Pagina 31 di 58 PrimoPrimo ... 212223242526272829303132333435363738394041 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 451 a 465 di 867

Discussione: Lance smentisce il suo ritorno alle corse...

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    fischer rc4 worldcup 130, salomon 24hrs 170, atomic redster edge sl mh edition 157

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Pereira Vedi messaggio
    Uno non solo non sa le cose ma ride pure. Prende pure in giro chi studia.
    Prima di scrivere informarsi per favore.

Qui stiamo parlando di dosi importanti.

Il bar dello sport. Insopportabile
    non sei obbligato a restare... a meno che non te l'abbia prescritto tale dott. Ferrari...

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Benvenuti nello Skiforum la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su localit? e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sar? pi? veloce (non apparir? pi? questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Senior Member Skifoso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da alemz Vedi messaggio
    non sei obbligato a restare... a meno che non te l'abbia prescritto tale dott. Ferrari...

Senior Member Skifoso

Predefinito

Uno non solo non sa le cose ma ride pure. Prende pure in giro chi studia.
    Prima di scrivere informarsi per favore.

Qui stiamo parlando di dosi importanti.

Il bar dello sport. Insopportabile
    Lascia stare, non ne vale la pena

Senior Member Skifoso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da alemz Vedi messaggio
    Vorrei confrontarmi con persone serie....non con provocatori tanto per....

Heavy Member Skifoso

Predefinito

E ti pare che persone serie potrebbero ragionevolmente argomentare a favore di chi vive lo sport al limite dell'etica?
    Ovviamente dalla parte sbagliata del limite...

Queste millanta pagine di discussione non hanno visto altro che confermato quanto avevo affermato l'ultima volta.

Peccato per i distinguo seri che sono stati fatti e che valeva la pena di approfondire.

P.S. è sufficiente dire la propria e non rispondere alle provocazioni. (prov. Non discutere con uno stolto: la gente non nota la differenza)

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    fischer rc4 worldcup 130, salomon 24hrs 170, atomic redster edge sl mh edition 157

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Temugin73 Vedi messaggio
    E ti pare che persone serie potrebbero ragionevolmente argomentare a favore di chi vive lo sport al limite dell'etica?
    Ovviamente dalla parte sbagliata del limite...

Queste millanta pagine di discussione non hanno visto altro che confermato quanto avevo affermato l'ultima volta.

Peccato per i distinguo seri che sono stati fatti e che valeva la pena di approfondire.

P.S. è sufficiente dire la propria e non rispondere alle provocazioni. (prov. Non discutere con uno stolto: la gente non nota la differenza)
    rileggiti tutto quello che ho scritto in questo e negli altri thread e saprai come la penso (son molto piu' d'accordo con pereira che con gli altri... nda) . resta il fatto che ormai è una discussione inutile, ognuno resta della propria idea, sembra di leggere persone che parlano con un muro invece che tra di loro...

Heavy Member Skifoso

Predefinito

Certo Alemz, la penso allo stesso modo.
    Peccato perchè gli spunti erano interessanti e da un confronto di idee serio c'era da imparare per tutti, anche per i più informati e acuti.

Rilancio l'idea di una discussione sugli anabolizzanti nel culturismo.

Senior Member Skifoso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Temugin73 Vedi messaggio
    Certo Alemz, la penso allo stesso modo.
    Peccato perchè gli spunti erano interessanti e da un confronto di idee serio c'era da imparare per tutti, anche per i più informati e acuti.

Rilancio l'idea di una discussione sugli anabolizzanti nel culturismo.
    Oggi il Corriere dello Sport dedica una pagina agli effetti di alcune sostanze lecite proprio partendo dalla storia della ragazza finita in comecon il bicarbonato.

Ho cercato di scriverlo e spiegarlo con forza il fenomeno doping e' complesso articolato. non un tema da bar dello sport. Dopinf vuol dire spesso abuso di farmaci, dipendenza

Il rammarico di questa discussione e' stato il livello delle obiezioni ai miei interventi tecnici.

Il bla bla da bar sport mi ha amareggiato

I AM smiling Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic, Blizzard, Dynastar, Dynafit, K2, Salomon, Scarpa

Predefinito

Ho letto un po' un po' mi sono rotto e un po' non ho capito... soprattutto non ho capito Pereira dove vuoi arrivare! Finché ci sarà la competizione ci sarà il doping. Maggiore è il budget, maggiore la spesa per il doping e l'impegno per combatterlo. Nello scialpinismo per esempio girano pochi soldi e i controlli si limitano alle urine. Nel ciclismo c'è il passaporto biologico, forse anche nell'atletica ma, detto fra noi, a me lo sport piace praticarlo più che guardarlo in TV.
    Ci sono sport in cui con il doping da cavallo di razza diventi un campione (quelli di resistenza o forza), nel calcio se hai il piede a banana quello ti resta, nel tennis anche non mi farei troppe fisime. Ma non esiste un ronzino che dopandosi diventa un cavallo di razza né tantomeno un campione.

