Originariamente scritto da
bobo57
Salve a tutti.
Grazie per i commenti e rsposte. Veniamo al dunque:
Sono andato a sciare a Livigno . Li ho noleggiato un paio di ROSSIGNOL 9SL Slant Nose 165.
Sono salito su al Mottolino, metto gli sci, parto e provo a fare un paio di curve 'lunghe' (non veloci).
Sci tengono perfettamente. Provo a fare un paio di curve 'strette' (non veloci). Sci tengono perfettamente.
Scendo molto tranquillo a ri-salgo al Mottolino. Questa volta decido di aumentare il raggio di curva (lunga) in conduzione e..... anche qui gli sci tengono benissmo. Mi fermo, stringo gli scarponi e parto per una serpentina veloce.
Sci che tengono benissmo (anche se bisogna fare un po' d'attenzione per non essere sorpresi in arretramento).
Arrivo a Livigno, vado dal noleggio sci, do indietro i ROSSI 9SL. Mi ri-metto su i miei 9X (grandissima defferenza).
Ho sciato circa un'ora con i 9SL e, in definitiva credo di poter dire che é stato amore a 'primo piede'

Tornato a casa e ho ordinato gli sci da Catti Sport (470EURO). Ricevuti dopo circa 5 GG lavorativi .
Ora ho un domanda a farvi: il mio figliuolo (21 anni , 178CM , 67KG) quando a visto i ROSSI ricevuti mi ha cominciato la menata che vorrebbe anche lui uno sci da SL ma, sono indeciso su aquistargli un ROSSI 9SL or 8SL.
Premetto che la sua tecnica é abbatstanza buona ma, chiaramente, non ancore all'altezza del papà

Via ringrazio anticipatamente.
Bobo57
Segnalibri