Pagina 5 di 11 PrimoPrimo 1234567891011 UltimoUltimo
Mostra risultati da 61 a 75 di 159
Like Tree22Likes

Discussione: Salomon BBR 8.9

Senior Member Skifoso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da sandra Vedi messaggio
    Ciao a tutti, non vi ho mai scritto ma sono pure io una skifosa. Spero possiate aiutarmi nel dilemma di quale modello prendere dei bbr e quale lunghezza. Ho fatto lo skitest coi bbr 8.9 in 176cm e me ne sono innamorata, ma poi sono subentrati i dubbi quando ho scoperto che c'era pure il modello 7.9...
    Sono donna 45 anni, 177cm per 60kg, scio livello base oro piu' o meno, in pista amo curve strette, e sto imparando a fare un po' di fuori pista ma credo che la maggiorparte del tempo la passo in pista. Sono abbastanza sportiva. Ora ho un vecchio paio di Head i xrc 1100 cm170 che non mi piacciono molto, devo fare una fatica tremenda per fare un po' di carving decente.

Che dite 7.9 in 169cm o 179cm?
    Oppure 8.9 in 176cm o 186cm?

Grazie raga'
    Sandra
    Se consideri che mia moglie, 160 per 50 kg, ha sciato l'8.9 in 176 senza problemi, mi sembra che per te la scelta sia obbligata, considerando soprattutto che l'hai già provato e te ne sei innamorata. L'unico dubbio che ho, però è quando scrivi "devo fare una fatica tremenda per fare un po' di carving decente", perché credo che tu ti stia un po' sottovalutando. L'unico modo per sciare il BBR in pista è carvare...

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Member Skifoso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da terios Vedi messaggio
    Se vuoi aspettare il prox anno, uscirà un BBR "woman" (sarà sul fucsia con un fiore bianco.... ) Le versioni "woman non trovo abiano molto senso se non negli scarponi, tuttavia....

Piuttosto, come ho già scritto, il prossimo anno ci sarà il nuovo BBR 8.0 ancora più performante in pista dell'8.9 che costerà pure meno (mi pare circa 150 eurini.... non poco) ma con ovvie minori doti di galleggiabilità in fuori. Dipende da che ti aspetti. Comunque, se ti sei trovata bene con l'8.9 vai tranquilla con quello e guardati il video che ho postato (l'interprete è proprio una donna...)

Ecco qua

Member Skifoso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da A-SKI Vedi messaggio
    grazie a tutti ho preso i 176 e mi trovo non bene... BENISSIMO
    secondo voi è consigliabile come sci unico? con l uso 90% in pista ? uso cazzeggio e divertimento intendo ... speriamo che con l estensione della gamma BBR se ne trovino di piu' ai noleggi!

Senior Member Skifoso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da alberider Vedi messaggio
    secondo voi è consigliabile come sci unico? con l uso 90% in pista ? uso cazzeggio e divertimento intendo ... speriamo che con l estensione della gamma BBR se ne trovino di piu' ai noleggi!
    Io farei solo pista ma ...veder carvare questi bbr me ne sono innamorato... che dite???
    chiaro che prima dell'acquisto li voglio provare ...ma sono caldo come un caminetto (acceso)

Senior Member Skifoso

Predefinito

salve, mi sale la scimmia per questi sci, sarei in procinto per l'acquisto di uno sci allmountain, avevo adocchiato il JAM dellaMovement, spatolone alnche qui da 136mm, sci abbastanza polivalente quindi 50%-50%;
    Ma avendo visto le performance che offre il BBR sia sul battuto mosso, fresca ecc, che su neve profonda credo di orientarmi propio sul Salomon.
    la mia corporatura è di 100kg x 184cm di altezza, nonostante il peso piuma la misura 186 riuscirebbe a farmi comunque galleggiare con estrema facilità in neve profonda?

Senior Member Skifoso

Predefinito

Io mi sono espresso in tempi non sospetti: a marzo dello scorso anno quando li ho provati, per altro solo su pista, anche perché non faccio fuori pista (ma, per rispondere a Copilone, secondo me con il free "vero" il BBr ha poco a che fare). Secondo me se uno vuole togliersi lo sfizio, ben venga il BBR, ma come sci unico non lo prenderei. E' come il GTO della Head, anche se naturalmente in categorie completamente diverse: un bel giocattolo con cui farci un giro una volta ogni tanto e farsi guardare quando sei in fila agli impianti.

Naturalmente è la mia opinione ed espressa in base ai miei gusti personali.

Member Skifoso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da renntiger Vedi messaggio
    Io mi sono espresso in tempi non sospetti: a marzo dello scorso anno quando li ho provati, per altro solo su pista, anche perché non faccio fuori pista (ma, per rispondere a Copilone, secondo me con il free "vero" il BBr ha poco a che fare). Secondo me se uno vuole togliersi lo sfizio, ben venga il BBR, ma come sci unico non lo prenderei. E' come il GTO della Head, anche se naturalmente in categorie completamente diverse: un bel giocattolo con cui farci un giro una volta ogni tanto e farsi guardare quando sei in fila agli impianti.

