Pagina 7 di 12 PrimoPrimo 123456789101112 UltimoUltimo
Mostra risultati da 91 a 105 di 172
Like Tree22Likes

Discussione: Situazione neve Val Brembana: Bremboski, Piazzatorre, Valtorta

Senior Member Skifoso

Predefinito

Ragazzi che sciata goduriosa...potrei affermare che ne è uscita fuori una sciata anche meglio di quella a La Thuile!
    Neve fresca, circa 30 cm, nessuno in pista come al solito negli infrasettimanali, un freddo cane all'ombra ma al sole si stava perfino bene...nonostante le foto pessime della mia macchinetta penso che farò un report perchè la sciata lo merita....

Certo che Carona con la nuova seggiovia è proprio un'altra cosa...

In ogni caso neve ottima a Foppolo, accettabile per oggi a Carona, pur con un paio di punti (evitabili) in cui affioravano sassi...

Ma soprattutto........

Dal pomeriggio ha nevicato!!!! Assolutamente non prevista, neve prima portata dal vento da nuvole da est, poi a tratti nevicata anche buona con fiocconi...Immaginate la mia goduria nel pomeriggio a carona con già 5 cm di fresca depositata sullo strato battuto sottostante...uno spettacolo!!
    Goduriosi i bordopista vari con neve-borotalco, ma ovviamente il fondo è poco, penso di aver grattato un paio di volte pur non riportando danni a solette e lamine, però occhio!

In ogni caso da monitorare la nevicata di oggi (soprattutto lato Carisole, meno a Foppolo anche se poi le nuvole si sono spostate in quella direzione, qualcosa anche a Carona paese, che tutto innevato era incantevole!) perchè quando sono sceso in quota c'erano ancora nuvoloni...Di sicuro ogni singolo centimetro è utile per ora...Nel week end certo cn molta più gente potrebbero magari affiorare più sassi ma se la nevicata è continuata allo stesso modo almeno fino a tarda serata 10 cm li potrebbe aver messi!

Tra l'altro non ho mai visto cristalli così perfetti...si vedeva perfettamente la forma esagonale, bellissimi!!! Ha alternato momenti con nevischio tipo quello caduto a Milano ma proprio durante il mio pranzo, almeno per una mezz'oretta sono caduti anche dei bei fiocconi!!

Se la nevicata è continuata lo potrà dire solo chi salirà domani!

In ogni caso ragazzi è solo la conferma che i modelli e siti meteo di questa ondata di gelo siberiana storica non ci stanno capendo più niente! Nessuno prevedeva un filo di neve, specie nel pomeriggio

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Senior Member Skifoso

Predefinito

Continua anche oggi l'alternanza di nevicate col sole A Piazzatorre di sicuro ma secondo me anche nel resto della valle...Pochi cm nuovi ogni giorno...Spettacolo per chi scia!!! :)

Senior Member Skifoso

Predefinito

Prepariamoci ad accogliere verso domenica qualche utile cm...Roba di poco....Servirà ad aprire qualche pista in più o coprirà solo i buchi??? Bella domanda...

Ma ad esempio per il Bremboski....a San Simone perchè quasi tutte le piste servite dalla Sessi sono chiuse??? Nel senso sono davvero messe così male o potrebbero aprirle con una nevicatina...qualcuno lo sa? Giovedì prossimo dovrei esser libero e visto il carnevale pensavo di andare in un posto poco frequentato ma San Simone già è piccolo...Se in più le piste non sono tutte aperte non penso ne valga la pena!

Piazzatorre di settimana apre solo Torcola vaga...Non so se per la settimana di carnevale faranno eccezioni...Anche lì comunque la neve è poca, vero che ha il fondo migliore ma vista la quota rischia di prendere qualche cm in meno di san Simone a sto giro....

Member Skifoso

Angry

Falketto?!?!
    Mi sembri il lizzola della situazione

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Salomon Threat 161

Predefinito

Neve o non neve, per le vacanze di carnevale salgo lo stesso a farmi un giro a Foppolo...

Member Skifoso

Angry

Falketto?!?!

Senior Member Skifoso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gloma Vedi messaggio
    Falketto?!?!
    Addirittura??? Ahah :)

Però, sarà un caso...le precipitazioni sembrano arrivare proprio ora che i vari Lizzola sono stati cancellati XD

La mia domanda su San Simone comunque è a carattere puramente informativo perchè potrebbe essere meta di pellegrinaggio settimana prossima

Senior Member Skifoso

Predefinito

Aggiornamento:

Il sito di Piazzatorre non ha ancora aggiornato le indicazioni dopo la scaldata evidentemente....dato che dà apertura il 1 marzo....Questo lo stato delle piste

Torcola Vaga

Ovviamente, salvo almeno mezzo metro di neve marzolina in cui tutti speriamo, possiamo dire chiusa la stagione al 26/2, che sarebbe davvero un record negativo difficile da battere...

Che annata ragazzi....

Il Gatto delle nevi Skifoso

Predefinito

oggi ero a Foppolo, giornata salvata dal sole per cui grande polleggio alla terrazza salomon, ma quanto a neve siamo messi da schifo vero, ancora qualche giorno di caldo così e ciao ciao

Senior Member Skifoso

Predefinito

Intanto Piazzatorre alza bandiera bianca

Piazzatorre Ski Area

Member Skifoso
    Attrezzatura
    fischer rc4world cup sl scarponi fischer soma 110 competition

Predefinito

appena rientrato dalla valtorta.pista 3 signori in condizioni abbastanza accettabile,pista nube bianca inizia a soffrire in alcuni punti,pista cedrino chiusa per scarso innevamento.

Member Skifoso

Predefinito

Bremboski e Piani di Bobbio - Valtorta secondo me farebbero bene a seguire l'esempio di Piazzatorre

Senior Member Skifoso

Predefinito

Pronti ad iniziare una 3 giorni decisiva.....Ci dirà se la stagione si chiude davvero qui o c'è speranza di ripartire!

Member Skifoso

Thumbs down

Ripartire per dove ? VDA ?Francia? Svizzera?
    Secondo me sciare in queste condizioni in val brembana e' da dementi con il serio rischio di farsi male e di distruggere gli sci. Questo certo non interessa ai gestori delle localita' , l'importante e' fare soldi il resto e' relativo
    La piccola perturbazione in arrivo non puo' certo cambiare le cose , anzi se dovesse piovere le peggiorerebbe

Senior Member Skifoso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gloma Vedi messaggio
    Ripartire per dove ? VDA ?Francia? Svizzera?
    Secondo me sciare in queste condizioni in val brembana e' da dementi con il serio rischio di farsi male e di distruggere gli sci. Questo certo non interessa ai gestori delle localita' , l'importante e' fare soldi il resto e' relativo
    La piccola perturbazione in arrivo non puo' certo cambiare le cose , anzi se dovesse piovere le peggiorerebbe
    ti vedo davvero accanito con la valbrembana, è già la seconda uscita che fai oggi

OGNUNO NON PUO' FARE QUELLO CHE VUOLE????

con quel che costa andare in VDA, Francia o Svizzera, c è solo da sperare in una forte nevicata sulla bergamasca.. di questi tempi poi...

Registrati allo skiforum per accedere a tutti i servizi del sito e per poter partecipare alla community italiana degli appassionati di sport invernali. forum sport invernali e turismo
sportivo invernaleRegistrandoti la navigazione sarà più veloce e immediata e potrai conoscere altri appassionati di montagna come te.