-
Stockli Rotor 72...
Buongiorno, qualcuno saprebbe darmi recensioni di questo sci?
Premetto ke non ho mai sciato con questa tipologia di sci, ke leggo classificato come park and pipe...mi dicono ke sarebbero sci votati alla pista con possibilita' nel fuoripista...è vero? Ricercando uno sci performante ma "comodo", cioè ke non mi uccida le gambe dopo 4 ore,fa al caso mio?....sono alto 177 per 68 kg....livello argento tra base e avanzato...
Grazie
-
06-02-2012 12:02 PM
#1.5 ADS
|
|
Benvenuti nello Skiforum la community degli sciatori italiani 
Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
» sport invernali: tutti;
» montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
» turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
» sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.
R E G I S T R A T I allo skiforum
Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it
Buono skiforuming! 
|
-
Visto che non ti risponde nessuno, ci provo io, anche se ti anticipo che i Rotor non li ho mai provati. In ogni caso stiamo parlando di sci allmountain, sci cioè di dare il meglio su pista battuta, che però non disdegnano qualche puntatina in fuori pista non impegnativi. Il massimo di solito questi sci lo danno su pista a fine stagione, su neve morbida, papposa, oppure su pista dopo una bella nevicata da 15 - 20 cm. Sono paragonabili per caratteristiche ad un Head Magnum. Spero di averti dato almeno un'idea, in attesa che qualcuno che li abbia provati, ti possa illustrare anche come vanno.
Ciao.
-

Originariamente scritto da
renntiger
Visto che non ti risponde nessuno, ci provo io, anche se ti anticipo che i Rotor non li ho mai provati. In ogni caso stiamo parlando di sci allmountain, sci cioè di dare il meglio su pista battuta, che però non disdegnano qualche puntatina in fuori pista non impegnativi. Il massimo di solito questi sci lo danno su pista a fine stagione, su neve morbida, papposa, oppure su pista dopo una bella nevicata da 15 - 20 cm. Sono paragonabili per caratteristiche ad un Head Magnum. Spero di averti dato almeno un'idea, in attesa che qualcuno che li abbia provati, ti possa illustrare anche come vanno.
Ciao.
Provati (poco e male, una mezzoretta) su pista con neve ex-fresca (aveva nevicato il giorno precedente ed erano già le 12, quindi neve a mucchi, gobbette, ecc.). Ti posso dare solo qualche impressione di massima.
Confermo quanto ha detto la tigre da gara: anche se sono twin tip, sono sci allmountain, da usare in pista e con neve mossa. Il tipo di Stoeckli mi diceva che hanno la struttura in legno simile ai GS, ma mi sono sembrati molto più facili e "giocosi". Insomma, un paio di sci divertenti, ma... preferisco decisamente i salomon BBR (su cui sto facendo più di un pensierino).
Ciao
-
Ok grazie...quindi ottimi con nevi smosse e ci siamo, ma come prestazioni in pista?? Non che io necessiti da sci GS race, ma vorrei comunque qualche soddisfazione anche in velocità!!! Un'ultima cosa...li ho trovati a poco meno di 500€...come vi pare il prezzo??
Grazie
-
Il prezzo è buono anche senza attacco, ottimo se te lo hanno proposto con gli attacchi, considerando che Stoeckli tiene i prezzi volutamente fuori mercato. Di solito questi sci si comportano su pista come un buon allround - rc, ed hanno il loro limite solo sul duro duro. Ad esempio, la scorsa settimana sul Sella Ronda mi sono portato anche l'Head Monster, che fa parte di questa categoria, ma mi sono ben guardato dal toglierlo dalla sacca. Avrei potuto sicuramente sciarci ed alla mattina con le piste tirate di fresco mi sarei anche divertito, ma sul lucido che c'era al pomeriggio su alcuni tratti avrei avuto i miei problemi.
-

renntiger
Il prezzo è buono anche senza attacco, ottimo se te lo hanno proposto con gli attacchi, considerando che Stoeckli tiene i prezzi volutamente fuori mercato. Di solito questi sci si comportano su pista come un buon allround - rc, ed hanno il loro limite solo sul duro duro. Ad esempio, la scorsa settimana sul Sella Ronda mi sono portato anche l'Head Monster, che fa parte di questa categoria, ma mi sono ben guardato dal toglierlo dalla sacca. Avrei potuto sicuramente sciarci ed alla mattina con le piste tirate di fresco mi sarei anche divertito, ma sul lucido che c'era al pomeriggio su alcuni tratti avrei avuto i miei problemi.
Ho capito, ti ringrazio Renn ...è che vorrei tanto noleggiarli ma Stockli quì non ne trovo a noleggio, sapresti consigliarmi qualcosa di simile per poter giudicare di persona se sono adatti a me??
-

