Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 40

Discussione: Stockli Laser SC 2012

wow
    wow non è in linea
    Senior Member Skifoso

Predefinito Stockli Laser SC 2012

Luogo della prova: Hintertux (At) 21-22-23 nov 2011
    Sciatore: alt 1,76 x kg 76 livello oro base
    sci Stockli Laser Sc 2012 lungh 170 122-72-104 raggio 14,9
    con piastra head ed attachi head freeflex 14

In questo autunno poverissimo di neve, Hintertux è stata una piacevolissima scoperta, 600 metri di dislivello sciabile, neve invernale, piste perfette,
    poca gente (o per meglio dire: impianti super veloci)...ma veniamo agli sci....
    Piccola parentesi, avevo già provato questi sci la scorsa primavera, in condizioni super mutevoli (dal ghiaccio alla neve pappa-fango) e ne avevo "intuito"
    le prestazioni superlative,tanto che mi avevano convinto all'acquisto quasi a scatola chiusa (l'unica cosa che non mi aveva convinto era l'attacco "salomon",
    infatti ho optato per una piastra ed attacco head). Fin dal primo momento lo sci ha confermato quanto avevo "intuito" in mezzora di test, anzi con la piastra
    head mi ha dato un ulteriore sensazione di "potenza", il comportamento è quello di uno sci da slalom, il cambio è velocissimo e la risposta ai "comandi" è oltre
    ogni aspettativa e questo non si limita al cortoraggio ma permette di allungare il raggio di curva con un comportamento sempre impeccabile....
    Nonostante la "potenza" dello sci, le caratteristiche non mutano con il cambiare della neve (ed è qui la "plusvalenza" veramente notevole) lo sci spiana cumuli,
    non si "pianta" nella neve riportata, tiene come un "rampino" sul ghiaccio e assorbe le vibrazioni sui "millerighe" ghiacciati dei gatti.
    In questi ultimi tre anni ho provato (circa) una dozzina di sci top di gamma di varie marche, mai uno sci mi aveva trasmesso le "sensazioni" di questo stockli
    (solo una volta un tale atomic SL12 ma solo per quanto riguardava il "corto raggio", niente di paragonabile allo stockli nel "lungoraggio" e in neve mossa)

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Dynastar Speed Course TI Lange RS 130

Predefinito

Dicci pure della note dolente...il prezzo!!!

wow
    wow non è in linea
    Senior Member Skifoso

Predefinito

meno di quanto pensi!!!!!

Senior Member Skifoso

Predefinito

Li ha comprati un amico a scatola chiusa, provati sempre a Hintertux il ponte dei morti e ha provato le tue stesse sensazioni positive

Adesso aspetto che nevichi da queste parti e me li faccio prestare....

Member Skifoso

Predefinito

L'ho comprato anche io stessa misura, ora aspetto la neve per provarlo come si deve.........

Junior Member Skifoso

Predefinito

anch'io li ho comprati!!!
    però misura 163... sono 168cmx63kg, ho pensato una settimana su quale misura acquistare ma il 163 ha avuto la meglio...

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    come i miei mutui, in fase di . . . ristrutturazione

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da martino4race Vedi messaggio
    Li ha comprati un amico a scatola chiusa . . .
    Citazione Originariamente scritto da avog Vedi messaggio
    L'ho comprato anche io stessa misura, . . .
    Citazione Originariamente scritto da tinto Vedi messaggio
    anch'io li ho comprati!!! . . .
    Se la domanda non è indiscreta, dato che mi tentano moltissimo approfitterei del fatto di avervi letto contemporaneamente . . . Dove e quanto?
    Grazie in ogni caso . . .

Junior Member Skifoso

Predefinito

650 €, solo le tavole.
    poi per gli attacchi mi organizzo io.

