Luogo della prova: Hintertux (At) 21-22-23 nov 2011
Sciatore: alt 1,76 x kg 76 livello oro base
sci Stockli Laser Sc 2012 lungh 170 122-72-104 raggio 14,9
con piastra head ed attachi head freeflex 14
In questo autunno poverissimo di neve, Hintertux è stata una piacevolissima scoperta, 600 metri di dislivello sciabile, neve invernale, piste perfette,
poca gente (o per meglio dire: impianti super veloci)...ma veniamo agli sci....
Piccola parentesi, avevo già provato questi sci la scorsa primavera, in condizioni super mutevoli (dal ghiaccio alla neve pappa-fango) e ne avevo "intuito"
le prestazioni superlative,tanto che mi avevano convinto all'acquisto quasi a scatola chiusa (l'unica cosa che non mi aveva convinto era l'attacco "salomon",
infatti ho optato per una piastra ed attacco head). Fin dal primo momento lo sci ha confermato quanto avevo "intuito" in mezzora di test, anzi con la piastra
head mi ha dato un ulteriore sensazione di "potenza", il comportamento è quello di uno sci da slalom, il cambio è velocissimo e la risposta ai "comandi" è oltre
ogni aspettativa e questo non si limita al cortoraggio ma permette di allungare il raggio di curva con un comportamento sempre impeccabile....
Nonostante la "potenza" dello sci, le caratteristiche non mutano con il cambiare della neve (ed è qui la "plusvalenza" veramente notevole) lo sci spiana cumuli,
non si "pianta" nella neve riportata, tiene come un "rampino" sul ghiaccio e assorbe le vibrazioni sui "millerighe" ghiacciati dei gatti.
In questi ultimi tre anni ho provato (circa) una dozzina di sci top di gamma di varie marche, mai uno sci mi aveva trasmesso le "sensazioni" di questo stockli
(solo una volta un tale atomic SL12 ma solo per quanto riguardava il "corto raggio", niente di paragonabile allo stockli nel "lungoraggio" e in neve mossa)

LinkBack URL
About LinkBacks
R E G I S T R A T I allo skiforum

. . . ci riprovo 
Registrandoti la navigazione sarà più veloce e immediata e potrai conoscere altri appassionati di montagna come te.
Segnalibri