|
|
Benvenuti nello Skiforum Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it Buono skiforuming! |
Mi lamento per la poca neve in Dolomiti... sono indeciso se lamentarmi per l'ondata di gelo, ci penso.
Proprio un "bell'evento del secolo di sta cippa"!!!
Zero neve in tutte le alpi centrorientali e, come se non bastasse, se sabato volessi farmi una sciatina me la farei a -25°C!![]()
Beh, l'evento è indubbiamente di portata storica, solo che noialtri amanti delle dolomiti per ora lo pigliamo dove non batte il sole.
Non si può neanche dire nulla perchè dalle altre parti stanno facendo scorpacciata. Cornuti e mazziati.
Per ora stiamo in castigo su questa discussione, poi si vedrà. Spero davvero di entrare prima o poi nella discussione-party della gran nevicata.
Se mi permettete un'osservazione da ignorante ...ma a -15/-20 riesce a venir giù neve o é effettivamente TROPPO freddo x aspettarsi qualcosa ?
Mi arrendo, domani vado a lavare la macchina!![]()
In effetti sarebbe bello sapere quali sono i range di temperatura più frequenti durante le grosse nevicate......a seconda dei posti.....
Per le dolomiti meridionali sono certo che con - 10 o più freddo nevica ben poco.....mentre a nord delle alpi o in abruzzo é molto frequente....cioé....non é che col freddo non nevica.....é che se tira vento da nord o da est ( e quindi ovviamente fa freddo o molto freddo) da noi nevica poco o per niente....
Questo é un dato di fatto, in molti posti freddi nevica molto poco.....chi spera in tanta neve in dolomiti con venti freddi non conosce o non vuole conoscere il clima invernale di questi luoghi....fanno un po' eccezione le dolomiti settentrionali o la carnia che ogni tanto qualcosa da nord e da nordest beccano....
Per curiositá....durante i gelidi giorni del 29, del 56 e dell'85.....quanta neve aveva fatto in dolomiti?
Non ne posso più. Sono ormai depresso...
Cari amici skifosi a partire dall'11 feb sarò a Colfosco. Ormai ci vado da qualche anno ed è un posto che adoro
Certo la tentazione di annullare tutto e di cambiare meta c'è. Secondo voi non abbiamo priprio speranze nelle prossime due settimane???
Sono stato a Corvara lo scorso fine settimana e devo dire che ho visto inverni assai peggiori. Le condizioni delle piste sono molto buone, nonostante si tratti di neve sparata. Anche a livello di paesaggio neve ce n'è e fa atmosfera. Sicuramente non scierai fra i prati.
Detto questo è ovvio che altrove puoi trovare neve naturale e in quantità davvero consistente.
Se chiedi un parere meteorologico, non sono in grado di dartelo. I meteoman del forum sono molto ottimisti riguardo l'Italia in generale e, anche se le dolomiti non beccassero nulla questa settimana, la configurazione meteo mi sembra di aver capito esser tale da lasciare spiragli di speranza fino al 10 febbraio, per un colpo di coda che comprenda anche il nordest.
In sintesi puoi aspettare sapendo che, anche se non venisse nulla, la situazione in Alta Badia è comunque buona. Se invece vuoi esser sicuro di fare una scorpacciata di neve, anche in ottica freeride, ti consiglio di indirizzarti su altri lidi anche perchè, in tutta onestà, nevicate importanti come questa non arrivano tutti gli anni e quindi, forse, sarebbe il caso di godersele.
ho paura che per la prima volta in vita mia devo annullare la settimana bianca in programma dal 4 all'11 febbraio a La Villa, rimandandola a fine febbraio inizio marzo, ma purtroppo non posso fare altrimenti, so cosa vuol dire sciare a -25, l'ho sperimentato più volte a Livigno e Champoluc, e non ho mai avuto grossi problemi (non temo il freddo), ma non posso far fare il primo corso di sci alla primogenita con quella temperatura, rischio che poi mi possa odiare per il resto della vita, e poi mia moglie sicuramente non scierebbe se non nelle piste a fondovalle e le due gemelle starebbero chiuse tutto il tempo in casa o nell'asilo neve, non proprio il massimo...
peccato perchè dopo lunghe ricerche avevo trovato un alloggio di fronte al campo scuola a un prezzo ottimo per l'alta badia (naturalmente è tutto pieno fino a fine stagione)
... comunque prima di disdire aspetto ancora giovedì, non si sa mai, tanto la caparra ormai è persa
effettivamente già oggi , si e no sotto i -10 é stata abbastanza impegnativa , se veramente scendesse ancora sarà, difficile uscire all'aperto ...se volete info "live" chiedete pure , x ora resisto qui !
direi di cambiare nome in
PESSIMISMO IN DOLOMITI....
abbiate fede, che cazzzo!!
Registrati allo skiforum per accedere a tutti i servizi del sito e per poter partecipare alla community italiana degli appassionati di sport invernali. 
Registrandoti la navigazione sarà più veloce e immediata e potrai conoscere altri appassionati di montagna come te.
Segnalibri