-
Palmieri - Ciao a tutti, finalmente nel mondo dello sci...
Ciao a tutti,
sono Francesco un nuovissimo utente del forum nonché un nuovissimo sciatore.
Questo inverno dopo tantissimi anni in cui da lontano mi limitavo a vedere il Laceno imbiancato, insieme a degli amici, ho finalmente deciso di provare a sciare.
E cosi nel periodo natalizio (vivo a Roma per cui devo sfruttare vacanze e qualche week end) siamo saliti su un paio di volte e anche grazie all'aiuto di un maestro ho cominciato
a "sciare" o meglio dire a scendere giù per le piste.
L'ultima volta che ci sono andato riuscivo a scendere tranquillamente sulla Settevalli (pista azzurra) e anche a fare un tratto di Forra (pista rossa). Ovviamente per il momento impostando le curve
a spazzaneve e cercando di riavvicinare lo sci in fase di curva.
Spero che nelle prossime volte che andrò (Carnevale?) riuscirò a fare bene questo movimento. Mi accontenterei insomma di raggiungere un buon BRONZO AVANZATO, cosi da iniziare il prossimo anno
a ricercare l'ARGENTO. Anche perchè voglio cercare di imparare bene e con tutta la calma possibile, consapevole del fatto che a lungo andare una buona tecnica sia un giusto presupposto per divertirsi sulla neve.
Nella vita faccio ancora per poco (si spera) lo studente di Ingegneria Edile- Architettura a Roma e coltivo mille altre piccole passioni.
Ho deciso di iscrivermi a questo forum perchè dopo aver letto tantissimi vostri post, mi è sembrato giusto poter dare il mio contributo, ancorché limitato qualitativamente.
Un saluto a tutti voi Skifosi (si scrive cosi?)
E complimenti a tutti per la qualità di questo forum
Francesco
-
02-02-2012 01:08 PM
#1.5 ADS
ADV SkiBot
SkiBanner
Benvenuti nello Skiforum la community degli sciatori italiani 
Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
» sport invernali: tutti;
» montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
» turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
» sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.
R E G I S T R A T I allo skiforum
Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it
Buono skiforuming! 
-
Segnalibri