Mostra risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Prima gita con la SPLIT_Atomic Poacher

fra
    fra non è in linea
    Senior Member Skifoso

Predefinito Prima gita con la SPLIT_Atomic Poacher

Oggi doppio test: split atomic poacher e burton ion.
    Avevo in programma il pisgana ma i due amici che avrebbero dovuto venire con me non son saliti per timori meteorologici e pigriss una strana malattia che ogni tanto prende le persone. Comunque essendo in solitaria abbandono l'idea del pisgana decidendo di risalire l'alveo Presena fino all'arrivo delle ancore del Presena. Armato di tutto punto e con lo zaino leggero come non mai parto con le mie mezze tavole all'attacco della salita lungo il sentiero estivo, con set up completo per provare il peso della nuova attrezzatura quindi comoleto anche se inutili dei coltelli. Subito apprezzo la differenza di progressione rispetto alle ciaspole, la minore fatica, e assaporo il piacere mentale di salire con la medesima tavola con la quale poi scendero'; arrivo all'alveo in poco tempo 50 min e proseguo per la sgualdrina. Metto alla corda o almeno ci provo la split su traversi ghiacciati, poi papposi, ripidi, di tutto ma lei non cede un centimetro e la trovo in verità bella rigida; nella rampa finale mi trovo invece in difficoltà per la ripidezza ed il traverso ghiacciato: mi fermo e rimonto i rampanti e con gran soddisfazione guadagno la meta che mi ero prefisso, facendo 1200mt di dislivello complessivamente in tre ore, incluse soste per monta smonta rampanti, bevute, foto, soste sognanti a rimirar pareti. Che dire questa prima prova e' stata molto positiva e di gran soddisfazione.
    Ora gli ion della burton: avevo prima i driver x , gli ion sono più leggeri, stessa calzabilita', caldi, più morbidi sia in piegamento che di traverso, sison dimostrati ottimi, promuovo anche loro a pieni voti anche perché essersi trovati bene alla prima uscita con un paio di scarponi e' da 10 e lode.
    Vi ho tediato abbastanza? Ora metterò qualche foto. Ciao

pronti si parte

Lungo il sentiero estivo si raggiunge velocemente la famosa galleria

Si prosegue verso la Sgualdrina

In vista dell'arrivo

Arrivato alla sella

Setup da discesa su bostik presa forte
    Ultima modifica di fra; 26-04-2011 alle 03:40 PM.

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Tallest member, maybe! Skifoso

Predefinito

Fra hai fatto bene a non fare il Pisgana, un mio amico l'ha fatto 10 giorni fa e ha detto che c'è da camminare parecchio. Io sono stato a fare l'adamello giovedì scorso e abbiamo optato per un rientro sempre dal Presena con annessa sfacchinata finale dal Mandron.
    Ma la tavola è a coda di rondine? Perchè nella prima foto in set up da salita le punte sembrano da normale sci

fra
    fra non è in linea
    Senior Member Skifoso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Ciumbia Vedi messaggio
    Fra hai fatto bene a non fare il Pisgana, un mio amico l'ha fatto 10 giorni fa e ha detto che c'è da camminare parecchio. Io sono stato a fare l'adamello giovedì scorso e abbiamo optato per un rientro sempre dal Presena con annessa sfacchinata finale dal Mandron.
    Ma la tavola è a coda di rondine? Perchè nella prima foto in set up da salita le punte sembrano da normale sci
    In effetti si in salita hai davanti la coda anzi le code. La tavola risulta quindi a coda di rondine.

Tavola Split Atomic Poacher

Senior Member Skifoso

Predefinito

Ah ti sei dato alla split!!!! Bravo!!!! Possiamo organizzare qualcosa insieme prima che l'estate spazzi via tutto!!!

@Ciumbia: come sei andato a fare l'Adamello???? Non mi hai detto nulla cavron!!!!

Tallest member, maybe! Skifoso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da trimbax Vedi messaggio
    @Ciumbia: come sei andato a fare l'Adamello???? Non mi hai detto nulla cavron!!!!
    Si ma sono andato di Giovedì con un mio amico pazzo, io sono arrivato sul pianoro a 200 mt dalla cima e ho fatto bene a fermarmi, la risalita dal Mandron alle ancore è stata un agonia...siamo arrivati a passo presena alle 18 e siamo scesi mentre battevano le piste! Se vi interessa lì di neve ce n'è ancora e le salite verso il rifugio della lobbia e la cresta croce hanno anche bei pendii sciabili, tutto tracciato e chairamente niente polvere, diciamo scialpinismo classico...

Orco surfante Skifoso

Predefinito

bel test fra,

è il modello più rigido dei due che fa l'atomic o è la poacher normale? (perchè mi sembrava tanto morbida invece da quello che dici va bene anche sul duro...)

fra
    fra non è in linea
    Senior Member Skifoso

Predefinito

@Enrysno: mi sa che e' quella che definisci morbida ma per quel che ho provato io ho notato che caricando il peso in avanti e spingendo con le racchette va ovunque e dove mi son trovato in difficoltà ma era un problem anche di rigidità dello scarpone ho messo i rampanti e sono andato alla grande ma ripeto e' stato un primo test e vorrei farne altri. Cmq a me e' sembrata rigida. E se tu mi dici così la voile chissà cosa e'??

fra
    fra non è in linea
    Senior Member Skifoso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da trimbax Vedi messaggio
    Ah ti sei dato alla split!!!! Bravo!!!! Possiamo organizzare qualcosa insieme prima che l'estate spazzi via tutto!!!
    sarebbe bello ma per esempio i prossimi due week end li ho impegnti con Cresima di mio nipote e Comunione di mio figlio. Non so se a seguire si trovi ancora qualcosa di risalibile con le pelli.
    ciao

Orco surfante Skifoso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fra Vedi messaggio
    @Enrysno: mi sa che e' quella che definisci morbida ma per quel che ho provato io ho notato che caricando il peso in avanti e spingendo con le racchette va ovunque e dove mi son trovato in difficoltà ma era un problem anche di rigidità dello scarpone ho messo i rampanti e sono andato alla grande ma ripeto e' stato un primo test e vorrei farne altri. Cmq a me e' sembrata rigida. E se tu mi dici così la voile chissà cosa e'??
    la voilè mojo è moooooooooolto + rigida

la mojo rx dovrebbe avere + o - lo stesso flex della mojo ma ha la punta rockerata molto + galleggiante

Registrati allo skiforum per accedere a tutti i servizi del sito e per poter partecipare alla community italiana degli appassionati di sport invernali. forum sport invernali e turismo
sportivo invernaleRegistrandoti la navigazione sarà più veloce e immediata e potrai conoscere altri appassionati di montagna come te.