Skitags: Consiglio settimana bianca [3]
|
|
Benvenuti nello Skiforum Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it Buono skiforuming! |
Beh, il budget non è che sia poi così basso, considera che ci sono due bambini, credo che cercando qualcosa possano trovare.
Per sfizio ho visto il sito della Stua Catores, 3 stelle dove sono stato anni fa, ed è carino e si mangia divinamente (è anche un ristorante rinomato). Per la settimana scelta da Eldero la mezza pensione sarebbe 1568 euro... insomma ci siamo quasi
![]()
Ragazzi, ho prenotato!
Alla fine ho deciso per Vigo Di Fassa. Ho prenotato l'Hotel Catinaccio, un albergo 3 stelle superior posizionato in centro a soli 30 metri dagli impianti di risalita per il Ciampedie. Così facendo possiamo lasciare la macchina ed evitare ski-bus/trasferimenti per gli impianti di risalita.
Il Ciampedie sembra molto adatto ai bambini in quanto c'è il campo scuola, un parco giochi e qualche pista blu dove possiamo migliorarci.
E' attrezzato per mangiare, quindi ci possiamo ritrovare con i bambini dopo la scuola e mangiare tutti insieme. Nel caso ci sia bisogno di tornare in albergo possiamo farlo agevolmente in quanto con tre minuti siamo alla base degli impianti dove si trova l'albergo...Riguardo al paese non mi aspetto nulla di particolarmente bello, però possiamo fare qualche gitarella nel pomeriggio. Moena è a 6 km, anche Canazei e Predazzo sono raggiungibili in 20 minuti circa...volendo potremmo anche andare a sciare al San Pellegrino o Ciampac o Buffaure, ma non credo lo faremo. Per ora ci accontentiamo delle piste del Ciampedie dando la priorità alla comodità...il prezzo che paghiamo per una settimana in mezza pensione rientra nel nostro budget, quindi anche da questo punto di vista siamo soddisfatti...Grazie per i consigli, spero questo topic possa essere d'aiuto anche ad altri utenti...vi farò sapere com'è andata, ciao
Se sei semi principiante il Ciampedie basta e avanza e per i bambini è perfetto: ha una baby ideale con seggiovia e un paio di azzurre belle e lunghe e 2 rosse e una nera servite da una seggiovia quadriposto che è un treno ... poi se fai la scuola sci un giorno ti porteranno a Carezza. Hai scelto stupendamente. Se scii bene il comprensorio è piccolino.
La scuola sci è veramente ottima (a diff di Pozza)
Il Ciampedie ha diverse baite...noi andavamo alla baita Checco: si mangia da paura, spende poco, ha il menu bambini a 5 € (mi sembra) e subito porta colori e fogli per disegnare e il pasto ai bimbi.
Noi venivamo apposta da Pozza.
Il paese è piccolo ma per giornali e negozietti è ok.
Moena è magnifica ... Canazei nn dice niente
Da trentina che scia da ....anni e che conosce ogni buco della zona, posso rassicurarti, hai fatto la scelta giusta. Bel posto, bwl panorama, bella situazione gnerale.
Per le prox volte.....
Andalo: belle le piste e il centro piscine, ma orrendo il paese
Folgaria: ci sei già stato
Bondone: piste adatte e panorama stupendo, prezzi bassi, ma è unn po' in decadenza, a parte lo snowboard
Panarotta: la stanno rilanciando, vediamo cosa succede
Pampeago: piste molto belle e paesini graziosi
Pinzolo: la stanno lanciando quind puoi trovare buone offerte
In alto adige
Alpe di siusi: sono stata ieri in cima allo sciliar, ed è davvero una meraviglia. Se trovi qualche offerta, non ladciartela scappare
Racines: costa poco ed è stupenda, almeno io ho un debole per la zona
Sesto pusteria: anche qui belle piste e panorami da urlo, piste un po difficili, ma c'è anche tanto per bambini
E poi... Se non hai problemi con il tedesco anche a stubai ci sono belle offerte per bambini....
Grazie Zelda, l'anno scorso abbiamo scoperto quanto sia bello sciare e "vivere la montagna", quest'anno spero possiamo provare le stesse belle emozioni....terremo senz'altro in considerazione i posti che hai indicato, visto che ci siamo ripromessi di fare almeno una settimana bianca l'anno![]()
Ciao ragazzi, siamo tornati dalla nostra settimana bianca e vorrei condividere le impressioni
Ci siamo divertiti moltissimo ( nonostante facesse tanto freddo )
Vigo di Fassa come paese è carino ma niente di particolare.
Nelle vicinanze, mi è piacuita Moena ( più caratteristica ) e Canazei ( più modaiola )
Abbiamo sciato solo al Ciampedie. E' un posto perfetto per le famiglie
C'è un parco giochi bello ed attrezzato ed anche la scuola sci molto organizzata ed efficiente
Ci sono diversi rifugi. Il migliore, come segnalato da Zobo, è Checco. Anche La Zondra non era affatto male
Abbiamo alloggiato all'Hotel Catinaccio, un bel 3 stelle superior posizionato a pochi passi dalle scale mobili che portano alla funivia
Comodissimo per anadare al Ciampedie. Le camere sono carine, gli spazi comuni ( bar , ristorante ) molto belli. La cucina da applauso!!!
Consiglio di noleggiare il deposito sci proprio su al Ciampedie. In questo modo si sale senza scarponi e sci e se a fine sciata si vuole rimanere più tempo a giocare con i bambini al parco giochi, si possono posare sci e scarponi e rimanere comodi.
Sia io che mia moglie abbiamo preso delle lezioni private e devo dire che abbiamo trovato dei maestri molto bravi e simpatici
Io in particolare vorrei segnalare Moreno, grazie al quale ho fatto grandi progressi. Ho fatto tutte le piste, addirittura la nera Alberto Tomba! In verità le piste non sono molte, ci sono 3 blu, 2 rosse, 1 nera. La Thoeni ( rossa ) è molto bella. E' lunga 4km e porta direttamente in paese. Da li si risale con la funivia.
Mia moglie si è tolta un po' di paura anche se rimane ancora un po timorosa. Si è però divertita e quindi l'anno prossimo ci siamo ripromessi di fare un'altra settimana bianca, magari in un posto nuovo per noi.
Grazie ancora a tutti per i suggerimenti![]()
MI fa piacere ...ero sicuro che sarebbe stato perfetto per le vostre esigenze ...
Grande Zobo!....già sto pensando alla prossima settimana bianca!...mi sono proprio appassionato
Buon viaggio thefabius, divertiti e non perderti i gnocchi di polenta funghi e salsiccia della Baita Checco!![]()
Negli anni 80-90 il Ciampediè era uno dei posti in cui si sparava la neve e spesso si beccava Tomba a tirare qualche curva....le piste non erano molte, ma sarà stata l'età e la compagnia mi ci sono divertita un sacco....io andavo all'hotel La grotta, carino familiare e con ottima cucina....un consiglio, tornate lì d'estate a passeggiare....
Registrati allo skiforum per accedere a tutti i servizi del sito e per poter partecipare alla community italiana degli appassionati di sport invernali. 
Registrandoti la navigazione sarà più veloce e immediata e potrai conoscere altri appassionati di montagna come te.
Segnalibri