-
01-02-2012, 09:52 AM
il problema non è la neve sulle piste, conosco le dolomiti e so che sono dei maestri nel gestire le piste anche con poca neve naturale, per quanto riguarda il paesaggio ho visto di peggio (es il 2008 in val di fassa 0 neve in fondovalle, temperature che non andavano sottozero neanche di notte).
il vero problema saranno le temperature siberiane e il fatto che le mie figlie si stanno alternando nell'influenza, una di loro anche stanotte ha avuto un attacco di febbre, oggi aspettiamo il pediatra e poi domani decidiamo ma siamo più per il no che per il si...
piuttosto che fare una "brutta" settimana bianca preferisco rimandare e provare a farla più avanti
tra l'altro incredibilmente si trova posto anche per fine febbraio inizio marzo, si vede che la crisi si fa sentire anche in dolomiti, si parla di un netto calo delle presenze soprattutto italiane
-
01-02-2012 09:52 AM
#1.5 ADS
ADV SkiBot
SkiBanner
Benvenuti nello Skiforum la community degli sciatori italiani 
Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
» sport invernali: tutti;
» montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
» turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
» sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.
R E G I S T R A T I allo skiforum
Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it
Buono skiforuming! 
-
01-02-2012, 09:57 AM
Grazie Gudi. In effetti anche sul forum-val-gardena-situazione-impianti-e-neve, sono state postate foto recenti molto rassicuranti.
Un po' sarà anche l'ansia da partenza, ma quando leggi -25 gradi, settimana più fredda da 27 anni a questa parte, o solo 3 volte in 100 anni ecc, ti preoccupi. Soprattutto con tre pargolette. Comunque ci voleva la Tua risposta, tanto già avevo deciso di partire, almeno son più sereno.
-
01-02-2012, 10:00 AM

Originariamente scritto da
Gudy
Allora qui in Dolomiti non c'è nessun problema di neve ripeto non c'è nessun problema di neve le piste e gli impianti sono tutti aperti basta vedere le web cam, non è sufficiente per il freeride o per fare i canalini del Pordoi, ma sulle piste normali non c'è nessun problema !!!
Per quanto riguarda le temperature sono del tutto normali per la stagione invernale , per intenderci un paio di settimane faceva molto più freddo !!
Quindi non capisco questa apprensione disdico o non disdico, chiedete alla marea di sciatori che ci sono in questi giorni in Dolomiti e molti stranieri hanno i loro conoscenti che all'estero (leggi Austria) nonostante la neve copiosa ha sciato pochissimo a causa degli impianti chiusi o della scarsa visibilità!! L'unica cosa che manca è quella pennellata di bianco generale al paesaggio ma il resto piste comprese sono in condizioni eccellenti !!
Quindi in attesa di qualche copiosa nevicata anche da noi, buone Dolomiti a tutti !!!

Gudy
Quoto Gudy,
il problema in Dolomiti è solo per il freeride.. per fare sci da pista non c'è alcun problema e la stagione è come le altre.. le temperatura per i prossimi giorni sono previste basse, ma anche negli anni passati ci sono stati periodi così rigidi..
-
01-02-2012, 10:02 AM
Ho un'idea guidof. Facciamone 2 quest'anno di settimane bianche. Così se questa va male c e' l'altra. Heheh
-
01-02-2012, 10:09 AM
Apprendista Scivolatore
Skifoso

