-
montare armada jj
Ciao ragazzi... sono prossimo a montare sull'armada jj un paio di hammerhead.....
per quanto riguarda la posizione dell'attacco sullo sci cosa mi suggerite ? ho sentito un parere di montarli arretrati a -2 , altri in posizione centrale...
come vado ?? una volta bucato è fatta
grazie.....
-
07-02-2012 05:36 PM
#1.5 ADS
|
|
Benvenuti nello Skiforum la community degli sciatori italiani 
Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
» sport invernali: tutti;
» montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
» turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
» sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.
R E G I S T R A T I allo skiforum
Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it
Buono skiforuming! 
|
-
ciao :)
secondo me, -2 è sufficiente.
io ho montato -2 gli HH sui palmer e mi trovo bene. su sci con doppia coda o rok in coda si rischia di snaturare montando troppo indietro.
questo vale secondo me in uso pista. in uso fresca dove conta la punta magari è meglio arretrare, ma allora le volte che ti trovi a dover sentire le code... ti trovi senza appoggio... peggio se morbidi e rokkerati.
questa è la mia opinione :)
domenica ho provato un paio di sci come i miei con HH arretrato di 2/3 cm in più. la sensazione è stata di un cambio più lento. mi sentivo di dover cercare una posizione diversa che con i miei, sciando centrale curvavano meno.
saluti, max
-
Ciao
Ho letto le precisazioni che avete scritto..
io ho un ARG Armada
e ho fatto dei tentativi anche su i TWIN TIP e secondo me arretrare la posizione dell'attacco è sbagliato.. se lo scii nasce con quella specifica cosi deve essere se no si perde il flex o la rigidità che è stata progettata!!
è megli acquistare la misura più grande che in fresca è sempre meglio che spostare la geometria dei pesi!!!
anche io la pensavo come voi ma dopo alcune prove ho cambiato idea!!
-

Originariamente scritto da
domenico barilla
Ho letto le precisazioni che avete scritto..
io ho un ARG Armada
e ho fatto dei tentativi anche su i TWIN TIP e secondo me arretrare la posizione dell'attacco è sbagliato.. se lo scii nasce con quella specifica cosi deve essere se no si perde il flex o la rigidità che è stata progettata!!
è megli acquistare la misura più grande che in fresca è sempre meglio che spostare la geometria dei pesi!!!
anche io la pensavo come voi ma dopo alcune prove ho cambiato idea!!
ehm... giusto per esser sicuri: qui si parla di montaggio "telemark", non alpino.
-
ormai ho montato cmq XD potete chiudere :) adesso datemi 1 po d neve.. nn troppix perchè sn impedito ma 1 po si dai XD diciamo 20 25 cm hehe
-

Originariamente scritto da
Giorgio87
ormai ho montato cmq XD potete chiudere :) adesso datemi 1 po d neve.. nn troppix perchè sn impedito ma 1 po si dai XD diciamo 20 25 cm hehe
Giorgio, che fai scrivi in aramaico? Guarda che questo è un forum di vecchietti!
Segnalibri