Ti invio l'elenco dei rivenditori nel Veneto
    DAVIDE SPORT di Liva Davide Piazza Marconi, 17 SPINEA[VE]041 999672davidesport@gmail.com
    BENETTI SPORT SNC di Benetti Piero e Roberta Piazza Carli, 77 36012ASIAGO[VI]0424 462105benettisportasiago@gmail.com
    SORELLE RAMONDA Viale Trieste, 45 ALTE DI MONTECCHIO MAGGIORE[VI]0444 491777acquisti@sorelleramonda.com
    SL di SERGIO E LUCA CROCE SNC Via Luigi Dalla Via, 3/A 36015SCHIO[VI]0445 512821info@carlasport.it; sergio@carlasport.it
    TTNK S.r.l. Via Torbido, 2 VERONA[VR]045 8403581ttnk@libero.it
    NATA SRL, Corte Delle Rose, 6 Conegliano[TV]0438 1792361info@natasrl.it

Io li ho presi a Schio.
    Ciao

Junior Member Skifoso

Predefinito

il prezzo è un po' caro, lo so.
    Ma a me uno sci dura dieci anni, e poi ogni tanto un regalo uno se lo dovrà pur fare.
    O no?

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

. . .
    Ti invio l'elenco dei rivenditori nel Veneto. . . Io li ho presi a Schio . . .
    Intanto, grazie x la risp e x l'elenco . . . il modo più rapido che mi è venuto in mente per ricambiare è neveitaliaskitest2012/stockli/laser-sc . . .
    il prezzo è un po' caro, lo so.
    Ma a me uno sci dura dieci anni, e poi ogni tanto un regalo uno se lo dovrà pur fare.
    O no?
    . . . e poi, soprattutto, goditeli alla grande senza porti alcun problema . . . un paio di cene in coppia in meno in dieci anni di vacanze ed il surplus di costo è già ammortizzato . . .

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Non ho capito che è successo, ma ho postato male il link . . . . . . ci riprovo Stockli sci Laser SC (2012) - Neve Italia . . . ora dovrebbe essere a posto . . .

wow
    wow non è in linea
    Senior Member Skifoso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gio Pa Vedi messaggio
    Non ho capito che è successo, ma ho postato male il link . . . . . . ci riprovo Stockli sci Laser SC (2012) - Neve Italia . . . ora dovrebbe essere a posto . . .
    Cacchio i tester di "neveitalia" sono in "perfette sintonia" con la mia recensione (il prossimo anno chiedo se mi "assumono")

-"Chi possiede un'ottima tecnica riuscirà a farci di tutto, dal cortoraggio alle curve condotte in velocità, risponde perfettamente agli impulsi e non muta carattere quando la neve inizia a rovinarsi. Edoardo Galli sintetizza forse in modo ottimale: "bellissimo sci per qualsiasi sciatore. Più bello del GS!". Nella misura 163cm risulta poi essere adatto anche alle donne, che lo trovano molto bello ma evidenziano la necessità di "comandarlo e di non lasciarsi trasportare"-

Concordo inoltre con il fatto che è uno sci che va "sciato" sempre ... non "apprezza" troppo la sciata in "relax" (a seconda di come la volete vedere può
    essere un pregio o un difetto)

Member Skifoso

Predefinito

Presi anche io senza provarli, spero di aver fatto la scelta giusta, dal mio fornitore sono arrivati con piastra già montata speedplate con attacco Salomon Z12 prezzo di favore (mi dispiace ma non posso assolutamente comunicarlo) comunque posso dirvi che in provincia di Milano il prezzo migliore con lo stesso attacco ma con la piastra diversa smartrak ammonta ad 850,00 Euro. Speriamo che arrivi presto la neve per una prova.

Junior Member Skifoso

Predefinito Stockli laser sc 2012

Ciao tutti,

sono molto interessato ai nuovi laser SC.... ma non sono ancora riuscito a provarli.

Scio da 2 anni... sono un argento base e vorrei continuare a progredire
    sono alto 1.70, 60kg

pensate che potrei prendere i nuovi laser SC???
    Sto cercando anche i scarponi.... che flex mi consigliate???

I consigli sono ben accetti!!!
    Ivan

mou
    mou non è in linea
    Member Skifoso
    Attrezzatura
    un paio di sci, un paio di scarponi, una tavola e una vela

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da IvanP Vedi messaggio
    sono molto interessato ai nuovi laser SC.... ma non sono ancora riuscito a provarli.
    Ciao Ivan, se ti può interessare il 28 dicembre abbiamo organizzato uno ski test stoeckli a Moena.
    ciao mou

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Registrati allo skiforum per accedere a tutti i servizi del sito e per poter partecipare alla community italiana degli appassionati di sport invernali. forum sport invernali e turismo
sportivo invernaleRegistrandoti la navigazione sarà più veloce e immediata e potrai conoscere altri appassionati di montagna come te.