|
|
Benvenuti nello Skiforum Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it Buono skiforuming! |
se il tempo lo permette, forse sabato provo a salire a sando....boh, vedremo
Se fai una sei posti i local non ci salgono perchè hanno paura
Noi siamo ancora lì che pensiamo come sono evoluti luoghi come
- Sagersboden: da un posto a 2 posti
- Domobianca: da un'ancora a una seggiovia 2 posti fissa
- Mera da skilift a seggiovie (di cui una persino col tappeto d'imbarco)
E in fondo sciamo ancora a Macugnaga o alla Piana, dove le seggiovie sono fatte per persone alte un metro e sessanta![]()
Forse...ma nel carnevale Ambrosiano c'è giovedì grasso e giovedì il Devero è chiuso :P
Comunque alla fine proprio giovedì dovrei riuscire a farmi l'ultima sciata prima della scaldata (o meglio durante, visto che già giovedì sarà una giornata calda...) che se non sarà seguita da una nevicata importante determinerà la fine della stagione con un mese e mezzo di anticipo per molte località
Tristezza a parte, vista la non voglia di pagare l'autostrada della val d'Aosta penso che mi dedicherò al VCO...col Devero chiuso mi consigliate:
-San Domenico, ci sono stato a dicembre ma lo skilift Dosso era chiuso, ora dovrebbe essere tutto aperto esclusa la casa rossa...
-Macugnaga Monte Moro (mai stato, piste più in quota anche se con più sole...4 varianti di discesa: lago, ruppenstein, pluviometro, gare più un paio servite dal corto skilift San Pietro e lo snowpark servito dallo skilift smeraldo....a proposito ci sono solo salti difficili?
fare anche il belvedere lo stesso giorno mi sa che è un po' sbatta...poi con la poca neve che c'è in basso...
Certo la speranza è una nevicata seria a marzo così magari da riuscire ad aprire la Moro-Bill....Ma temo sarà molto difficile
Alternative fuori dal VCO al momento non me ne vengono...L'unica è Chiesa ma col carnevale sarà un carnaio e col caldo le piste soffriranno...Poi non credo ci sia molta neve...
Prali visto che non guido io è un po' lontanuccia....a Champorcher non sono messi molto meglio delle 2 del VCO...boh!
ma...situazione...da vedere...se non te ne frega vai a macugnaga...stia al moro al mattino...o fin quando vuoi...poi scendi...e ti fati due giretti al belvedere...mangiando magari al rifugio li all intermedia...che si mangia bene..senò ti fai san domenico che non sbagli...chemporcher lo eviterei...
A SanDo oggi giornata nuvolosa, neve compatta molto buona! Purtroppo difficile vedere i contrasti con poca visibilità...Si è visto bene dalle 10.30 alla pausa pranzo...Vento a momento alterni (ho conosciuto il vento di SanDo) finalmente ho provato le piste del Dosso, ottime come neve ed ondulate come piacciono a me (classificate come nere ma meno pendenti della nera servita dalla biposto per me)
Pista di rientro ridotta a fango, meglio di dicembre invece l'intermedia, sciabile finalmente anche se si sa che si ghiaccia spesso nel tratto a muretto prima della curva che immette nel tratto stretto in bosco.
Oggi complici le nuvole le piste hanno retto bene nonostante le temperature alte, non c'erano segno di scioglimento, solo spostamenti di neve ad opera del vento...Però anche a SanDo iniziano a vedersi macchie marroni e in alcuni punti compaiono piccoli sassolini
Dopo magari aggiungo le poche foto al report di dicembre :)
Oggi sono stato al Moro!Come sempre è un posto che lascia soddisfatti! La combinazione Carnevale Ambrosiano più skipass a 13 € ha portato un discreto afflusso di clientela (gli impianti giravano tutti a pieno carico, ma quasi mai senza code, quindi comunque si sciava molto bene). Le piste, come sempre battute benissimo, inizialmente erano perfette, poi la neve anche al Moro, soprattutto su Lago, Ruppenstein e Variante Pluviometro ha iniziato a smollarsi, diventando ben presto primaverile. Sul San Pietro, logicamente, essendo più in quota e meglio esposto, la neve è restata più a lungo invernale, soprattutto sulla variante verso la Valle di Saas. Comunque oggi una giornata davvero eccezionale, per il clima, con 7 gradi raggiunti al Moro e 18 giù a Staffa!! Inutile poi dire che oggi la Est era uno spettacolo!
Comunque viste oggi le condizioni del Moro (e sentite le lamentele di chi si aveva deciso di sciare al Belvedere), penso che sia praticamente l'unica località del vco dove in questi giorni ci siano condizioni più che accettabili.
Dopo diversi giorni di caldo, le stazioni meno in quota e meno innevate sono state messe a dura prova. Di seguito le attuali condizioni delle stazioni.
MACUGNAGA MORO: In quota piste ben innevate. Aperte le piste San Pietro, Variante della Svizzera, Smeraldo, Lago, Ruppenstein, Variante Gare, Variante Pluviometro.
MACUGNAGA BELVEDERE: Data la quota più bassa condizioni peggiori. Al momento aperte Fontanone, Scoiattoli, Burki, Belvedere. Chiusa, per scarsità di neve la pista Rifugio.
SAN DOMENICO: In quota condizioni molto buone. Aperte tutte le piste ad eccezione del rientro da Casa Rossa a San Domenico.
DEVERO: Buone condizioni e piste tutte aperte, ma solo nel week-end.
FORMAZZA: Meno neve che al Devero e San Domenico, ma comunque piste ancora ben messe. Nei feriali aperte Sagersboden e Campetto Valdo 1. Nei week-end aperta anche la pista Ponte.
DOMOBIANCA: Qui le condizioni iniziano ad essere abbastanza precarie, anche se le piste aperte, grazie al fondo di neve artificiale, per ora resistono bene. Aperte tutti i giorni Prati, Prel, Baby, Selva Grande, Piroia, Muro Torcelli.
MOTTARONE: Il caldo week-end ha creato abbastanza problemi. Restano in condizioni accettabili le piste Baby 1, Campetti Milanesi, Selva e Selva Bis che sono aperte tutti i giorni. Si sta cercando di riaprire, per sabato, con la neve artificiale, anche le piste Scoiattoli, Allenamenti, Rossa Bis e Raccordo Rossa/Selva, che ieri erano aperte.
PIANA DI VIGEZZO: Apertura solo nei week-end con piste Baby, Cima Due e Canalone.
PIAN DI SOLE: Sicura la riapertura per sabato con la pista Baby. Da valutare le condizioni dello skilift lungo. / DRUOGNO: Riapertura prevista per sabato / CHEGGIO: Da valutare nei prossimi giorni se sarà possibile riaprire lo skilift il prossimo fine settimana.
per il mottarone da venerdì a oggi sparita tutta la neve sul versante verso il lago maggiore.
Registrati allo skiforum per accedere a tutti i servizi del sito e per poter partecipare alla community italiana degli appassionati di sport invernali. 
Registrandoti la navigazione sarà più veloce e immediata e potrai conoscere altri appassionati di montagna come te.
Segnalibri