-
nn so che sci acquistare
premetto che sono un principiante xo mi butto su tutte le piste rosse e nere dovrei acquistare un paio di sci .. La mia tecnica sta in via di miglioramento..Peso 66 kg e sono alto 1,80 cm che mi consigliate???? Dai 200 ai 300 euro.. Ho visto da cisalfa vendono degli atomic race gs cn attacco sport xto 10 sarebbero trpp per me??
-
04-02-2012 06:51 PM
#1.5 ADS
|
|
Benvenuti nello Skiforum la community degli sciatori italiani 
Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
» sport invernali: tutti;
» montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
» turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
» sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.
R E G I S T R A T I allo skiforum
Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it
Buono skiforuming! 
|
-
ti consiglio un paio di sci adatto al tuo livello. in austria avevo visto dei race della volkl ad un prezzo super. il negoziante mi ha interrogato sulle mie capacità (scio un tantino meglio di te, che ti definisci un principiante) e si è rifiutato di vendermelo, consigliandomi un volkl non race (sensor 3). alla fine la mia scelta è caduta su un paio di elan (waveflex 10) ma solo perchè ho fabbrica e spaccio fuori dalla porta di casa (quasi). ho un amico maestro di sci con cui ogni tanto vado a sciare, anche lui mi aveva sconsigliato sci race. prima sciavo con dei race, ora che ho provato uno sci intermedio ringrazio il negoziante austriaco ed il mio amico: sono molto molto più "didattici" (e anche più divertenti). penso che su sci di livello così non ci sia poi tanto da scervellarsi sulle marche e pensare piuttosto al portafoglio, anche in previsione di spenderli più avanti. piuttosto informati sui materiali e preferisci quelli in legno, durano una vita, e, un domani, possono tornare buoni come sci di riserva.
PS: è abbastanza inutile "buttarsi" su piste nere, meglio "sciare" su piste blu.
-
Temo però che gli Atomic Race di cui sta parlando Businezzz siano i famosi Atomic made in Bulgaria, che di Race non hanno proprio niente, per cui se costano intorno ai 200 euro possono andare bene. Attenzione all'altezza: per imparare intorno ai 170 vanno bene, ma meno no.
-
Xke dici meno di 1,70 no nn sono un esperto xo penso che piu corti sono piu mi posso divertire xke sono piu gestibili.. Cmq penso che siano a questo punto quelli che dici tu Made in Bulgaria xke costano 225 compresi di attacchi da cisalfa il rivenditore me li ha sconsigliati e mi ha consigliato dei nordica sportmachine 70 che da 350 venivano 240 compresi d'attacco mentre gli atomic stavano 450.. Adesso sono indeciso voi consigliate altri tipi di sci?
-
Sono entrambi sci di livello basso, che non valgono più di 200 euro, ma che per imparare a sciare vanno bene, per cui uno vale l'altro. Altezza: secondo me la misura corretta è sui 170, però fai pure come credi.
-
Ho trovato anche dei dynamic 1.66 da slalom cn raggio curva 13 metri si chiamano dynamic VR27 ST e montano un attacco XTO 12 sport me li consigliate ????? sempre da cisalfa venivano 500 scontati a 299...
Segnalibri