Per quanto riguarda Lance, è un cavallo di razza che ha stravinto gareggiando 3 settimane all'anno (gareggiava realmente solo al Tour) contro avversari più o meno tutti presi in tempi diversi per doping. Non è mai stato preso, nonostante le accuse. Chi l'ha accusato sono tutte persone che, invece, sono state prese. A me fa ridere, anzi no incazzare, questo atteggiamento. Io vorrei che venisse fuori uno, dico uno, che non è stato preso all'epoca, che tutti considerano un modello e che dica "signori, guardate che ero dopatissimo, siete tutti fessi non mi avete sgamato e vi spiego perché". Ricordo un'intervista a un gregario che l'anno dopo il caso Festina disse che senza EPO non riusciva neanche a stare in coda al gruppo Volete togliere i sette tour a Lance? Va bene, ma cancellate quei sette anni dall'albo. Anzi, cancellate l'albo perché temo che trovarne uno pulito diventa difficile .

Senior Member Skifoso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gigiogigi Vedi messaggio
    Ho letto un po' un po' mi sono rotto e un po' non ho capito... soprattutto non ho capito Pereira dove vuoi arrivare! Finché ci sarà la competizione ci sarà il doping. Maggiore è il budget, maggiore la spesa per il doping e l'impegno per combatterlo. Nello scialpinismo per esempio girano pochi soldi e i controlli si limitano alle urine. Nel ciclismo c'è il passaporto biologico, forse anche nell'atletica ma, detto fra noi, a me lo sport piace praticarlo più che guardarlo in TV.
    Ci sono sport in cui con il doping da cavallo di razza diventi un campione (quelli di resistenza o forza), nel calcio se hai il piede a banana quello ti resta, nel tennis anche non mi farei troppe fisime. Ma non esiste un ronzino che dopandosi diventa un cavallo di razza né tantomeno un campione.

Per quanto riguarda Lance, è un cavallo di razza che ha stravinto gareggiando 3 settimane all'anno (gareggiava realmente solo al Tour) contro avversari più o meno tutti presi in tempi diversi per doping. Non è mai stato preso, nonostante le accuse. Chi l'ha accusato sono tutte persone che, invece, sono state prese. A me fa ridere, anzi no incazzare, questo atteggiamento. Io vorrei che venisse fuori uno, dico uno, che non è stato preso all'epoca, che tutti considerano un modello e che dica "signori, guardate che ero dopatissimo, siete tutti fessi non mi avete sgamato e vi spiego perché". Ricordo un'intervista a un gregario che l'anno dopo il caso Festina disse che senza EPO non riusciva neanche a stare in coda al gruppo Volete togliere i sette tour a Lance? Va bene, ma cancellate quei sette anni dall'albo. Anzi, cancellate l'albo perché temo che trovarne uno pulito diventa difficile .
    Voglio arrivare a dire che il doping è un fenomeno complesso, radicato, diffuso. Ma ripeto molto complesso. Non basta dire è una sostanza lecita, non basta poter affermare è risultato pulito a tutti i controlli. Poi sulla storia di Armstrong e del ciclismo c'è poco ad aggiungere.

In pausa Skifoso

Predefinito

Voglio arrivare a dire che il doping è un fenomeno complesso, radicato, diffuso. Ma ripeto molto complesso. Non basta dire è una sostanza lecita, non basta poter affermare è risultato pulito a tutti i controlli. Poi sulla storia di Armstrong e del ciclismo c'è poco ad aggiungere.
    Ma lo vuoi capire che continui a dire delle cazzate!! Come non basta dire se una sostanza è lecita?!? Se è lecita è lecita caro Pereira. Se adottassimo il tuo sistema in economia, in finanza, nel mercato del lavoro ecc. sarebbe tutto una jungla..eh si perchè se una cosa è lecita poi magari diventa illecita.... Ti senti Mr. Etica come qualcun altro qui dentro. Molto meglio frequentare il bar dello sport che certi giornali ed ascoltare certi giornalisti..ma comunque qualche discepolo l'hai trovato anche qui dentro

