Mostra risultati da 1 a 15 di 15
Like Tree17Likes
  • 11 Post By linus
  • 4 Post By Gigiogigi
  • 2 Post By cocis18

Discussione: Anche a San Marino si può trovare powder...

Bianco dentro Skifoso

Red face Anche a San Marino si può trovare powder...

Viste le abbondanti recenti nevicate... abbiamo pensato di sciare la "Val Mezdì" Sammarinese. Non è proprio la stessa cosa, gli scenari non sono gli stessi, ma per un pomeriggio lontano dal lavoro è perfetto.
    Ecco il video:

Funny Freeride ski & Snowboard San Marino - YouTube

Presto andremo a caccia di nuovi giardinetti a km 0...

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Laif is biutiful Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic, Dynastar, Dynafit, K2, Salomon, Scarpa

Predefinito

Carpe diem. Anche se lì più che diem sarà poi mesem
    È guardando video come questi che uno deve capire perché lo snobbord è una palla...

Senior Member Skifoso

Predefinito

Ahaha è vero che pizza aspettare gli snobborders :)

Bello comunque!!!

Let it snow Skifoso

Predefinito

Idolissssimissssimi (non volevo scrivere così ma sapete, i 21 caratteri...)

The powder apprentice Skifoso

Predefinito

W il kilometro zero
    +21 caratteri

Senior Member Skifoso

Predefinito

Che dirvi? Spettacolo.....!!!!!!!!!!!!

Re-member
    Blog Entries
    1

Predefinito

ma voi siete davvero dei grandoni!!
    potessi farlo io un giorno!

Robby Carpi Skifoso

Predefinito

Ottima idea aver colto l'occasione
    Mi fanno sempre impazzire i report su sciate in posti impensabili

Ma una domanda: dal video non ho ben capito ma la neve era ammucchiata in dune?

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    windsurf: MIstral Style 95, Score 98 e 112, Ventura long, A VE:Starboard Serenity long, Drops Slash 98, altro

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gigiogigi Vedi messaggio
    Carpe diem. Anche se lì più che diem sarà poi mesem
    È guardando video come questi che uno deve capire perché lo snobbord è una palla...
    Mah io vedo il problema sul lip all'inizio e vabbè, e poi una racchettata breve a tre quarti. per il resto vedo sempre due snowboarders forse a volte titubanti che vanno avanti però e ASPETTANO l'amico sciatore.
    Sicuramente le situazioni come questa di scarsa pendenza mettono un po' a rischio la tavola, il segreto è una tavola LUNGA e me dubbio tirare veloce e dritto; poi sempre un paio di ciaspole sullo zaino.
    Qui non c'era molta più pendenza ma quell impiantati erano gli sciatori: Preludio ai canali di fresca a Belpiano Schoneben - YouTube
    E' proprio vero che si vede quel che si vuol vedere. Magari in situazioni di maggior pendenza e neve profonda invece il fatto di dover attendere un sacco di tempo lo sciatore impiantato (fatskier a parte) mentre noi ci siamo fatti la discesa in metà tempo (e doppio godimento) quello no eh? Quello è un particolare che si dimentica. Come il fatto che la stragrande maggiornanza degli sciatori che conosco semplicemente RIFIUTA di venire in fuoripista, quelli che mi pare vengono chiamati mazzinga, eh.
    Il posto comunque è singolare e beati loro che possono fare questa cosa estemporanea da cui peraltro non si dovrebbe giudicare. Vi posso solo invidiare dal mio piatto e secco nordest attuale.

Bianco dentro Skifoso

Predefinito

La neve era a tratti ottima powder polverosa a tratti lastra ventata, ma era godibilissimo e fa strano aver potuto sciare un posto così insolito. Il terreno non facilitava gli snowborders perchè a parte la prima parte il finale era semipianeggiante e se con gli sci non c'erano problemi con la tavola "c'era da fare la lingua lunga".
    Io non faccio differenze tra sciatori e snowborders, sono due filosofie diverse e entrambe valide, certo è che con gli sci bene o male si esce da tutte le situazioni e sono sempre io a battere la strada nei pianetti agli snow! Detto questo, sci fat o ultraslim, snow o telemark... la fresca è sempre la fresca... funny funny

Laif is biutiful Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic, Dynastar, Dynafit, K2, Salomon, Scarpa

