-
Sci Volkl The Code rosso
Luogo: Via Lattea
Data:questi gg
Neve:polverosa al Sestriere,bella a Sauze con qualche pietra in basso, abbondate e fresca a Montgenevre!
I mie dati:
Altezza:176 cm
Peso: 65 Kg
Allenamento:scarso,ma scio dalle 9 alle 16,30 x 20gg all'anno
Livello:oro base
ex sci:Head SSspeed 170.........fantastici!
Scarponi:Lange RS 110........super!
Problemi:testa molto dura
e ginocchio esattamente al contrario(senza cartilagine e conseguenze varie......)
In negozio a Sauze, visti i miei sci e probl. fisici,mi consigliano questi Volkl che dovrebbero farmi divertire a 360° con minor sforzo x le mie gin.
In pista:
Dopo poche curve quello che mi avevano raccontato su questo Code risulta veritiero:
l'assetto variabile,la maggior largh.al centro,ma l'ottima stabilità alle alte velocità(che x me sono 70-80 km) ti permettono di fare tutto,e quando si incontra
anche un pò di neve fresca,lo sci pare non accorgersene!Fantastico
Provatelo!Vi stupirà!
NB.Scrivo molto poco,ma vi leggo quotidianamente!Si trova sempre qualcosa di interessante.
Mi piacerebbe un giudizio dai sciatori più bravi ed esperti!
Buone sciate a tutti!!!!!!!!!!!
-
12-01-2012 06:12 PM
#1.5 ADS
ADV SkiBot
SkiBanner
|
|
Benvenuti nello Skiforum la community degli sciatori italiani 
Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
» sport invernali: tutti;
» montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
» turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
» sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.
R E G I S T R A T I allo skiforum
Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it
Buono skiforuming! 
|
-
Per assetto variabile, intendi dire che puoi modificare tu stesso la flessibilità dello sci, senza passare ogni volta in negozio? Lo sci ha una sua chiavetta o ce l'hà solo il negoziante? che differenza hai riscontrato rispetto al ssspeed?
-
sciatore da tastiera
Skifoso
uno sci stupendo... e anche il suo costo è importante...
la misura corrispondente al red dovrebbe essere 177 e centro 75 (il black è 182)... il leggero rocker in punta permetta di eccellere in diverse condizioni e facilitarne l'ingresso in curva...
a me è sembrato cambiasse "il flex" in base a come venisse sciato: morbido per una sciata tranquilla, più "cattivo" appena si spingeva e tirava qualche curvone... DA PROVARE!!!
è l'RC quello che si modifica con l'apposita chiavetta....
ciaoooooooooooo
-
Si, ma la chiavetta te la danno con lo sci o come mi era parso di capire è solo in dotazione al negoziante, e quindi se vuoi cambiare assetto devi per forza andare in negozio?
-
sciatore da tastiera
Skifoso
Mi sembra che l abbia solo il negoziante... Mi pare pero'....
-
Grande Tonio,
quello che hai scritto è perfetto,io ho il rosso,non ha nessuna chiavetta,quando scio morbido si lascia condurre facilmente,appena accelleri e vuoi fare curvoni a tutta
lo sci si "indurisce" e in fase di conduzione hai più lamina(rocker) in spatola e nel finale,per me che non sono un tecnico è difficile spiegarlo.
Bonfire mi chiedevi le differenze con lo speed:
Head mi piace da matti(l'ho fatto comprare anche a 2 amici),è sicuramente più veloce nei cambi di direzione,però richiede sempre molta + forza,The Code mi fa faticare
meno e mi permette comunque di andare forte quando lo desidero rimanendo sempre molto stabile,senza mai sbattere;considera che sono leggero e non ho una grande
massa muscolare purtroppo
,molto merito è dello sci!!!!Provalo e mi sa che te innamori!!!!!!!!
Ciao
-
Il parere del principiante
Ciao a tutti,
li ho provati anche io a noleggio,
fisicamente sono abbastanza pesante 187cmx93Kg ,
livello Argento medio/avanzato (a detta del maestro).
devo dire che sono sci meravigliosi , hai sempre il controllo della situazione senza faticare,
sia a basse velocità che alte.
...ci sto facendo un pensierino!
-
sciatore da tastiera
Skifoso
ciao che modello hai provato? il red o il black?
-
IL prezzo del Code rosso è +- € 600,00
A Salice o Artesina.
-

Originariamente scritto da
tonio
ciao che modello hai provato? il red o il black?
io ho provato il red...very good!
e rispondendo a livello di prezzi qui in Emilia si trovano a 550,
sperando di non andare OT...secondo voi meglio questi o i Salomon Enduro XT800?
in generale , è ovvio che van provati,è soggettivo etc. etc.
così d'impulso trovandoveli davanti al noleggio quali prendereste?
Segnalibri