Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 16 a 21 di 21

Discussione: Regolare i BD 01

telemarkpinista Skifoso
    Attrezzatura
    K2 Work Stinx, Voile Asylum, K2 Mount Baker, BD01 e 03, Voilè SB

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bellerofonte Vedi messaggio
    Bah... dunque...
    oggi per la prima volta ho provato la molla nera superstiff dei BDO1... ammazza se è stiff
    beh, comunque non avendo messo frenafiletti, ovviamente dopo due discese si erano già mollati ma non volendo farmi fregare la polvere non mi sono fermato a stringerli;
    e, non solo non si sono mollati ulteriormente, ma ho visto che mi trovavo meglio con la lunghezza che avevano raggiunto mollandosi piuttosto che con quella che avevo impostato io!

di qui il mio dubbio, non è che sono fatti apposta per essere tenuti larghi? che se si smollano vuol dire che bisogna tenerli più larghi o cambiare molla?
    chiedo perchè questi attacchi li ho usati finora molto poco
    ragazzi... che alchimia! saranno molle adattative? non credo! dilemma ...molle stiff tenute "molle" o molle medie tenute "stiff"? ... penso che le diverse durezze siano solo per adattarsi al peso dello sciatore, io sono sui 70kg quindi ho lasciato le medie di serie... ma sciando un po' aggressivo preferisco tirarle un po' fino al rosso

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

FreakRider Skifoso

Predefinito

A me non si è smollato nulla in una mattinata di utilizzo, ho fatto il segnetto col pennarello e non si sono mossi...

parlando delle molle io c'ho le mid che in realtà mi sono sembrate poco mid e quasi stiff, che strana impressione m'han fatto però, non è che mi siano piaciutissimi... voglio provare a spostarli piu indietro, per ora ne lo sci ne l'attacco mi son piaciuti granchè

Lo dico piano piano e son una tele pippa eh, ma dopo aver provato HH, BD e NTN l'attacco con cui telo meglio è il G3

Member Skifoso

Predefinito

Visto che anche con chili di frenafiletti continuavano a mollarsi, ho scoperto che il frenafiletti ha una temperatura di utilizzo, e quello che ho io non funziona o funziona poco a temperature prossime allo zero o sotto. Credo che quelli che vendono nei ferramenta normali siano tutti così. Chissà se esiste il frenafiletti per applicazioni polari.
    Citazione Originariamente scritto da liberalemucche Vedi messaggio
    un altro rimedio è quello di impacchettare le cartucce e il cavo con del potente scotc.
    Ma funziona? Immagino che tu cerchi di fissare la cartuccia al cavo "a valle" verso l'attacco, in modo che non giri. Però è una menata se poi per caso vuoi regolarli.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Moment Tahoe 180 con AXL - k2 world piste con BD 01 - scarpa T2X

Predefinito

utilizzati nel w-e per 4 ore e non ho avuto la sensazione che dall'inizio alla fine si siano allentati, ma forse non ho la sensibilità per capirlo.
    Però sinceramente nemmeno agganciandoli ho dovuto forzare diversamente da inizio mattinata a fine............boooooh, meglio così.

Member Skifoso

Predefinito

anche a me si mollano molto spesso! però una volta che inizio ad usarli col freddo diventano talmente duri che manco volendo posso fare delle modifiche alla tensione delle molle.. o m li porto con me al rifugio li faccio scaldare e poi regolo o lo faccio a casa la sera!

io peso 53 kg e ho le mid stiff.... ho sempre avuto problemi in fresca e domenica dopo aver provato degli HH con molla soft mi si è aperto un mondo...

1) rimango sempre dell'idea che il BD sia una spanna sopra
    2) con la molla morbida degli HH sembrava di non avere le molle in confronto ai miei.. le prime curve rischiavo seriamente di finire col muso per terra da tanto era facile buttarsi giù col ginocchio.
    3) in fresca sono migliorato come dal giorno alla notte! le molle dure tendono a raddrizzare lo sci e perciò a farlo affondare nella neve. mentre le morbide no! problema non da poco direi

nessuno ha provato le soft di black diamond?

STALLONATO IN BILICO Skifoso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da workout81 Vedi messaggio
    anche a me si mollano molto spesso! però una volta che inizio ad usarli col freddo diventano talmente duri che manco volendo posso fare delle modifiche alla tensione delle molle.. o m li porto con me al rifugio li faccio scaldare e poi regolo o lo faccio a casa la sera!

io peso 53 kg e ho le mid stiff.... ho sempre avuto problemi in fresca e domenica dopo aver provato degli HH con molla soft mi si è aperto un mondo...

1) rimango sempre dell'idea che il BD sia una spanna sopra
    2) con la molla morbida degli HH sembrava di non avere le molle in confronto ai miei.. le prime curve rischiavo seriamente di finire col muso per terra da tanto era facile buttarsi giù col ginocchio.
    3) in fresca sono migliorato come dal giorno alla notte! le molle dure tendono a raddrizzare lo sci e perciò a farlo affondare nella neve. mentre le morbide no! problema non da poco direi

nessuno ha provato le soft di black diamond?
    ...io ho appena messo le super stiff sul BD01!!

usando abitualmente HH, quando scio con in BD ci metto un pò a riprenderci le misure... è preciso e non fa zoccolo, grande pregio, ma ha l'odiosa tendenza ad avere qualche cm di vuoto prima che le molle inizino a tirare.
    per questo HH è imbattibile e lo preferisco.

BD01 rimane comunque un eccellente attacco da escursionismo, forse il migliore (ma non ho mai provato gli AXL)!

per chi non usa le pelli e si ostina a volere un BD01, ricordo che esiste il BD02 che è identico ma senza la possibilità di sganciarlo per camminare!

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Registrati allo skiforum per accedere a tutti i servizi del sito e per poter partecipare alla community italiana degli appassionati di sport invernali. forum sport invernali e turismo
sportivo invernaleRegistrandoti la navigazione sarà più veloce e immediata e potrai conoscere altri appassionati di montagna come te.