Pagina 9 di 38 PrimoPrimo 12345678910111213141516171819 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 121 a 135 di 564
Like Tree126Likes

Discussione: Post ufficiale meteodolomiti!

Senior Member Skifoso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da M-dis Vedi messaggio
    corvara/selva : vento freddo in cima alla danter , nuvole e microscopici fiocchetti ...il panorama é abbastanza desolante ma si scia bene
    in attesa del grande gelo
    Selva-Santa Croce: ma farà ancora piu freddo??! non è possibile, oggi sono ghiacciata parecchio (con le temperature fra -10° e -15°), di piu non posso sopportare , ma adesso vedo che verso la domenica si abassa fino -25° !!!

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Member
    Attrezzatura
    Elan SLX, Leaf Woodbones, Elan 888 Alu - Scarponi Tecnica Agent 120 (è una NUOVA FUNZIONE --> MODIFICA PROFILO)
    Blog Entries
    55

Predefinito

Mi lamento per la poca neve in Dolomiti... sono indeciso se lamentarmi per l'ondata di gelo, ci penso.

In pausa

Predefinito

Proprio un "bell'evento del secolo di sta cippa"!!!

Zero neve in tutte le alpi centrorientali e, come se non bastasse, se sabato volessi farmi una sciatina me la farei a -25°C!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Head Raptor 130 RS ; Rossignol RX WC 182; Rossignol RS WC 165

Predefinito

Beh, l'evento è indubbiamente di portata storica, solo che noialtri amanti delle dolomiti per ora lo pigliamo dove non batte il sole.

Non si può neanche dire nulla perchè dalle altre parti stanno facendo scorpacciata. Cornuti e mazziati.

Per ora stiamo in castigo su questa discussione, poi si vedrà. Spero davvero di entrare prima o poi nella discussione-party della gran nevicata.

Apprendista Scivolatore Skifoso

Predefinito

Se mi permettete un'osservazione da ignorante ...ma a -15/-20 riesce a venir giù neve o é effettivamente TROPPO freddo x aspettarsi qualcosa ?

Member Skifoso

Predefinito

Mi arrendo, domani vado a lavare la macchina!

Orco surfante Skifoso

Predefinito

In effetti sarebbe bello sapere quali sono i range di temperatura più frequenti durante le grosse nevicate......a seconda dei posti.....
    Per le dolomiti meridionali sono certo che con - 10 o più freddo nevica ben poco.....mentre a nord delle alpi o in abruzzo é molto frequente....cioé....non é che col freddo non nevica.....é che se tira vento da nord o da est ( e quindi ovviamente fa freddo o molto freddo) da noi nevica poco o per niente....
    Questo é un dato di fatto, in molti posti freddi nevica molto poco.....chi spera in tanta neve in dolomiti con venti freddi non conosce o non vuole conoscere il clima invernale di questi luoghi....fanno un po' eccezione le dolomiti settentrionali o la carnia che ogni tanto qualcosa da nord e da nordest beccano....
    Per curiositá....durante i gelidi giorni del 29, del 56 e dell'85.....quanta neve aveva fatto in dolomiti?

Senior Member Skifoso

Predefinito

Non ne posso più. Sono ormai depresso...

Senior Member Skifoso

Predefinito Che fare????

Cari amici skifosi a partire dall'11 feb sarò a Colfosco. Ormai ci vado da qualche anno ed è un posto che adoro
    Certo la tentazione di annullare tutto e di cambiare meta c'è. Secondo voi non abbiamo priprio speranze nelle prossime due settimane???

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Head Raptor 130 RS ; Rossignol RX WC 182; Rossignol RS WC 165

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Pereira Vedi messaggio
    Cari amici skifosi a partire dall'11 feb sarò a Colfosco. Ormai ci vado da qualche anno ed è un posto che adoro
    Certo la tentazione di annullare tutto e di cambiare meta c'è. Secondo voi non abbiamo priprio speranze nelle prossime due settimane???
    Sono stato a Corvara lo scorso fine settimana e devo dire che ho visto inverni assai peggiori. Le condizioni delle piste sono molto buone, nonostante si tratti di neve sparata. Anche a livello di paesaggio neve ce n'è e fa atmosfera. Sicuramente non scierai fra i prati.

Detto questo è ovvio che altrove puoi trovare neve naturale e in quantità davvero consistente.

Se chiedi un parere meteorologico, non sono in grado di dartelo. I meteoman del forum sono molto ottimisti riguardo l'Italia in generale e, anche se le dolomiti non beccassero nulla questa settimana, la configurazione meteo mi sembra di aver capito esser tale da lasciare spiragli di speranza fino al 10 febbraio, per un colpo di coda che comprenda anche il nordest.

In sintesi puoi aspettare sapendo che, anche se non venisse nulla, la situazione in Alta Badia è comunque buona. Se invece vuoi esser sicuro di fare una scorpacciata di neve, anche in ottica freeride, ti consiglio di indirizzarti su altri lidi anche perchè, in tutta onestà, nevicate importanti come questa non arrivano tutti gli anni e quindi, forse, sarebbe il caso di godersele.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Pereira Vedi messaggio
    perché rinunciare ?
    Io sono qui adesso in settimana bianca e le piste sono ok ...certo che se ti interessa solo extreme freeride in neve fresca é meglio che cambi destinazione

Senior Member Skifoso

Unhappy rinuncio o non rinuncio... mi sa che rinuncio

ho paura che per la prima volta in vita mia devo annullare la settimana bianca in programma dal 4 all'11 febbraio a La Villa, rimandandola a fine febbraio inizio marzo, ma purtroppo non posso fare altrimenti, so cosa vuol dire sciare a -25, l'ho sperimentato più volte a Livigno e Champoluc, e non ho mai avuto grossi problemi (non temo il freddo), ma non posso far fare il primo corso di sci alla primogenita con quella temperatura, rischio che poi mi possa odiare per il resto della vita, e poi mia moglie sicuramente non scierebbe se non nelle piste a fondovalle e le due gemelle starebbero chiuse tutto il tempo in casa o nell'asilo neve, non proprio il massimo...
    peccato perchè dopo lunghe ricerche avevo trovato un alloggio di fronte al campo scuola a un prezzo ottimo per l'alta badia (naturalmente è tutto pieno fino a fine stagione)

... comunque prima di disdire aspetto ancora giovedì, non si sa mai, tanto la caparra ormai è persa

Predefinito

effettivamente già oggi , si e no sotto i -10 é stata abbastanza impegnativa , se veramente scendesse ancora sarà, difficile uscire all'aperto ...se volete info "live" chiedete pure , x ora resisto qui !

Senior Member Skifoso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da M-dis Vedi messaggio
    effettivamente già oggi , si e no sotto i -10 é stata abbastanza impegnativa , se veramente scendesse ancora sarà, difficile uscire all'aperto ...se volete info "live" chiedete pure , x ora resisto qui !
    C'è anche io... ma non vado domani, per non prendere il raffreddore Ma come ti sembrato il vento gelito stapomerigio dopo le 15 ?
    al mattino andava ancora bene con -8° su in cima di Passo Gardena

da sempre Skifoso

Predefinito

direi di cambiare nome in

PESSIMISMO IN DOLOMITI....

abbiate fede, che cazzzo!!

Registrati allo skiforum per accedere a tutti i servizi del sito e per poter partecipare alla community italiana degli appassionati di sport invernali. forum sport invernali e turismo
sportivo invernaleRegistrandoti la navigazione sarà più veloce e immediata e potrai conoscere altri appassionati di montagna come te.