnovare la mia attrezzatura ormai datata partendo dagli sci.

Ad oggi uso un paio di Kastle C09 che saranno lunghi circa 1.85 / 1.90 (dovrei misurarli...comunque un pò più alti di me...) con scarponi Lange x9.

Comprando l'attrezzatura alla mia ragazza e facendo lamina e sciolina ai miei, il commesso mi ha convinto a pensionare i kastle, dicendo che sono sci difficili e impegnativi rispetto a quelli moderni.
    Mi ha proposto dei Fischer 700s dicendo che per me sarebbero perfetti, io leggendo mi sono invece " fissato " con head iss magnum in misura 170cm, anche se verrebbero un pò in più.

Per quanto riguarda gli scarponi? Dovrei pensionare anche loro o posso conviverci ancora un pò dato che mi trovo ancora bene?

Grazie mille

Matteo
    Ciao, per te il 700 è sottodimensionato forse anche il 900 mi sa che devi spendere qualcosina in + e andare su un race.

Junior Member Skifoso

Predefinito

Mi sono dimenticato di dire che andando a sciare con la fidanzata che è alle prime armi...ormai mi è difficile sfruttare la parte veloce dello sci...
    Per questo sarei orientato ad uno sci più divertente...che però mi permetta nel caso in cui volessi di fare comunque qualche tiratina...

Leggendo i vari topic mi sembra che il magnum possa essere uno sci abbastanza polivalente.

Member Skifoso

Predefinito

Ciao a tutti,

Grazie mille

Matteo
    Io ho dei magnum e sono veramente eccezionali, io ho poi un problema ai legamenti di un ginocchio e li ho trovati molto progressivi e gestibili in tutte le situazioni però io scio quasi esclusivamente in pista e non posso fare piste gobbose, comunque dipende che cosa ti piace fare e cosa chiedi agli sci, i magnum sono sci molto "giocosi" ci fai un po di tutto con diversi raggi di curva, sono sci a mio avviso "universali", la misura di 170 è ok, ti posso consigliare di fare attenzione agli attacchi e di stare almeno sui 12 din. Per gli scarponi posso solo dirti di andare in un centro con personale qualificato, ben fornito di modelli e che possa seguirti anche per eventuali modifiche successive ma sopratutto prenditi tutto il tempo possibile per provarli, per il flex, visto il tuo livello penso 100/110.
    Purtroppo i fischer non li conosco, comunque aspetta qualche altro consiglio che sicuramente arriveranno dai "guru" del forum. Ciao

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Head Magnum_Dalbello

Predefinito

Mi sono dimenticato di dire che andando a sciare con la fidanzata che è alle prime armi...ormai mi è difficile sfruttare la parte veloce dello sci...
    Per questo sarei orientato ad uno sci più divertente...che però mi permetta nel caso in cui volessi di fare comunque qualche tiratina...

Leggendo i vari topic mi sembra che il magnum possa essere uno sci abbastanza polivalente.
    Il Magnum ce l'ho ed è uno sci fantastico , quello che volevo dirti è che se sei un argento avanzato tendente all'oro puoi "permetterti" uno sci più performante che comunque non credo ti possa impedire di seguire la tua fidanzata e che magari ti possa dare qualche soddisfazione in più.
    Attenzione che magari la signorina impara velocemente e non riesci a seguirla

Junior Member Skifoso

Predefinito

Ciao Fabio,
    Io pensavo addirittura che il Magnum fosse troppo per me.
    Che sci mi consiglieresti?
    Considera che non ho mai provato sci di nuova generazione, ho imparato con legni dritti e lunghi e poi 10 anni fa ho preso i kastle...

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Head Magnum_Dalbello

Predefinito

Ciao Fabio,
    Io pensavo addirittura che il Magnum fosse troppo per me.
    Che sci mi consiglieresti?
    Considera che non ho mai provato sci di nuova generazione, ho imparato con legni dritti e lunghi e poi 10 anni fa ho preso i kastle...
    Il Magnum non è assolutamente troppo per un argento avanzato è uno sci polivalente morbido poco faticoso che perdona qualche lacuna adatto al passaggio tra argento e argento avanzato, visto che arrivi da sci dritti io starei sui GS tipo , Head Speed, Atomic GS TI, Elan GSX, ,Salomon 2V, aspetta comunque il consiglio di qualcuno + preparato di me su questo tipo di sci che ti possa dare qualche dritta in +

Ciao

Senior Member Skifoso

Predefinito

Sicuramente il magnum è di diue livelli superiori al Fischer Progressor 700 (il corrispondente è il 900). Vai tranquillo che è lo sci perfetto per quello che cerchi tu. Confermo anche la misura da 170.

Ciao

Junior Member Skifoso

Predefinito

Grazie mille
    Mi sa che sono deciso per i Magnum.
    Questo fine settimana dovrei riuscire a fare tre giorni a Pila, magari vedo se riesco a noleggiarli un giorno, così li provo di persona, poi non mi resta che trovare il posto più conveniente dove comprarli...e se avete consigli...risparmiare fa sempre comodo!!!
    Per gli scarponi dite che posso aspettare e usare i mei con i magnum?Non volevo spendere troppo tutto assieme...

Grazie mille

Matteo

Junior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Head Edge e Rossignol sconosciuti, Salice 602 italia, tuta wedze, guanti invicta anni 70

Predefinito

Anche a me interessano i Magnum,
    per un'altezza di 184 peso 83kg, che misura dovrei prendere, 170 o 177? livello di sciata argento avanzato
    pensavo di abbinarlo ad uno scarpone head vector 110

Senior Member Skifoso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pablitomassa82 Vedi messaggio
    Anche a me interessano i Magnum,
    per un'altezza di 184 peso 83kg, che misura dovrei prendere, 170 o 177? livello di sciata argento avanzato
    pensavo di abbinarlo ad uno scarpone head vector 110
    Per lo scarpone, in linea di massima il modello può andare bene, ma "a secco" va bene qualsiasi cosa, bisogna provarlo per capire se effettivamente va bene per te.

Magnum: 177, con attacco FF14.

Junior Member Skifoso

Predefinito

Ciao a tutti
    per me che sono alto 1.78 il modello da 177cm sarebbe troppo lungo?
    Cambia molto rispetto al 170cm?

Grazie mille

Senior Member Skifoso

Predefinito

Ciao a tutti
    per me che sono alto 1.78 il modello da 177cm sarebbe troppo lungo?
    Cambia molto rispetto al 170cm?

Grazie mille
    Tutt'altro, soprattutto se ti piace tirare dei bei curvoni veloci è più stabile. Il 170 è più polivalente. Io prenderei il 177, ma a me piacciono gli sci lunghi.

Junior Member Skifoso

Predefinito

Presi!!!
    Ho trovato un paio praticamente nuovi anno 2011 con attacco ff11 a 210 euro.
    Dite che ho fatto bene?
    Domani dovrei provarli...

Member Skifoso

Predefinito

Presi!!!
    Ho trovato un paio praticamente nuovi anno 2011 con attacco ff11 a 210 euro.
    Dite che ho fatto bene?
    Domani dovrei provarli...
    Se sono in buono/ottimo stato, il prezzo è ok.
    Peccato per l'attacco in proporzione alla tua stazza.

Registrati allo skiforum per accedere a tutti i servizi del sito e per poter partecipare alla community italiana degli appassionati di sport invernali. forum sport invernali e turismo
sportivo invernaleRegistrandoti la navigazione sarà più veloce e immediata e potrai conoscere altri appassionati di montagna come te.