nico85
Ho capito, ti ringrazio Renn ...è che vorrei tanto noleggiarli ma Stockli quì non ne trovo a noleggio, sapresti consigliarmi qualcosa di simile per poter giudicare di persona se sono adatti a me??
Temo di no. Soprattutto nella categoria allmountain trovi veramente degli sci completamente diversi, ci sono dei GS durissimi solo un po' più larghi, tipo il Nomad di Atomic, ci sono dei modelli come il Peak di Head che fanno della giocosità il loro punto di forza. Questi, poi sono più paragoinabili al Magnum come sciancrature, che ad un "ciccione" vero. Se poi consideri che anche io non li ho mai provati, non saprei proprio come consigliarti.
Purtroppo, è vero che gli Stoeckli sono difficili da trovare a noleggio. Io ho tentato di prendere un Laser SC a nolo a Canazei nell'unico negozio che li tiene e non sono riuscito a trovarli (per altro noleggiano Stoeckli a 33 euro al giorno, contro i 25 degli altri sci top). Quindi o hai l'occasione di andare in Svizzera in uno dei centri Stoeckli che li noleggia, o temo sia veramente difficile trovarli.
-
Pensa un pò...tu hai difficoltà in Trentino figuriamoci io in Abruzzo?! Svizzera? Be sono solo 1000 km da me, una passeggiata x un test! Ahahaha...grazie lo stesso renn, sempre molto cortese!
Io comunque ho provato i Magnum e li ho trovati un pò lenti nel cambio,diciamo ke sono rimasto un pò deluso perché ne parlavano tutti benissimo...boh....ecco perché sto guardando anche altri modelli ...ho provato anche dei Volkl racetiger Rc,quelli arancioni credo del 2009... mi sono divertito molto devo dire, sapresti dirmi quali differenze ci sono da quelli di questa stagione e dagli Stockli rotor?
È bene specificare ke gli stockli di cui parlo sono quelli 2010 a scacchi rossi e gialli x intenderci...non i tt 72 di quest'anno!
-
Nico, ma come faccio a dirti che differenza c'è tra uno sci che conosco ed uno che, come ti ho detto, non ho mai provato?
Anch'io ho trovato relativamente lento il magnum, soprattutto nella prima versione, molto meno con quella con Kers e fianchetti trapezoidali. Certo che se vuoi uno sci rapido nei cambi, ti conviene indirizzarti su un modello diverso, un RC vero, come un supershape speed o un Racetiger (meglio il rosso dell'arancio), rispetto ad un modello come il Rotor, che è più largo.
-
Nico,
capisco la difficoltà di trovare qualcosa di buono a noleggio e condivido la filosofia: prima si prova, poi si compra.
In Valle d'Aosta (Courmayeur, principalmente) dove di solito io scio, gli Stoeckli si trovano. Mi permetterei di consigliarti i Laser SC ed i nuovi Stormrider 78 (che però non sono riuscito a provare, ma mi fido degli Stormrider precedenti, anche se più larghi) rispetto ai Rotor.
Di altre marche non so dirti molto. Sempre per stare sugli allmountain, ho provato i K2 Rictor e non mi sono piaciuti (pesanti). Molto belli e facili i Kaestle, ma di un paio d'anni fa. Di Salomon, belli ma fino ad un certo punto i Tornado, mentre i BBR 8.9 sono fantastici (tanto che, appunto, sto pensando di comprarli).
-
Ok, vi ringrazio! Valuterò renntiger se prendere un Rc o uno sci un pò piu' largo al centro!
-

