Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 18
Like Tree6Likes

Discussione: I maestri di Telemark

Member Skifoso

Predefinito I maestri di Telemark

Ciao cari, avrei due domande relative all'oggetto

1- dove si recuperano i maestri di telemark? io per ora ho sempre avuto lezioni gratuite ai raduni, ma se volessi migliorare?
    2- come si diventa maestri di telemark? so che in val d'aosta il telemark è una specializzazione per chi è già maestro di sci, ma nelle altre regioni?

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Member Skifoso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ac242 Vedi messaggio

1- dove si recuperano i maestri di telemark? io per ora ho sempre avuto lezioni gratuite ai raduni, ma se volessi migliorare?
    2- come si diventa maestri di telemark? so che in val d'aosta il telemark è una specializzazione per chi è già maestro di sci, ma nelle altre regioni?
    È proprio come dici tu. Il maestro di Telemark è specializzato, non esiste la "figura" del maestro di Telemark, ma bisogna già esserlo di sci, Snowboard o fondo.
    Tutte le scuole hanno maestri di Telemark.
    Io, per esempio, insegno a Gressoney, scuola Gressoney Monterosa.

Senior Member Skifoso
    Blog Entries
    1

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ac242 Vedi messaggio

beppe che è maestro di telemark di solito scrive qui...........

Magggica!ɐɔıƃƃƃɐɯ Skifoso
    Attrezzatura
    Head Magnum 163- garmont g_2 - per il TLMRK sci Rossignol S3W-HH-garmont Minerva
    Blog Entries
    2

Predefinito

puoi chiedere anche al team tse
    qui scrivono

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    meglio non specificare altrimenti sarebbe un oltraggio alla decenza....

Predefinito

A courmayeur ne conosco due, ma ce ne sono anche altri

Senior Member Skifoso

Predefinito

Luciano Tousco che scrive qui è maestro di telemark

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    volkl bridge + HH, scarpa T1

Predefinito

Qualcuno conosce bravi maestri telemark a Cortina? Se sì mi può mandare nome e cognome ed eventuale contatto in mp?

Junior Member Skifoso

Predefinito

Ciao, prova a sentire uno dei ragazzi di fair play fairplay

Io ho fatto con loro una giornata intera lo scorso anno......ciao

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da talluz Vedi messaggio
    Ciao, prova a sentire uno dei ragazzi di fair play fairplay

Io ho fatto con loro una giornata intera lo scorso anno......ciao
    Grazie, proverò a sentire...sembra che operino solo per i gggiovini (under 16?)...lo sono anch'io, ma non così tanto!

Junior Member Skifoso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Yuri76 Vedi messaggio
    Grazie, proverò a sentire...sembra che operino solo per i gggiovini (under 16?)...lo sono anch'io, ma non così tanto!
    No, sono specializzati con i ragazzi ma soprattutto a Natale. adesso durante i we sono abbastanza scarichi di lavoro quindi non c'è problema......in più son tutti ragazzi simpatici della nostra età (io sono dell'80...)

Questo we sono su a Cortina, se vieni mandami un MP che magari ci facciamo un paio di piste assieme in Faloria ...

ciao

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da talluz Vedi messaggio
    No, sono specializzati con i ragazzi ma soprattutto a Natale. adesso durante i we sono abbastanza scarichi di lavoro quindi non c'è problema......in più son tutti ragazzi simpatici della nostra età (io sono dell'80...)

Questo we sono su a Cortina, se vieni mandami un MP che magari ci facciamo un paio di piste assieme in Faloria ...

ciao
    Dovevo esserci anch'io, ma è saltato tutto!

Dovrei esser sù il we del 10-11 Marzo...se ci si becca, un paio di pieghe insieme le faccio volentieri ;-)

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Burton, Ride, K2 Gotback, 75mm, Crispi
    Blog Entries
    1

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Yuri76 Vedi messaggio
    Qualcuno conosce bravi maestri telemark a Cortina? Se sì mi può mandare nome e cognome ed eventuale contatto in mp?
    Yuri salgo a Cortina il 3 e 4 Marzo

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Burton, Ride, K2 Gotback, 75mm, Crispi
    Blog Entries
    1

Predefinito

Esperienze di vari maestri...opinione personale e quindi non regola....Per me che non conosco lo sci è stato ottimo l'impatto con Peter Pichler, insegna in Val Senales. Pederiva Giuliano molto bravo nel smontare qualsiasi movimento e di far capire cos'è la leggerezza del telemark, insegna al Lusia-Bellamonte. Il Beppe che scrive qui mi ha dato delle dritte ma non ho avuto il piacere di finire sotto le sue lamine. Vittorio Noale, insegna in territorio Carnico....molto in gamba anche se molti dei suoi esercizi non riesco a farli...
    Di tutti questi ognuno ha uno stile e modo diverso di far sentire il telemark...sciata soggettiva in quanto ognuno di noi fà uscire equilibri, materiali e indole diversi...

Junior Member Skifoso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Pibe13 Vedi messaggio
    Esperienze di vari maestri...opinione personale e quindi non regola....Per me che non conosco lo sci è stato ottimo l'impatto con Peter Pichler, insegna in Val Senales. Pederiva Giuliano molto bravo nel smontare qualsiasi movimento e di far capire cos'è la leggerezza del telemark, insegna al Lusia-Bellamonte. Il Beppe che scrive qui mi ha dato delle dritte ma non ho avuto il piacere di finire sotto le sue lamine. Vittorio Noale, insegna in territorio Carnico....molto in gamba anche se molti dei suoi esercizi non riesco a farli...
    Di tutti questi ognuno ha uno stile e modo diverso di far sentire il telemark...sciata soggettiva in quanto ognuno di noi fà uscire equilibri, materiali e indole diversi...
    Da non perdere una lezione di telemark con Gasparini, LIVIGNO!

Member Skifoso

Predefinito

io comunque mi sento di consigliare diego cavallo, di cuneo, e la crew di ginui piega, che sono quelli da cui ho imparato io
    per il resto mi sembra che questo topic si stia rilevando molto utile

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Registrati allo skiforum per accedere a tutti i servizi del sito e per poter partecipare alla community italiana degli appassionati di sport invernali. forum sport invernali e turismo
sportivo invernaleRegistrandoti la navigazione sarà più veloce e immediata e potrai conoscere altri appassionati di montagna come te.