Naturalmente è la mia opinione ed espressa in base ai miei gusti personali.
    Renn,

mi permetto di dissentire. Premesso che anch'io non faccio fuori pista, ciò che più mi é piaciuto dei BBR é proprio la polivalenza: pista tirata, pista con neve fresca, pista con neve mossa, gobbe, ecc. é l'unico sci che se la cava comunque. Quindi, perché no sci unico?

Anche perché se c'é ghiaccio, tiro fuori i dobermann da gara.....

Senior Member Skifoso

Predefinito

Ti sei risposto da solo, non credi? Se ne hai un'altro non è più uno sci unico , ma un secondo sci (anche se devo dire a me è piaciuto di più sul duro che sul molle)

... ed è esattamente quello che intendevo io: il BBR a mio parere è peggio di un SL, devi sempre e solo stare sulle lamine. Bello, sì per qualche pista o al massimo per una giornata, ma non è certo uno sci polivalente. A me annoiano gli SL, figurati un BBR. Pensa di fare un Sellaronda; sarà meglio farlo con uno sci "normale" o con un BBR?

In ogni caso, ripeto, ognuno la pensa a modo suo ed ha la propria tipologia di sci ideale.

Member Skifoso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da renntiger Vedi messaggio
    Ti sei risposto da solo, non credi? Se ne hai un'altro non è più uno sci unico , ma un secondo sci (anche se devo dire a me è piaciuto di più sul duro che sul molle)

... ed è esattamente quello che intendevo io: il BBR a mio parere è peggio di un SL, devi sempre e solo stare sulle lamine. Bello, sì per qualche pista o al massimo per una giornata, ma non è certo uno sci polivalente. A me annoiano gli SL, figurati un BBR. Pensa di fare un Sellaronda; sarà meglio farlo con uno sci "normale" o con un BBR?

In ogni caso, ripeto, ognuno la pensa a modo suo ed ha la propria tipologia di sci ideale.
    Tigre, non ti incazzare! Facevo dell'autoironia.
    D'altro canto, se non ricordo male, tu scii con dei GS FIS epperforza non ti piacciono i BBR.
    Comunque, parere personalissimo, se uno é sciatore abbastanza evoluto non troverà mai uno sci che lo soddisfi in qualsiasi condizione. Quindi lo "sci unico" è un'utopia. E ancora, la politica delle case produttrici mi sembra quella di "specializzare" l'alto di gamma (da negozio). Quindi lo "sci unico" è una superutopia.
    Detto ciò, la mia personale esperienza è che il "mostro" é l'unico sci che mi abbia soddisfatto in condizioni di neve e di pista differenti. Quindi, se quello st... di mio fratello si compra i miei Stock SL, mi compro i bibiar e mi tengo gli SL FIS per i giorni di festa (anche perché, a 50 anni, alla quarta discesa sono buono per il ricovero)

P.S.: ma c'é qualcuno che ci sa dare indicazioni sui BBR 2013? qualcuno ha detto che l'8.0 é bello; e il 10.0?

sciatore e pescasub Skifoso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da copilone Vedi messaggio
    salve, mi sale la scimmia per questi sci, sarei in procinto per l'acquisto di uno sci allmountain, avevo adocchiato il JAM dellaMovement, spatolone alnche qui da 136mm, sci abbastanza polivalente quindi 50%-50%;
    Ma avendo visto le performance che offre il BBR sia sul battuto mosso, fresca ecc, che su neve profonda credo di orientarmi propio sul Salomon.
    la mia corporatura è di 100kg x 184cm di altezza, nonostante il peso piuma la misura 186 riuscirebbe a farmi comunque galleggiare con estrema facilità in neve profonda?
    provato ieri del mio compagno di sci, ottimo sciatore

completamente entusiasta del prodotto, specie se consideri che non sarà il tuo unico sci (ma il tuo 18esimo...)

Member Skifoso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Babu Vedi messaggio
    D'altro canto, se non ricordo male, tu scii con dei GS FIS epperforza non ti piacciono i BBR.
    Comunque, parere personalissimo, se uno é sciatore abbastanza evoluto non troverà mai uno sci che lo soddisfi in qualsiasi condizione. Quindi lo "sci unico" è un'utopia. E ancora, la politica delle case produttrici mi sembra quella di "specializzare" l'alto di gamma (da negozio). Quindi lo "sci unico" è una superutopia.
    Detto ciò, la mia personale esperienza è che il "mostro" é l'unico sci che mi abbia soddisfatto in condizioni di neve e di pista differenti. Quindi, se quello st... di mio fratello si compra i miei Stock SL, mi compro i bibiar e mi tengo gli SL FIS per i giorni di festa (anche perché, a 50 anni, alla quarta discesa sono buono per il ricovero)

P.S.: ma c'é qualcuno che ci sa dare indicazioni sui BBR 2013? qualcuno ha detto che l'8.0 é bello; e il 10.0?
    ma infatti i modelli nuovi quando li potremo vedere? a marzo dovrei andare a gressoney,lì dovrei trovarli da extreme sport cm suggerito da qualcuno in questo thread speriamo!