Babu
Nico,
capisco la difficoltà di trovare qualcosa di buono a noleggio e condivido la filosofia: prima si prova, poi si compra.
In Valle d'Aosta (Courmayeur, principalmente) dove di solito io scio, gli Stoeckli si trovano. Mi permetterei di consigliarti i Laser SC ed i nuovi Stormrider 78 (che però non sono riuscito a provare, ma mi fido degli Stormrider precedenti, anche se più larghi) rispetto ai Rotor.
Di altre marche non so dirti molto. Sempre per stare sugli allmountain, ho provato i K2 Rictor e non mi sono piaciuti (pesanti). Molto belli e facili i Kaestle, ma di un paio d'anni fa. Di Salomon, belli ma fino ad un certo punto i Tornado, mentre i BBR 8.9 sono fantastici (tanto che, appunto, sto pensando di comprarli).
Ciao, grazie x il consiglio ma guardando un pò di prezzi in giro gli SC costicchiano parecchio è?
...o hai anche da consigliarmi tu qualche negozio? :)
-

renntiger
Nico, ma come faccio a dirti che differenza c'è tra uno sci che conosco ed uno che, come ti ho detto, non ho mai provato?
Anch'io ho trovato relativamente lento il magnum, soprattutto nella prima versione, molto meno con quella con Kers e fianchetti trapezoidali. Certo che se vuoi uno sci rapido nei cambi, ti conviene indirizzarti su un modello diverso, un RC vero, come un supershape speed o un Racetiger (meglio il rosso dell'arancio), rispetto ad un modello come il Rotor, che è più largo.
Ciao Renn, ieri ho avuto modo di testare per la prima volta dei Volkl...a noleggio purtroppo non avevano RC e neanche i GS (praticamente quelli rossi di cui parlavi tu credo?!), ho preso gli SL Speedwall Racetiger (credo del 2010)...mi ci sono trovato benone e li ho trovati allo stesso prezzo degli Stockli di cui chiedevo inizialmente!! So che si tratta di due sci completamente diversi ma l'unica mia preoccupazione riguardo agli SL è che mi stancano un bel pò.: mi spiego, ieri che la neve ha "retto" fino a fine giornata, ben tirata, non ho avuto problemi, ma in condizioni di piste mal messe in passato mi stancavo molto sulle gobbe ed ho quasi il timore di acquistare degli sci troppo impegnativi!! Sono fondati i miei dubbi o è solo una fissa?? ..e soprattutto, con uno sci All Mountain (come il Rotor) a detta di tutti meno stancante, risolverei davvero??
Grazie
-

nico85
Ciao Renn, ieri ho avuto modo di testare per la prima volta dei Volkl...a noleggio purtroppo non avevano RC e neanche i GS (praticamente quelli rossi di cui parlavi tu credo?!), ho preso gli SL Speedwall Racetiger (credo del 2010)...mi ci sono trovato benone e li ho trovati allo stesso prezzo degli Stockli di cui chiedevo inizialmente!! So che si tratta di due sci completamente diversi ma l'unica mia preoccupazione riguardo agli SL è che mi stancano un bel pò.: mi spiego, ieri che la neve ha "retto" fino a fine giornata, ben tirata, non ho avuto problemi, ma in condizioni di piste mal messe in passato mi stancavo molto sulle gobbe ed ho quasi il timore di acquistare degli sci troppo impegnativi!! Sono fondati i miei dubbi o è solo una fissa?? ..e soprattutto, con uno sci All Mountain (come il Rotor) a detta di tutti meno stancante, risolverei davvero??
Grazie

Sono due sci completamente diversi. Il Rotor è un allround/allmountain, il Racetiger SL (sci bellissimo secondo me) è un SL quasi da gara, che per forza di cose ti impegna. Rotor a parte, se il tuo problema è avere uno sci con cui sciare otto ore al giorno senza problemi, perché non provi un Magnum da 170? E' lo sci ideale da questo punto di vista. Prendilo magari a nolo una volta e vedi come ti trovi.
-

renntiger
Sono due sci completamente diversi. Il Rotor è un allround/allmountain, il Racetiger SL (sci bellissimo secondo me) è un SL quasi da gara, che per forza di cose ti impegna. Rotor a parte, se il tuo problema è avere uno sci con cui sciare otto ore al giorno senza problemi, perché non provi un Magnum da 170? E' lo sci ideale da questo punto di vista. Prendilo magari a nolo una volta e vedi come ti trovi.
Veramente l'ho provato e non ne sono rimasto molto soddisfatto...molto meglio lo Speed secondo me (provato anche questo altezza 170)!! Diciamo che ho ridotto la scelta tra questi due perchè trovati ad un ottimo prezzo (dato che sono della stagione 2010-2011)...quindi ora non so cosa fare perchè purtroppo, come dicevo prima, lo Stockli non lo trovo a noleggio...che faccio compro alla cieca??
Segnalibri