Pagina 3 di 10 PrimoPrimo 12345678910 UltimoUltimo
Mostra risultati da 31 a 45 di 140
Like Tree3Likes

Discussione: Parliamo di Rossignol S7 montati a tele?

Senior Member Skifoso

Predefinito

S7 (fisso) provato queste erano le mie impressioni:

molto pastoso si lascia sciare in tutta tranquillità, galleggia molto bene il rocker generoso si sente tutto, è molto divertente, gira senza sforzo. In pista se la cava...
    Gran bello sci, feeling immediato, per nulla impegnativo, peccato averlo provato solo una discesa ma mi ritengo fortunato visto che non era in test...
    Unica nota negativa il peso , l'ho trovato pesante, bisogna dire che era montato duke...

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Senior Member Skifoso
    Blog Entries
    1

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Giorgio87 Vedi messaggio
    io uso un JJ simile all' s7 e mi trovo veramente da dio :) ho iniziato telemark da pochissssimo... naturalmente il JJ è ancora sempre ad attacco fisso heheh chissà mai un domani
    IMVHO tra JJ e S7 c'è molta differenza..... JJ=sci da park, S7=sci da polvere, hanno un feel molto differente

Senior Member Skifoso

Predefinito

S7 ha un sistema di doppio camber brevetto rossignol, nn c'è nulla di simile
    Helix se c'è veramente tutta quella polvere da te, li proviamo domenica?

Mod(ern)
    Attrezzatura
    ...sorvoliamo che è meglio :D

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Luciano Tousco Vedi messaggio
    S7 ha un sistema di doppio camber brevetto rossignol, nn c'è nulla di simile
    Helix se c'è veramente tutta quella polvere da te, li proviamo domenica?
    temo che, tra "lanzechinecchi trifolatori" (oggi eravamo abbastanza agguerriti, solo il mio manipolo e quello del Gianvi annoveravano cosucce tipo Hell Bent, Donner, Pontoon, Bibby, Ghost Chant (!?!?), Comi, etc..), e "caldazza" prevista per il wend, rimarrà purtroppo poco.. ad ogni modo organizziamo!

A dirla tutta, imho nel wend si potrà fare dell'ottimo firn...

In pausa Skifoso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da verbier61 Vedi messaggio
    IMVHO tra JJ e S7 c'è molta differenza..... JJ=sci da park, S7=sci da polvere, hanno un feel molto differente
    nn li trovo proprio da park i JJ scusa !!! hai 120 quasi sotto il piede.. nn è proprio lo sci da park di armada ! -.-

Senior Member Skifoso
    Blog Entries
    1

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Giorgio87 Vedi messaggio
    nn li trovo proprio da park i JJ scusa !!! hai 120 quasi sotto il piede.. nn è proprio lo sci da park di armada ! -.-
    si hai ragione sono stato troppo sintetico..
    la mia impressione (non sono il solo, però..) è che i JJ siano sci pensati soprattutto per sciare con poca punta e molta coda, quindi sostanzialmente per saltare... a prima vista S7 o DPS w112 possono sembrare simili, ma basta provarli per capire che sono sci pensati molto più per la neve fresca che per il salto...
    opinione personale, eh

100% Carotone Skifoso

Predefinito

Credo si possano definire freestyle backcountry ovvero per fare salti e atterrare in fresca

Almeno questo si legge sui siti dei produttori a riguardo di questo nuovo segmento

Ormai ne nasce uno nuovo ogni stagione

Senior Member Skifoso

Predefinito

Finalmente sono riuscito a provarli!!!!!! FANTASTICI..... L'attesa ne è valsa la pena..
    Che posso dire? Sono di una faclità disarmante, ingresso curva molto morbido, al contrario di quanto si possa pensare "a causa del roket marcato" non inpenna,solo il giusto saltrimenti che figata sarebbe. E' impressionante come aiuta a ritrovare l'equilibrio. Ho provato tutta la mattinata a dare musate non ci sono ruiscito. Ritornado in pista mi sono trovato molto bene, veloce da girare si possono abbozzare anche serpentine
    sulla tenuta forse l'unica piccola pecca, bisogna lavorarlo un pò.Una volta messo sullo spigolo bisogna usare la tacnica moderna. Ieri l'ho provato anche in condizioni schifose,neve rotta crosta da scaldata e per concludere percorso tipo boarder nei sentieri dei boschetti. Solo con uno sci facile porti a casa una discesa di questo genere senza far venir giu di tutto. Voto direi 10-

Mod(ern)
    Attrezzatura

Predefinito

grande! sempre più curioso di provarli....

Ci si trova nel wend? da noi dovrebbe arrivarne...

Member Skifoso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da helix Vedi messaggio
    da noi dovrebbe arrivarne...
    Ancora?!
    Ebbasta *****!
    Comunque dan neve domenica per il momento

Mod(ern)
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bellerofonte Vedi messaggio
    Ancora?!
    Ebbasta *****!
    Comunque dan neve domenica per il momento
    eh, non è mai abbastanza...

come diceva quello là...

TENGO FAMIGLIA!

Pare ne butti giù di sabato, nella notte si spera nel pieno..
    Sperem!

Senior Member Skifoso

Predefinito

grande! sempre più curioso di provarli....

Ci si trova nel wend? da noi dovrebbe arrivarne...
    si potrebbe fare
    dai vediamo di organizzare

Mod(ern)
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Luciano Tousco Vedi messaggio
    si potrebbe fare
    dai vediamo di organizzare
    quando vuoi, se peraltro ti vuoi fermare, troviamo un modo "cheap"!

p.s. mi son dimenticato di dirti che ho conosciuto tal "Marco di Uruppa"... so che vi conoscete.. e che ci legge di tanto in tanto..

Senior Member Skifoso

Predefinito

quando vuoi, se peraltro ti vuoi fermare, troviamo un modo "cheap"!

p.s. mi son dimenticato di dirti che ho conosciuto tal "Marco di Uruppa"... so che vi conoscete.. e che ci legge di tanto in tanto..
    hesi vecchio allievo di snowboard, son passati ormai 20 anni ,mannaggia.

allora non ci rimane che stare con gli occhi rivolti al cielo e poi si organizza...

Junior Member Skifoso

Predefinito S7 test: breve passaggio di Luciano dietro la PLATTA

per luciano....piccolo santino

Pagina 3 di 10 PrimoPrimo 12345678910 UltimoUltimo

Registrati allo skiforum per accedere a tutti i servizi del sito e per poter partecipare alla community italiana degli appassionati di sport invernali. forum sport invernali e turismo
sportivo invernaleRegistrandoti la navigazione sarà più veloce e immediata e potrai conoscere altri appassionati di montagna come te.