Mostra risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Località abruzzesi: un consiglio

Junior Member Skifoso

Predefinito Località abruzzesi: un consiglio

Ciao a tutti, sono di Ancona e ogni tanto cerco di farmi un bel sabato sulla neve con la mia piccola di nove anni. considerata la scarsezza delle località marchigiane, negli ultimi due anni sono stato diverse volte a Campo Felice, stazione che mi ha sempre soddisfatto. ora però volevo anche provare qualcosa di diverso e pensavo a Ovindoli e Roccaraso.

secondo voi, qual è tra le tre la località più adatta per una giornata di sci? Considerate che la piccola fa fatica a fare piste rosse, anche se scia abbastanza bene, ma che comunque di solito 1 o 2 ore di maestro le fa sempre, in modo che lei impara e io mi godo un po' di discese

Grazie

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Benvenuti nello Skiforum la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Magggica!ɐɔıƃƃƃɐɯ Skifoso
    Attrezzatura
    Head Magnum 163- garmont g_2 - per il TLMRK sci Rossignol S3W-HH-garmont Minerva
    Blog Entries
    2

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da mighely Vedi messaggio
    Ciao a tutti, sono di Ancona e ogni tanto cerco di farmi un bel sabato sulla neve con la mia piccola di nove anni. considerata la scarsezza delle località marchigiane, negli ultimi due anni sono stato diverse volte a Campo Felice, stazione che mi ha sempre soddisfatto. ora però volevo anche provare qualcosa di diverso e pensavo a Ovindoli e Roccaraso.

secondo voi, qual è tra le tre la località più adatta per una giornata di sci? Considerate che la piccola fa fatica a fare piste rosse, anche se scia abbastanza bene, ma che comunque di solito 1 o 2 ore di maestro le fa sempre, in modo che lei impara e io mi godo un po' di discese

Grazie
    Rispetto ad Ovindoli Roccaraso è più mondana e il comprensorio è più grande!

Ovindoli nonostante abbiano aggiunto seggiovie ha un comprensorio piccolino e di azzurre ce ne sono poche a parte la dolce vita e la topolino e qualche tratto di Capanna Brin, con questo freddo salire in seggiovia fin su l'anfiteatro ...brrr.
    Poi presenta situazioni di affollamento vario vista la vicinanza con Roma...

Junior Member Skifoso

Predefinito

Sicuramente Roccaraso ha molte più piste, ma con la bambina non riuscirei a sfruttare tutte le potenzialità del comprensorio, soprattutto in un giorno solo.

Vuoi vedere che alla fine è proprio Campo Felice quella più adatta alle mie esigenze? Magari a Rocca ci vado se riesco a fare una scappata con gli amici!!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    K2 Afterschock, Marker Griffon Schizo, scarponi Nordica speed machine

Predefinito

Prova a fare la stesa domanda qui Abruzzo: situazione neve, piste, aperture impianti, strade, etc. sono sicuro riceverai molte risposte.

Vero quello che dice Skiss cmq a Ovindoli molte piste sono azzurre Capanna Brin e lo stesso anfiteatro no sono piste difficili. Roccaraso è molto + grande e hai molta + scelta

Senior Member Skifoso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da mighely Vedi messaggio
    Sicuramente Roccaraso ha molte più piste, ma con la bambina non riuscirei a sfruttare tutte le potenzialità del comprensorio, soprattutto in un giorno solo.

Vuoi vedere che alla fine è proprio Campo Felice quella più adatta alle mie esigenze? Magari a Rocca ci vado se riesco a fare una scappata con gli amici!!
    Roccaraso ha un comprensorio ok x tutti i gusti.

Il problema di Roccaraso il sabato è l'affollamento nelle piste più frequentate che con un bambino è da considerare seriamente soprattutto se non va velocissimo.

Tutti quei km per una giornata con il bambino meglio che te ne stai più vicno

(Super) Skifoso!
    Attrezzatura
    Head i.Supeshape Magnum, Scarponi Nordica Sportmachine

Predefinito

Concordo con gli altri, Ovindoli ha poche piste facili e vanno ricercate, Roccaraso invece ha piste facili discollegate tra loro (da Gravere di Sotto-Aremogna-Valle Verde 1, Montepratello ha piste più tecniche, mentre Pizzalto per tutti i gusti).

Senior Member Skifoso

Predefinito

Se ho capito bene, ci sono due esigenze.

La prima è della tua cucciola, che è in fase di apprendimento. Quindi l'ideale per lei sono le azzurre. Qualsiasi azzurra le andrà bene, i piccoli non stanno a criticare se la pista è corta o è troppo poco ripida. Quindi sia Roccaraso che Ovindoli gli può andare bene, Roccaraso ha ovviamente più azzurre e più lunghe che Ovo.

La seconda esigenza è la tua, che vuoi smazzarti nel mentre della scuola sci, e poi sciare assieme a tua figlia. Se ovviamente vuoi sciare su piste più incazzate che ad ovo devi per forza di cose andare a Roccaraso. Se hai solo due ore di autonomia però non è che lo sfrutti poi più di tanto. Il costo più o meno sono uguali, ad Ovo molto comodo è il 4 ore che a Rocca non c'è.

Se c'hai solo 2 ore di autonomia, considerando che il resto devi accudire la bimba e quindi sciare con il freno a mano tirato, io me ne andrei ad ovo. Pista Dolce vita per tua figlia, in due ore scii a più riprese su vetrina pistone e settebello (nere) e canalone (rossa) ti sfoghi per bene e poi sciata in famiglia in relax sempre a Dolce Vita. Se la giornata non è fredda puoi portarla anche su anfiteatro (segnata rossa ma è un'azzurra perchè larga e poco ripida) e nel caso non vuoi fargli affrontare la pista rossa di rientro 8canalone) che a fine giornata è sempre abbastanza rovinata, scendi in ovovia e stai apposto.

Junior Member Skifoso

Predefinito

Bene, grazie mille per le risposte, mi avete dato dei buoni consigli!!
    Adesso appena dissotterro la macchina (e non è un modo di dire....è veramente sepolta dalla neve!) e riesco a farmi una sciata vi faccio sapere com'è andata!

Registrati allo skiforum per accedere a tutti i servizi del sito e per poter partecipare alla community italiana degli appassionati di sport invernali. forum sport invernali e turismo
sportivo invernaleRegistrandoti la navigazione sarà più veloce e immediata e potrai conoscere altri appassionati di montagna come te.