-
scitest Airolo TICINO
ciao
sabato scorso, una bella sorpresa quando salgo ad Airolo /Ticino) a portare mio figlio per il suo corso di sabato mattina...
SCITEST GRATIS STOCKLI
hanno di tutto o quasi....
pochissima gente, non se ne interessa quasi nessuno 
la rastrelliera rimarrà quasi sempre piena....
MOTIVO: meteo!!!!
nevica, neve bagnata e pesante, nuvole basse, non si vede niente, le piste (il poco aperto) è in stato calamitoso (di solito ad airolo lavorano le piste bene) già alle 9 (per dirvi che i gatti continueranno a lavorare tutta la mattina...su e giù)
Oltre alle mie modeste capacità, le circostanze rovinano il tutto.
Posso dire che ho messo sotto i piedi (più che sciato...) il SC (purtroppo il 170 non rientrava mai e con il 163 -io 178- non ho capito niente) SPIRIT 0two (170 nessun feeling) e Laser SX (170, bello quello che ho capito)
il tutto, come dicevo, ridimensionato dalle mie capacità modeste (sapevo) e dalla giornata meteo (non a me imputabile)
sarà per un'altra occasione...
per chi sia interessato e vicino al Ticino/Grigioni...altri scitest Stockli....
Splügen 28/29 gennaio 2012
tempo permettendo, forse domenica faccio un pensierino....
-
24-01-2012 06:13 PM
#1.5 ADS
ADV SkiBot
SkiBanner
Benvenuti nello Skiforum la community degli sciatori italiani 
Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
» sport invernali: tutti;
» montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
» turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
» sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.
R E G I S T R A T I allo skiforum
Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it
Buono skiforuming! 
-
...sono li che mi aspettano, ma quanto costano!!!
Comunque provato il 163,00 vorrei fare un giro anche con il 170 e poi ci penso seriamente.
I miei amici se li sono regalati a fine stagione l'anno scorso e...se tornassero indietro li comprano prima!
-

Originariamente scritto da
pattytour
...sono li che mi aspettano, ma quanto costano!!!
Comunque provato il 163,00 vorrei fare un giro anche con il 170 e poi ci penso seriamente.
I miei amici se li sono regalati a fine stagione l'anno scorso e...se tornassero indietro li comprano prima!
Nella mia pur breve vita da sciatore ho provato di tutto.....dai Salomon ai Fischer, ai volkl, agli head. modelli sempre 5 stelle al noleggio. (per esempio HEAD SUPESHAPE MAGNUM 2011) e ogni sci aveva dei limiti o secondo me dei difetti....poi per combinazione ho provato gli stockli laser sc.....il meglio del meglio che ogni sciatore deve provare, una cosa fantastica, per la prima volta ho provato il gusto totale di condurre lo sci come volevo, su qualsiasi tipo di neve....prima con le altre marche forse erano gli sci che prendevano il sopravvento sulla mia sciata...quindi per me sono il TOP.....
Dag
-

wow
si abbborigeno lo sci è più largo al centro (72 contro, mi sembra, 64 del precedente modello) ma il cambio di spigolo è di una velocità impressionante...
come ho già detto, tra gli sci che ho provato in passato, solo un "certo" atomic sl 12 mi aveva impressionato cosi nella rapidità....e lo stock è superiore
in tutto il resto.
appunto se questa versione ha nuove geometrie sicuramente non verrà sostituita l'anno prossimo ma anche solo il discorso grafica difficilmente cambia e questa nel tempo e' atteggiamento da Signori
-

nico13
appunto se questa versione ha nuove geometrie sicuramente non verrà sostituita l'anno prossimo ma anche solo il discorso grafica difficilmente cambia e questa nel tempo e' atteggiamento da Signori
In generale i modelli Stöckli della linea laser durano due anni, poi vengono rinnovati sia nella grafica che nel materiale.
Gli Sc precedenti erano già degli ottimi sci, molto rapidi e divertenti. Spero di riuscire a provare anche la versione nuova quanto prima...
-
-

Triumph
Brevissima recensione degli Stöckli Laser SC (2012) da 170 cm con attacchi Vist 614R e piastra Vist WCR2V14ALU.
Oggi, partendo da Cervinia e sciando sul versante svizzero verso Zermatt, ho trovato una giornata splendida e una neve favolosa nonostante la temperatura elevata per la stagione. I Laser SC trovo siano degli sci per DIVERTIRSI veramente tanto. Fino a un mese fa avevo degli Atomic D2 GS (modello 2011) e la stagione precedente dei Volkl Powerswitch SL (2010). La cosa più' semplice da scrivere per descrivere il comportamento di questi sci e' che sono la GIUSTA sintesi fra i due sci sopra elencati. Quello che si legge in merito a questi SC come connubio fra uno sci da SL e uno sci da GS l'ho potuto verificare nella pratica visto che nell'ultimo anno ho sciato proprio con questi 2 tipi di sci. Gli Stöckli Laser SC si comportano in maniera egregia sia quando si prende velocità' (ottima sensazione di sicurezza) sia quando si va su falsopiani a velocità' moderata (soletta decisamente scorrevole): la facilita' con cui si mettono sugli spigoli e' incredibile. E' veramente uno sci divertente, polivalente e COMPLETO.
Ovviamente il giudizio e' del tutto personale e fa riferimento al mio modo di sciare e alle mie aspettative.
Aggiungo tre foto: una per mostrare la pista dove e' stato effettuato il filmato allegato e un paio di altre per mostrare gli sci e gli attacchi.
Stöckli Laser SC (2012): check it out !
Triumph ciao, caso strano ma anche io ero su sabato in quel di Cervinia, con gli stessi sci ma con piastra ed attacco diversi (salomon speedplate e Z12) che dire il Laser SC risulta essere fantastico in ogni situazione di neve ed facile da portare; esco un attimo fuori tema in quanto visto ai tuoi piedi il nuovo scarpone Atomic Redster, gentilmente se puoi darmi una tua recensione sullo scarpone (calzata, comodità del piede, durezza flex sulla neve) ed infine dove si può acquistare.
Grazie
-
Ciao Babbo (mi fa un po' "strano" scriverlo...),
una bella combinazione! Si, in effetti Stockli monta sia Salomon sia Vist.
In merito agli Atomic Redster preferisco mandarti un MP per evitare di andare OT nel Thread dedicato a Stockli.
-

Triumph
In merito agli Atomic Redster preferisco mandarti un MP per evitare di andare OT nel Thread dedicato a Stockli.
Apri un nuovo thread che vogliamo sapere tutti. grazie
-
Va bene. In realta' avevo gia' scritto qualcosa su un altro Forum: posso riportare le stesse informazioni.
Segnalibri