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nakaniko Vedi messaggio
    Mah io vedo il problema sul lip all'inizio e vabbè, e poi una racchettata breve a tre quarti. per il resto vedo sempre due snowboarders forse a volte titubanti che vanno avanti però e ASPETTANO l'amico sciatore.
    Sicuramente le situazioni come questa di scarsa pendenza mettono un po' a rischio la tavola, il segreto è una tavola LUNGA e me dubbio tirare veloce e dritto; poi sempre un paio di ciaspole sullo zaino.
    Qui non c'era molta più pendenza ma quell impiantati erano gli sciatori: Preludio ai canali di fresca a Belpiano Schoneben - YouTube
    E' proprio vero che si vede quel che si vuol vedere. Magari in situazioni di maggior pendenza e neve profonda invece il fatto di dover attendere un sacco di tempo lo sciatore impiantato (fatskier a parte) mentre noi ci siamo fatti la discesa in metà tempo (e doppio godimento) quello no eh? Quello è un particolare che si dimentica. Come il fatto che la stragrande maggiornanza degli sciatori che conosco semplicemente RIFIUTA di venire in fuoripista, quelli che mi pare vengono chiamati mazzinga, eh.
    Il posto comunque è singolare e beati loro che possono fare questa cosa estemporanea da cui peraltro non si dovrebbe giudicare. Vi posso solo invidiare dal mio piatto e secco nordest attuale.
    Ti propongo una tregua per non andare a guastare questo report
    Se vuoi apri una discussione a sé
    Peace and powder

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    windsurf: MIstral Style 95, Score 98 e 112, Ventura long, A VE:Starboard Serenity long, Drops Slash 98, altro

Predefinito

D'accordissimo, ti faccio notare che la generalizzazione lo snobord e' una palla non lo lanciata io, ma comunque scherzi, sono ben felice di bloccare ogni polemica sul nascere. Semplicemente ribadisco che almeno dal video si vedono parecchie situazioni in cui i due snowboarders si fermano ad aspettare l'amico sciatore. Ma chissenefrega bella idea e beati loro, io sono stufo della neve artificiale e avrei anche racchettato con lo sno per un'atmosfera magica e l'idea di fare una cosa quasi irripetibile. Bravi tutti e tre.

SKICOCIS :) Skifoso

Predefinito

beati loro..

Bianco dentro Skifoso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nakaniko Vedi messaggio
    D'accordissimo, ti faccio notare che la generalizzazione lo snobord e' una palla non lo lanciata io, ma comunque scherzi, sono ben felice di bloccare ogni polemica sul nascere. Semplicemente ribadisco che almeno dal video si vedono parecchie situazioni in cui i due snowboarders si fermano ad aspettare l'amico sciatore. Ma chissenefrega bella idea e beati loro, io sono stufo della neve artificiale e avrei anche racchettato con lo sno per un'atmosfera magica e l'idea di fare una cosa quasi irripetibile. Bravi tutti e tre.

Non voglio innescare polemica, ma nel video si vedono situazioni in cui gli snow aspettano me con gli sci perchè andavamo avanti un po' per uno e io mi fermavo sopra per filmarli mentre scendevano... se dovevo andare avanti sarebbe stato un noiosissimo video di solo paesaggio... volevo venissero ripresi tutti.

Detto questo a ognuno la fresca come crede e vuole, è giusto così! Va vissuta e goduta come uno meglio crede! Io rimango con gli sci perchè bene o male esco da tutte le situazioni "pianeggianti" e non mi pesa passare per primo e spianare la strada agli snow nei piani per non farli affogare. Non ho nulla contro gli snow, l'ho anche provato, ma mi diverte meno...quindi sci!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Due pezzetti di legno / Salomon RUSH 9

Citazione Originariamente scritto da linus Vedi messaggio
    Non voglio innescare polemica, ma nel video si vedono situazioni in cui gli snow aspettano me con gli sci perchè andavamo avanti un po' per uno e io mi fermavo sopra per filmarli mentre scendevano... se dovevo andare avanti sarebbe stato un noiosissimo video di solo paesaggio... volevo venissero ripresi tutti.

Detto questo a ognuno la fresca come crede e vuole, è giusto così! Va vissuta e goduta come uno meglio crede! Io rimango con gli sci perchè bene o male esco da tutte le situazioni "pianeggianti" e non mi pesa passare per primo e spianare la strada agli snow nei piani per non farli affogare. Non ho nulla contro gli snow, l'ho anche provato, ma mi diverte meno...quindi sci!
    Fortissimi!! Bel video e bell' improvvisazione! Divertente vedere anche questi reportini...
    A chi lo dici... ho la scritta Taxi sulla testa lungo i pianori!! Ma non pesa neppure a me aiutarli e trainarli! La neve è sempre bella ed è anche bello viverla come meglio si crede... non ha importanza se la scelta ricada su sci o su tavola!

Registrati allo skiforum per accedere a tutti i servizi del sito e per poter partecipare alla community italiana degli appassionati di sport invernali. forum sport invernali e turismo
sportivo invernaleRegistrandoti la navigazione sarà più veloce e immediata e potrai conoscere altri appassionati di montagna come te.