Pagina 470 di 509 PrimoPrimo ... 370420460461462463464465466467468469470471472473474475476477478479480 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 7036 a 7050 di 7629
Like Tree3559Likes

Discussione: Post Ufficiale Meteoinvernale 2011/12

Senior Member Skifoso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da marcussiena Vedi messaggio
    ed io invece rincalzo e rincaro: fortissima ondata di gelo e neve con cadenza temporale 28 febbraio/2 marzo
    beh ma fine febbraio non è il 28? Ah no quest'anno è bisestile

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Head SuperShapeSpeed, Lange 110w, Colmar, Salice 609fotocromatica, casco Briko

Predefinito

Marcuss qual'è secondo te il sito piu' attendibile?

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Head SuperShapeSpeed, Lange 110w, Colmar, Salice 609fotocromatica, casco Briko

Predefinito

comunque il picco del cammello sembra esserci tra venerdi e sabato , poi le temperature resteranno alte ma nella norma con escursioni termiche notturne in attesa del colpo di coda,
    Piccolo OT; anch'io ho un vecchio di courma, La mia è una Ladina di Canazei. Ho iniziato a sciare 17 anni fa e le mie prime 5 settimane bianche le ho trascorse nello stesso appartamento di canazei alla seconda di febbraio.
    La proprietaria l'ultimo anno prima di salutarci ci consigliò di andare in settimana a marzo, piu' sole, piu' neve: "A marzo nevica sempre" queste furono le sue parole.
    Azz aveva ragione ,da allora sempre a marzo , se capiti bene nella settimana giusta è spettacolare.

Scusate la divagazione......

fox
    fox non è in linea
    Senior Member Skifoso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da arma Vedi messaggio
    Questo!
    In alternativa hai che tempo che fa su rai tre la domenica sera!

Ski-avizzato Skifoso
    Blog Entries
    4

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da arma Vedi messaggio
    Secondo me e' skiforum.
    Tutti gli altri siti rispondono a logiche commerciali e quindi spesso si lanciano in proclami sensazionalistici pur di attrarre utenti....
    Qui invece c'e' la passione quella vera....e poi c'e' Marcus!!!
    Buona giornata a tutti

Senior Member Skifoso

Predefinito

sul meteo.it c'è gente che festeggia l'arrivo dell'alta pressione con temp sopra la media.

sarebbe da tirarli giù il sito

Senior Member Skifoso

Predefinito

ed io invece rincalzo e rincaro: fortissima ondata di gelo e neve con cadenza temporale 28 febbraio/2 marzo

all in

Aspirante Mazinga Skifoso

Predefinito

marcus... io continuo a non capire!!!
    se, con questi spaghi: http://modeles.meteociel.fr/modeles/...un=0&runpara=0
    riesci a beccarci anche questa volta, allora ci sono 2 possibilità:
    1) hai delle "doti" soprannaturali che in maniera alquanto truffaldina ci tieni nascoste
    2) hai un culo atomico (... e nel caso andiamo assieme al cosinò :) )
    3) sei veramente la persona, almeno in italia, con più competenza in questo campo... e non di poco!

ad ogni modo, grazie anche solo per sbilanciarti così spudoratamente... e già questo la dice lunga sulla "bontà" delle tue capacità

Member Skifoso
    Attrezzatura
    Head xrc1200i

Predefinito

Mi prendo 4 giorni di neve

Re-member
    Blog Entries
    1

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ciodoy Vedi messaggio
    1) hai delle "doti" soprannaturali che in maniera alquanto truffaldina ci tieni nascoste
    3) sei veramente la persona, almeno in italia, con più competenza in questo campo... e non di poco!

ad ogni modo, grazie anche solo per sbilanciarti così spudoratamente... e già questo la dice lunga sulla "bontà" delle tue capacità
    la 2
    + 20 caratteri di scorie radioattive

Senior Member Skifoso

Predefinito

la 2
    + 20 caratteri di scorie radioattive
    èh si...
    Marcus ha veramente un culo atomico!!!

...parola di chi c'ha dormito insieme...!!!

fox
    fox non è in linea
    Senior Member Skifoso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ciodoy Vedi messaggio

Finch'è gli spaghi sono aperti da esperienza ho visto che tutto puó essere messo in discussione, anche se ci sono tendenze che ci sembrano destinate oltre ai 3 giorni tutto puó cambiare.
    Marcus ci mette del suo ma anche un pó di culo (lo dice lui) noi possiamo solo sperare o metterci a studiare!
    Comunque al 28 mancano 5 giorni, fra 2/3 giorni sapremo se dovremo aspettare ancora un po' per la seconda botta gelida.
    Non so se porterà neve anche anche al piano (romagna) spperiamo, così le zanzare che stanno schiudendo con i primi caldi se lo pigliano in quel posto....!

SnowBoarder Skifoso

Predefinito

In ogni caso, Marcus, ti faccio sinceri complimenti perchè avresti potuto tacere e goderti comunque la tua gloria x aver azzeccato la botta di 1 mese fà, invece ti rimetti in gioco prevedendo una botta che ad ora nessun'altro vede.
    Comunque vada dimostri carattere, complimenti.

Senior Member Skifoso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da sollazzo Vedi messaggio
    sul meteo.it c'è gente che festeggia l'arrivo dell'alta pressione con temp sopra la media.

sarebbe da tirarli giù il sito
    Chiamate subito Anonymous!

Marinaio Sciatore Skifoso

Predefinito

A sostegno di Marcus, dico che la situazione per il 28 è ancora aperta perchè i modelli principali sono ancora discordi.
    Però io penso che il salvataggio dalla configurazione di blocco a omega può arrivare solo da Ovest. Io non credo a nuove irruzioni da Est del tipo di quella precedente (che comunque è stata eccezionale e ha un ciclo statistico di ripetizione di decine di anni)
    Ovvero, se si forma il blocco di altapressione che facilita le irruzioni artico continentali, siamo del gatto perchè si formerà su di noi e l'irruzione artico continentale andrà in grecia e turchia.
    Se, invece, l'alta pressione rimane più bassa, allora l'atlantico riuscirà a passare tenendo giù l'azzoriano e impedendo l'omega. Magari le quote neve saranno più alte e il centro sud si becchera la sciroccata, ma, se non altro, non rimarremo prigionieri del cammello a inizio Marzo.

Il fatto che a Marzo nevichi è una consuetudine perchè, in realtà, i mesi più freddi dovrebbero essere anche più secchi, mentre, con l'arrivo della primavera, dovrebbero arrivare correnti più umide e temperate che provocano maggiori precipitazioni sulla montagne, alternate, ovviamente, a giornate di sole più calde.
    Per le montagne, che poi è quello che ci interessa, serve la neve di Marzo e non serve che nevichi in pianura e sulle spiagge.

A proposito di detti popolari, qui in Liguria si dice che quando nevica sul Monte di Portofino nevicherà altre sette volte ......
    Ma, devo essere sincero, la neve sul Monte di Portofino non è molto utile per lo sci.

Ciao !
    Ultima modifica di marmottone; 23-02-2012 alle 11:21 AM.

Registrati allo skiforum per accedere a tutti i servizi del sito e per poter partecipare alla community italiana degli appassionati di sport invernali. forum sport invernali e turismo
sportivo invernaleRegistrandoti la navigazione sarà più veloce e immediata e potrai conoscere altri appassionati di montagna come te.

Tags per questo thread