Senior Member Skifoso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da villo Vedi messaggio
    Ma lo vuoi capire che continui a dire delle cazzate!! Come non basta dire se una sostanza è lecita?!? Se è lecita è lecita caro Pereira. Se adottassimo il tuo sistema in economia, in finanza, nel mercato del lavoro ecc. sarebbe tutto una jungla..eh si perchè se una cosa è lecita poi magari diventa illecita.... Ti senti Mr. Etica come qualcun altro qui dentro. Molto meglio frequentare il bar dello sport che certi giornali ed ascoltare certi giornalisti..ma comunque qualche discepolo l'hai trovato anche qui dentro
    Le cazzate caro Villo le scrivi tu che fai parte della schiera di persone che non solo sono ignoranti in materia ma parlano pure a vanvera. Una sostanza lecita può essere utilizzata in modo non lecito. Se uno leggesse i giornali, dubito che tu lo faccia, leggeresti in questi giorni del caso del bicarbonato di sodio, sostanza lecita, usata, quando assunta in dosi massicce, non per digerire meglio ma per rallentare la produzione di acido lattico. Questo uso di sostanze lecite per scopi che non sono quelli per cui viene prescritto il farmaco non è nuovo. Succede anche con gli antidepressivi tanto per fare un solo caso.. Clamoroso fu il caso Juventus. Vennero trovati e recensiti nella sede della società oltre 200 farmaci. E gli stessi giocatori pur dichiarando di non essere mai stati depressi ammisero l'ammissione, tra il 94 e il 98, di antidepressivi.
    Non da ultimi sul Corriere dello Sport di ieri veniva dedicata una pagina ai farmaci leciti e al loro uso distorto.
    Ripeto scriviamo se abbiamo cose da scrivere. Io capisco che l'anonimato è una garanzia ma scrivere baggianate è comunque cosa poco edificante. Per se stessi soprattutto. Se uno deve fare la figura dell'ignorante tanto vale stare zitto.
    Non trovi?

In pausa Skifoso

Predefinito

Le cazzate caro Villo le scrivi tu che fai parte della schiera di persone che non solo sono ignoranti in materia ma parlano pure a vanvera. Una sostanza lecita può essere utilizzata in modo non lecito. Se uno leggesse i giornali, dubito che tu lo faccia, leggeresti in questi giorni del caso del bicarbonato di sodio, sostanza lecita, usata, quando assunta in dosi massicce, non per digerire meglio ma per rallentare la produzione di acido lattico. Questo uso di sostanze lecite per scopi che non sono quelli per cui viene prescritto il farmaco non è nuovo. Succede anche con gli antidepressivi tanto per fare un solo caso.. Clamoroso fu il caso Juventus. Vennero trovati e recensiti nella sede della società oltre 200 farmaci. E gli stessi giocatori pur dichiarando di non essere mai stati depressi ammisero l'ammissione, tra il 94 e il 98, di antidepressivi.
    Non da ultimi sul Corriere dello Sport di ieri veniva dedicata una pagina ai farmaci leciti e al loro uso distorto.
    Ripeto scriviamo se abbiamo cose da scrivere. Io capisco che l'anonimato è una garanzia ma scrivere baggianate è comunque cosa poco edificante. Per se stessi soprattutto. Se uno deve fare la figura dell'ignorante tanto vale stare zitto.
    Non trovi?
    Io trovo che la figura dell'ignorante la fai tu. Ma sai è questione di punti di vista! Tu a vanvera hai già parlato abbastanza e di giornali che scrivono a vanvera ce ne sono tanti... non solo Villo come sostieni tu caro il mio giornalista. Di giornalisti seri non è che ce ne siano tanti e i giornali li leggo caro il mio Pereira. La storia del bicarbonato è tutta da dimostrare che sia stata assunta per quello scopo e comunque basta il sospetto vero quindi quell'atleta va radiato. Non sono tanto anonimo tanti mi hanno conosciuto a 4 occhi, non ho bisogno dello schermo, forse tu si!! Se sei così bravo perchè non fai un bell'articolo sul doping, ma ci voglioni i *******i per farlo, e tu penso non li abbia...si su SF fai finta di averli

Moderatore patacca

Predefinito

o stabiliamo regole certe oppure lasciamo perdere fino a quando scomparirà la voglia di "stare davanti anche in modo illecito" al proprio avversario, quindi mai

perchè a questo punto mi sento dopato anch'io, quando da giovane, prima di entrare in campo, mi facevo due fiale di Ener****ne oppure quando tornato a casa mi facevo il bagno nella vasca con il bicarbonato per farmi passare l'acido lattico

In pausa Skifoso

Predefinito

Non trovi?
    Hai voluto insinuare che ci fosse una storia di doping anche nella tragedia di quella ragazzina..questo è parlare a vanvera e da ignorante oltre che da persona cattiva...ma i giornalisti di scrupoli se ne fanno pochi..ma sono eticamente ineccepibili... ma vai a