Senior Member Skifoso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Babu Vedi messaggio

Incazzare? ma sei matto? Avevo capito che stavi scherzando e ti ho risposto con lo stesso spirito (ci ho messo pure lo smile )...

Lo sci unico? Boh... se parliamo di pista e stop (io non faccio free) c'è stato un periodo che ero convinto che lo sci unico fosse il GS/RC. Poi ho pensato che fosse meglio un cicciotto (e ho comprato il monster), ma in effetti cede un po' sul duro duro, forse un allround (tipo magnum o Elan wf 14 per capirci), ma non mi piacciono più di tanto perché non sono ne carne ne pesce. Per cui, meglio averne almeno un paio o più, così sei sicuro che porti sempre quello sbagliato Di sicuro per i miei gusti non è il BBR, ma sono i miei di gusti...

Member Skifoso

Predefinito

Signori,
    qui abbiamo tre notevoli argomenti di discussione:
    1. esiste lo sci "universale"?
    2. per caso, è il BBR?
    3. qualcuno ci sa dire qualcosa dei nuovi BBR?

Mie risposte:
    1. no.
    2. no.
    3. aiutooooooooooo

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Abbigliamento VIST Casco e occhiale BRIKO sci K2 Kung Fujas + Griffon Scarponi SALOMON guanti e bastoni LEVEL

Predefinito

Concordo pienamente con chi sostiene che non esiste lo sci universale. Nel senso che non esiste sci che possa eccellere (o almeno essere tra i top) in qualsiasi frangente. Se parliamo di polivalenti, allora cambiamo riferimenti e consideriamo il feeling che instauriamo con uno sci in ogni circostanza. Ed e' diverso da sciatore a sciatore: sicuramente tra me e Renn esistono interpretazioni completamente differenti (lui più pistaiolo io più frescone nel senso di neve fresca appena si può).

Il bbr mi ha pressionato per la sua grande duttilità e per le sensazioni che mi ha trasmesso: mi ha fatto "star bene"... Così bene che mi ha strappato quella recensione entusiasta.

Ora aspetto di provare l'8.0 di cui mi' hanno parlato un gran bene e che avrà il grandissimo pregio di costare 560 euro contro i 729 dell'8.9! Devo pero' dire che il miO pusher (e' lui la mia fonte) e' esclusivamente un amante delle piste con insana propensione al Race... Anni luce dal mio sentire...

Qualcuno si chiede come saranno i 10.0... Boh sinceramente se devo mirare al fp mi rivolgerei ad altro (magari sbagliando)

Junior Member Skifoso

Predefinito

Io non li ho provati. Quest'anno in circa 10 giorni sulle piste tra Austria e Dolomiti ho visto solo una persona che li usava. Leggo che chi li ha provati dice che sul duro sono "come uno sci da gigante". Sinceramente mi pare strano, anche dato il raggio di curvatura completamente diverso, le geometrie....vorrei dire la struttura stessa dello sci. Poi altri dicono che vanno benissimo sulle gobbe, altri che se la cava in neve fresca. Insomma, sarebbe lo sci perfetto. Allora come mai ne ho visto uno solo? Se davvero va come un GS top di gamma in pista (ed ha anche un prezzo simile) e se la cava pure in fuoripista, dovrebbe essere popolarissimo...invece ripeto che ho visto solo 1 persona che li usava.
    Ovvio che si tratti di sci assolutamente eclettici...nella linea, nella grafica ecc. ma sinceramente ho il sospetto che qualche giudizio cosi entusiastico sia dovuto al fattore marketing. La novitá, la forma inusuale che fa si che uno si aspetti qualcosa di rivoluzionario. Spesso ho letto giudizi del tipo: lo guardi e pensi che sia solo uno sci da fuoripista, ed invece anche in pista non va male. Ok, magari va meglio di come sembra...ma da qui a dire che va come uno sci puro da pista ho impressione che ce ne manchi. Sia chiaro, non avendolo provato si tratta di un pre-giudizio

Registrati allo skiforum per accedere a tutti i servizi del sito e per poter partecipare alla community italiana degli appassionati di sport invernali. forum sport invernali e turismo
sportivo invernaleRegistrandoti la navigazione sarà più veloce e immediata e potrai conoscere altri appassionati di montagna come te.