Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 18
Like Tree13Likes

Discussione: davos klosters reportage 9-02-2012

Senior Member Skifoso

Predefinito davos klosters reportage 9-02-2012

Ieri ,dopo vari rinvii,ho deciso di provare ad andare in questa localita svizzera visto anche che la mia ragazza ha vinto due skipass con il gioco di una radio svizzera, che abitando vicino al confine riusciamo a sentire.
    Non conoscendo bene la strada e dovendo rispettare i severi limiti di velocità anche a causa dei diversi autovelox trovati lungo il percorso, la partenza è stata alle 4.45 e dopo due ore e trenta circa sono arrivato a destinazione.
    Il comprensorio è diviso in due versanti ma io ho sciato solo in uno di questi "Parsen" e "Madrisa".

Ho deciso di partire da Davos Dorf dove prendendo un comodo e veloce trenino si raggiungono i 2600m, da la funivia si arriva a 2800 m dove partono due piste nere n°1 e 2.
    Arrivo funivia Gipfelbahn

Pista n°2

Pista n°1

Alcune piste della zona Parsennhütte

Zona Gotschnagrat

La zona Schifer è una delle piu' interessanti con piste rosse lunghe e divertenti soprattutto la n°21 che proseguendo dalla pista nera n°1 porta a fondovalle a Klosters Platz

Uno degli aspetti positivi del comprensorio è che nello skipass è compreso l'uso gratuito del treno di linea per spostarsi da una località all'altra.

Questo è l'arrivo della pista n°21 da cui si puo' prendere la funivia per risalire oppure prendere il treno, come ho fatto io, per arrivare a Klosters Dorf da cui parte l'area di Madrisa.
    Stazione di Klosters Dorf

Stazione a valle di Madrisa

Sicuramente le piste piu' interessanti sono la n°9 e la n°10 anche se quest'ultima è segnata come nera è in realta' una rossa.

Pista n°9

Pista n°10

Nel pomeriggio purtroppo il cielo si è chiuso e la visibilità è diminuita notevolmente quindi abbiamo deciso di fare l'ultima pista da Weissfluhjoch alla partenza a valle del treno a Davos Dorf.

Le mie impressioni su questo comprensorio sono buone:piste belle e ben tenute e tantissima neve mentre gli aspetti negativi sono che è facile sbagliare strada perchè la segnaletica è un po' scarsa con picccoli cartelli che indicano le piste e che ci sono molte ancore e skilift.

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Senior Member Skifoso

Predefinito

complimenti bel report,una curiosità:che strada hai fatto? s bernardino o engadina? Se engadina hai fatto il tunnel del vereina? Quanto costa il trasporto auto? grazie ciao.

Senior Member Skifoso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gagianka Vedi messaggio
    complimenti bel report,una curiosità:che strada hai fatto? s bernardino o engadina? Se engadina hai fatto il tunnel del vereina? Quanto costa il trasporto auto? grazie ciao.
    ciao io sono passato dal S.Bernardino perchè da dove abito io a st.Moritz ci vogliono circa due ore quindi andando da S.Bernardino faccio prima.

In pausa Skifoso

Predefinito

Bel comprensorio,e belle foto una volta con il fluela aperto anche d'inverno era più facile raggiungerla

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    nitro pantera LX/ union data denim

Predefinito

ciao mi sapresti dire quanto costa lo skipass in questa zona?? La neve nel fuoripista sai com'è? gran bel posto ci avevo già fatto un pensierino qualche mese fa preferendo poi alla fine Laax...Però qui ci voglio andare

Senior Member Skifoso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gagianka Vedi messaggio
    Costa poco ..... in inverno 37 franchi a tratta, 42 nel fine settimana e nei giorni festivi

Senior Member Skifoso

Predefinito

Belle foto, bella neve.....(le millerighe poi...una goduria)....ma dimmi una cosa, oltre ad aver vinto lo skipass avete vinto anche il giorno tutto per voi??? piste sempre intonse e deserte!!! Il massimo

Senior Member Skifoso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da tommifreerider Vedi messaggio
    ciao mi sapresti dire quanto costa lo skipass in questa zona?? La neve nel fuoripista sai com'è? gran bel posto ci avevo già fatto un pensierino qualche mese fa preferendo poi alla fine Laax...Però qui ci voglio andare
    Ciao per quanto riguarda il fuoripista non ti so dire per lo skipass devi fare il regionalpass per girare tutto il comprensorio e costa 69 franchi che in euro sono circa 55 a questi devi aggiungere 5 franchi per acquistare la tessera magnetica che puo' essere ricaricata anche in altri comprensori dei Grigioni.

Senior Member Skifoso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da BMSCI Vedi messaggio
    Belle foto, bella neve.....(le millerighe poi...una goduria)....ma dimmi una cosa, oltre ad aver vinto lo skipass avete vinto anche il giorno tutto per voi??? piste sempre intonse e deserte!!! Il massimo
    In effetti di gente ce ne era poco forse perché era anche un giorno infrasettimanale e perché il comprensorio e' abbastanza dispersivo.

Junior Member Skifoso

Predefinito

Bel reportage ci sono stata anche io e spero di tornarci

pat
    pat non è in linea
    Senior Member Skifoso

Predefinito

Bellissime piste ! Vedo che in effetti, nonostante la fama internaizonale del comprensorio, non disdegnano gli skilift e le ancore ...

Senior Member Skifoso
    Blog Entries
    1

Predefinito

Belle foto, complimenti! Vi sarete divertiti con le piste tutte per voi!!!
    Sulle piste, tutto chiaro.....e il contorno? Impianti veloci o lenti? Ho visto un'ancora in una foto...Il pranzo in rifugio?

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic

Predefinito

Bellissimo! Non molto grande ma si direbbe con piste meravigliose e paesaggio non male (tipicamente retico... in alcune foto sembrava di riconoscere Livigno o Sankt Moritz). La neve... va beh, quest'anno gli svizzeri fanno festa
    Ma la cabinovia della 13^ foto........ quant'è lunga

Senior Member Skifoso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pat Vedi messaggio
    Bellissime piste ! Vedo che in effetti, nonostante la fama internaizonale del comprensorio, non disdegnano gli skilift e le ancore ...
    Si infatti ci sono svariati skilift e soprattutto ancore pero' in Svizzera anche in comprensori grandi è abbastanza frequente trovare questo tipo di impianti.

Senior Member Skifoso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vittorioc73 Vedi messaggio
    Belle foto, complimenti! Vi sarete divertiti con le piste tutte per voi!!!
    Sulle piste, tutto chiaro.....e il contorno? Impianti veloci o lenti? Ho visto un'ancora in una foto...Il pranzo in rifugio?
    Gli impianti sono vari alcuni nuovi e veloci e altri un po' meno, riguardo alle ancore ce ne è piu' di una ma nella maggior parte dei casi servono le piste piu' corte.
    Per quanto riguarda il paese Davos è una piccola cittadina, diversa dai tipici paesi di montagna svizzeri e riguardo ai rifugi non so perchè non sono entrato posso dirti che un cappuccino l'ho pagato 5 franchi che sono poco piu' di 4 euro.

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Registrati allo skiforum per accedere a tutti i servizi del sito e per poter partecipare alla community italiana degli appassionati di sport invernali. forum sport invernali e turismo
sportivo invernaleRegistrandoti la navigazione sarà più veloce e immediata e potrai conoscere altri appassionati di montagna come te.