|
|
Benvenuti nello Skiforum Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it Buono skiforuming! |
Qualche dato sul "Freedoom" rilevato all'ISPO:
Niente piastra e per fissarlo 9 fori ;
Sarà possibile testarlo durante il Free Heel di Livigno;
Sarà disponibile da ottobre 2012.
Attenzione studiato e progettato per le escursioni scialpinistiche, per il Freeride e la Pista è consigliato l'attuale NTN (nero, che avra la pistra in plastica) che di chiamerà FREERIDE
Qualche foto: Telemark Snow Events - Freedom
Perché e'solo per scialpinistiche?Quali dovrebbero essere i suoi limiti che lo porterebbero ad un uso solo per scialpinistiche?...
Lo proverò a livigno allora!
E poi quanti ne pensano di vendere?
La cosa mi sfugge un po'!
Se osservate dalle foto la differenza fra i due attacchi sta nella base di appoggio dell'avanpiede , quello che viene bloccato fra la punta e le molle, questa nel FREERIDE va ad appoggiare sulla sottostante struttura in lega di alluminio, nella sostanza finisce all'interno di un binario e questo garantisce la perfetta conduzione anche di spigolo senza che vi siano derive laterali del piede rispetto allo sci; mentre nel FREEDOOM questo binario viene a mancare e quindi in alcune situazioni viene a mancare questa precisione nella gestione dello sci.
Per quanto riguarda l'angolo di inclinazione nella camminata credo che le foto siano sufficientemete esaustive perchè ognuno possa verificasre se per la sua attività questa sia adeguata.
![]()
...appena escono delle nuove su NTN escono i problemi.
Ma se quello vecchio si rompeva......perchè continuano ad aggiungere plastica ?
Sarà ma come negli attacchi per lo snowboard io "amo il metallo".
Chi li ha provati a livigno?
Io li ho provati, ma non riesco a dare un giudizio,poi erano montati su dei loro(rottefella)sci che mi han fatto pietà, quelli del loro video di presentazione,wiki che li ha provati con me'ha capito un po' di più!
Una cosa pero'l ho capita! Devono lavorarci ancora un po' perché alla mattina siamo stati dall importatore a ritirarli e abbiam trovato qualche diversità tra le 3 paia disponibili,con qualche problemino....Spero che si diano da fare che Ottobre arriva in fretta
Gli sci su cui erano montati erano wolk non sapevano peró il modello. Mancavano i modelli montati scu sci per le signore e questo è un peccato.
Ciao Luciano,a parte il discorso sci per signore,si han detto anche a mè che erano volkl ma non mi piacevano per niente,tu come hai trovato l attacco?
Ciao, è stato un peccato no i contrarci, mi sarebbe piaciuto rifare 2 curve con te! Sai io sono uno che non fa testo, preferisco ancora troppo la leggerezza dei miei HH. Sono vecchio devo sciare leggero e poco cattivo. Mi sono pero fatto un giro con le pelli domenica e devo dire che ho ancora i brividi.
se erano degli sci tutti neri con scritto ROTTEFELLA li ho visti dentro il negozio patagonia sabato scorso.
mi sono guardato gli attacchi ed erano belli limati nel senso che sembravano molto usati, di sicuro rispetto alla semplicità del cavo sembrano ancora più complicati degli NTN normali.
Registrati allo skiforum per accedere a tutti i servizi del sito e per poter partecipare alla community italiana degli appassionati di sport invernali. 
Registrandoti la navigazione sarà più veloce e immediata e potrai conoscere altri appassionati di montagna come te.
Segnalibri