Mostra risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: misura atomic race gs

Member Skifoso

Predefinito misura atomic race gs

stasera mi sono recato dal mio negoziante di fiducia per acquistare un paio di sci!!! io sono un principiante e lui mi ha consigliato degli atomic race gs da 170. la mia domanda è: non sono troppo corti per me che sono alto 1,95 per 90 kg??? mi ha detto che i 178 sono un po troppo lunghi perchè è uno sci non proprio da principiante ( e che col tempo,migliorando) mi andrà meglio il 170!!! voi che dite???

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Head Magnum_Dalbello

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da baz.mz Vedi messaggio
    stasera mi sono recato dal mio negoziante di fiducia per acquistare un paio di sci!!! io sono un principiante e lui mi ha consigliato degli atomic race gs da 170. la mia domanda è: non sono troppo corti per me che sono alto 1,95 per 90 kg??? mi ha detto che i 178 sono un po troppo lunghi perchè è uno sci non proprio da principiante ( e che col tempo,migliorando) mi andrà meglio il 170!!! voi che dite???

Non è che per caso questo negoziante non ha in casa uno sci adatto a te?
    Non vedo il motivo x comprare uno sci di due categorie superiori e 25 cm + corto.
    Questo sci non lo sfrutti ne adesso perche non sei in grado, ne dopo perchè troppo corto.

sciatore da tastiera Skifoso

Predefinito

Fabio credo che parli del gs atomic smu, non del ti o d2....

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Head Magnum_Dalbello

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da tonio Vedi messaggio
    Fabio credo che parli del gs atomic smu, non del ti o d2....
    Io ho inteso il ti, se fosse lo smu ok ma 170 non è un po corto x una persona alta 195cm.

Member Skifoso

Predefinito

Non so se dia il smu ma forse si!!! Me lo vende a 299 compreso di attacchi

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Head Magnum_Dalbello

Predefinito

Non so se dia il smu ma forse si!!! Me lo vende a 299 compreso di attacchi
    Allora è sicuramente uno smu, come sci va bene ma io starei sul 178.

Member Skifoso

Predefinito

Ma va bene come sci??? O è troppo per un principiante??

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Head Magnum_Dalbello

Predefinito

Ma va bene come sci??? O è troppo per un principiante??
    Io credo di si, è uno sci sintetico che di race non ha nulla adatto a un livello tra bronzo avanzato e argento, tu sei un principiante ma pesi 90kg non andrei su uno sci + morbido. Aspetta magari qualche dritta in +, dare consigli su persone della tua stazza non è semplice.

Member Skifoso

Predefinito

il negoziante aveva anche la misura più grande....ma come vi ho detto me l'ha sconsigliata...io ne so poco ma per quel poco che so secondo me mi serve la misura più grande!!!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Head Magnum_Dalbello

Predefinito

il negoziante aveva anche la misura più grande....ma come vi ho detto me l'ha sconsigliata...io ne so poco ma per quel poco che so secondo me mi serve la misura più grande!!!
    Mi permetto di darti un consiglio spassionato, se non hai voglia di andare a noleggio ancora per un paio d'anni e hai 300€ di baget io non li spenderei per questo sci specialmente in questo periodo di saldi, con questa cifra ti porti a casa ad esempio un fischer progressor 700 uno sci più adatto a te e non uno smu, ma ce ne sono tanti altri che sicuramente qualcuno ti potra elencare.

Registrati allo skiforum per accedere a tutti i servizi del sito e per poter partecipare alla community italiana degli appassionati di sport invernali. forum sport invernali e turismo
sportivo invernaleRegistrandoti la navigazione sarà più veloce e immediata e potrai conoscere altri appassionati di montagna come te.