Maxima
C'è anche io... ma non vado domani, per non prendere il raffreddore

Ma come ti sembrato il vento gelito stapomerigio dopo le 15

?
al mattino andava ancora bene con -8° su in cima di Passo Gardena

l'andata ed il ritorno al pomeriggio x il passo gardena/colfosco é veramente una mazzata ma ormai sono in "vacanza" e cerco di resistere anche xchè le piste sono comunque belle ( quelle di Selva son sempre le + massacrate ,non so xché ) ...purtroppo la mia signora é già ko x l'influenza 
x chi deve ancora partire la situazione piste é buona , basta scordarsi freeride , neve fresca e prepararsi a temperature polari !
-
01-02-2012, 10:49 AM
A Campiglio sta per rirpendere.....
-
01-02-2012, 11:54 AM
Pendolare dello Sci
Skifoso
In Veneto le nevicate snobbano le aree montane per fortuna
-
01-02-2012, 02:04 PM
Colfosco stiamo arrivando
Ue tranquilli noi, io e la mia Lei, arriviamo. Appuntamento fisso da anni.
Accanno la mia signora in appartamento a Colfosco e mi spaparazzo sulle piste...sperando di vedere intorno un pò di bianco
-
01-02-2012, 02:24 PM

Lampedusa
Ho un'idea guidof. Facciamone 2 quest'anno di settimane bianche. Così se questa va male c e' l'altra. Heheh
Purtroppo è già tanto se ne riesco a fare una, più qualche uscita infrasettimanale con amici o colleghi e al massimo un altro paio di week ends con la famiglia sull'appennino, piu di cosi nun se po proprio... bei tempi quelli delle 30 giornate sciate a stagione... l'anno scorso mi sono fermato a 12...
comunque ripeto chi non ha paura del freddo (e non ha bimbi molto piccoli) a mio parere può andare tranquillamente, anzi troverà neve farinosa, pochi cumuli e poca gente
-
01-02-2012, 02:45 PM

M-dis
l'andata ed il ritorno al pomeriggio x il passo gardena/colfosco é veramente una mazzata ma ormai sono in "vacanza" e cerco di resistere anche xchè le piste sono comunque belle (
quelle di Selva son sempre le + massacrate ,non so xché ) ...purtroppo la mia signora é già ko x l'influenza
x chi deve ancora partire la situazione piste é buona , basta scordarsi freeride , neve fresca e prepararsi a temperature polari !
Ma almeno non sono gobbose, come ieri a Alta Badia - hai sentito di incedente di ieri mattina con un adetto ai impianti dalla seggiovia Brancia? non ha visto il gobo grandissimo di neve fatta dal cannone da neve, scendendo al mattino presto con gli sci per il suo posto di lavoro, ha volato, ha crollato e si ha rotto la gamba e la schiena sembra anche ferrita grave - lui non ha visto "il monticolo" d'avanti se
- hanno steso oggi la neve per le piste di Alta Badia? Ieri la pista di Gardenazza (e altre anche) sono fatte di strettoie - colpo dei gobbi della neve fresca
-
01-02-2012, 03:28 PM
Apprendista Scivolatore
Skifoso
non sapevo nulla dell'incidente ...ci sono stato oggi in Badia ma a me le piste sembrano + che buone , certo nel pomeriggio qualche piccola gobbetta ed un pò di ghiaccio viengono fuori ma forse grazie al freddo ( oggi neanche tanto ) non si rovinano troppo
-
01-02-2012, 04:15 PM

M-dis
non sapevo nulla dell'incidente ...ci sono stato oggi in Badia ma a me le piste sembrano + che buone , certo nel pomeriggio qualche piccola gobbetta ed un pò di ghiaccio viengono fuori ma forse grazie al freddo ( oggi neanche tanto ) non si rovinano troppo
Si, le gobbe non ci sono anche alla sera, ma la nave non stesa fatta con i cannoni - ho visto per tutte le piste di Alta Badia,
e in Gardena sulla Ciampinoi nera al mattino - un bello livello fino di neve artificiale, ma uguale su tutta la supefice, cosi ho capito - dipende da quale cannone è stata fatta: da un alto "bastoncino", o da basso "antico".
-
01-02-2012, 04:34 PM
-
01-02-2012, 05:05 PM
Aggiornamento Val Gardena?
-
01-02-2012, 06:25 PM
ohhhhhh....finalmente mette 2 fiocchi e NESSUNO DICE NIENTE??!!
periferia di vicenza ore 18.23 metri 200....8 cm di plovere bianca!!
non sarà molto, ma .......CHE CAZZZO!!
ottimismo gente, ottimismo!!
Segnalibri