+ Rispondi alla discussione
Mostra risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Chiedo consiglio [quale tra una serie di modelli di sci consigliati?]

Junior Member Skifoso

Predefinito Chiedo consiglio [quale tra una serie di modelli di sci consigliati?]

salve, non potendo arrivare per motivi di budget agli Head Supershape i.speed, andrebbero bene dei Fischer RC4 Superior per Argento base/Avanzato 184 cm 90 kg peso, fisico non molto allenato, oppure dei Fischer Progressor 900 o dei Nordica speedmachine mach 4 ?
    grazie per la risposta

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Benvenuti nello Skiforum la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Senior Member Skifoso

Predefinito

Vanno bene tutti, ma non mi sembra che come quotazioni siamo molto lontani dai Supershape speed, o sbaglio?

Senior Member Skifoso

Predefinito

Head SuperSharpe Ispeed:
    [LU] Sci Head Supershape iSpeed 2011

Junior Member Skifoso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da renntiger Vedi messaggio
    Vanno bene tutti, ma non mi sembra che come quotazioni siamo molto lontani dai Supershape speed, o sbaglio?
    salve e grazie per la risposta
    eh che gli rc4 superior si possono trovare usati intorno ai 280 euro, i progressor intorno ai 300/320, mentre gli head sono solo nuovi e costano intorno ai 450,00

ma a livello di facilita' (non avendo una tecnica raffinata) e a livello di stabilita' quale sarebbe il migliore ?
    grazie ancora a chi vorra' rispondermi

Senior Member Skifoso

Predefinito

Con il tuo fisico devi prima di tutto privilegiare la struttura dello sci, per cui va bene un RC/allround top come quelli che hai elencato.

Junior Member Skifoso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da renntiger Vedi messaggio
    Con il tuo fisico devi prima di tutto privilegiare la struttura dello sci, per cui va bene un RC/allround top come quelli che hai elencato.
    si ok forse mi sono espresso male, quale di quei 3 modelli fa piu' al mio caso ?
    grazie renn

Senior Member Skifoso

Predefinito

Io comprerei il Superior, ma è un mio parere del tutto discutibile, considerando che non l'ho mai provato: da quanto mi risulta è una via di mezzo tra rc4 RC e SC, per cui se tanto mi dà tanto... 175 possibilmente visto il tuo fisico.

Member Skifoso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ginalmon Vedi messaggio
    salve e grazie per la risposta
    eh che gli rc4 superior si possono trovare usati intorno ai 280 euro, i progressor intorno ai 300/320, mentre gli head sono solo nuovi e costano intorno ai 450,00

ma a livello di facilita' (non avendo una tecnica raffinata) e a livello di stabilita' quale sarebbe il migliore ?
    grazie ancora a chi vorra' rispondermi
    Scusa la domanda, ma l'RC4 Superior è un modello 2011/12, sei sicuro ti trovarlo usato a 280 Euro?
    Sei sicuro che si tratta del SUPERIOR?

Junior Member Skifoso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da giovo Vedi messaggio
    scusa la domanda, ma l'rc4 superior è un modello 2011/12, sei sicuro ti trovarlo usato a 280 euro?
    Sei sicuro che si tratta del superior?
    si sono sicuro comunque, cosa pensi dello sci ? E' uno sci per solo esperti ?

Member Skifoso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ginalmon Vedi messaggio
    si sono sicuro comunque, cosa pensi dello sci ? E' uno sci per solo esperti ?
    le mie impressioni sul Fischer RC4 Superior le puoi trovare in questo post

RI-provo.....molti dubbi....e quindi chiedo a voi....

spero ti aiuti a chiarirti le idee

ciao

+ Rispondi alla discussione

Registrati allo skiforum per accedere a tutti i servizi del sito e per poter partecipare alla community italiana degli appassionati di sport invernali. forum sport invernali e turismo
sportivo invernaleRegistrandoti la navigazione sarà più veloce e immediata e potrai conoscere altri appassionati d imontagna come te.