Pagina 11 di 509 PrimoPrimo 12345678910111213141516171819202161111 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 151 a 165 di 7629
Like Tree3559Likes

Discussione: Post Ufficiale Meteoinvernale 2011/12

Junior Member Skifoso

Predefinito

Macché ragazzi....
    qui ci sono 15 gradi di prima mattina! A Giugno a quest'ora fa più freschino....

Qui si va indietro invece che avanti!

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Ski-avizzato Skifoso
    Blog Entries
    4

Predefinito

buongiorno ragazzi , stamattina dopo un mese di sole e nebbia vedo nuvole e qualche gocciolina.....temperatura a 7 gradi...
    comuqneu dando un'occhiata ai modelli , sia gfs che ecwmf per il periodo 5/6 dicembre vedono qualcosa sul nordest con termiche giuste, -4° a 850 hp....
    Per il 9 invece i 2 modelli ci piazzano in piena hp....stiamo a vedere...
    ora sta uscendo gfs 06....

Member Skifoso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da spino71 Vedi messaggio
    ....e....frustare il cobra!!
    ahahahahah....
    Dalle mie parti si dice "picchiare il micione", ma penso sia la stessa cosa....

Citazione Originariamente scritto da VIGGHE Vedi messaggio
    buongiorno ragazzi , stamattina dopo un mese di sole e nebbia vedo nuvole e qualche gocciolina.....temperatura a 7 gradi...
    comuqneu dando un'occhiata ai modelli , sia gfs che ecwmf per il periodo 5/6 dicembre vedono qualcosa sul nordest con termiche giuste, -4° a 850 hp....Per il 9 invece i 2 modelli ci piazzano in piena hp....stiamo a vedere...
    ora sta uscendo gfs 06....
    Speriamooooo..... Voglio sciare per il ponte del 8.....

Senior Member Skifoso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Dami83 Vedi messaggio
    Speriamooooo..... Voglio sciare per il ponte del 8.....
    Eh, sciare per il ponte dell'8.... dove però? Non c'è neve nemmeno a pagarla oro....

Ski-avizzato Skifoso
    Blog Entries
    4

Predefinito

secondo me gfs06 si sta facendo interessante.....

Member Skifoso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Niko82 Vedi messaggio
    Eh, sciare per il ponte dell'8.... dove però? Non c'è neve nemmeno a pagarla oro....
    Hai ragione, ma se davvero scende qualcosa tra il 5/6, tipo sui 20 cm. penso e spero che riescano a tirarla su alcune piste....

Dici che la desidero talmente tanto che mi sto dando delle false speranze....??!!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Dynastar Speed Course TI Lange RS 130

Predefinito

Post Ufficiale Meteoinvernale 2011/12-e0c42dc8-6d7b-102f-8959-f164227d0ecd.jpgPost Ufficiale Meteoinvernale 2011/12-d091ec8c-6d7b-102f-8959-f164227d0ecd.jpg
    Citazione Originariamente scritto da Niko82 Vedi messaggio
    Ecco la situazione a Sestriere

Senior Member Skifoso

Predefinito

secondo me gfs06 si sta facendo interessante.....
    Domando perchè non vorrei avere le traveggole: in questo momento sto visualizzando la mappa "500hPa und Bodendruck" sul sito Wetterzentrale.de: sbaglio o vedo un'hp ad est che spinge alla grande verso nord con conseguente calata di bassa pressione dritta dritta verso di noi????

Spero non sia l'ennesimo fuoco di paglia, potrei uccidere per molto meno...........!!!!!

Senior Member Skifoso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da RAFFAELE DI BARTOLOMEO Vedi messaggio
    Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	e0c42dc8-6d7b-102f-8959-f164227d0ecd.jpg
Visite:	139
Dimensione:	142.3 KB
ID:	30088Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	d091ec8c-6d7b-102f-8959-f164227d0ecd.jpg
Visite:	151
Dimensione:	151.6 KB
ID:	30089

Ecco la situazione a Sestriere
    Checcaz, da dove stiamo noi facciamo prima ad andare in Austria.........

Ski-avizzato Skifoso
    Blog Entries
    4

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Dami83 Vedi messaggio
    Hai ragione, ma se davvero scende qualcosa tra il 5/6, tipo sui 20 cm. penso e spero che riescano a tirarla su alcune piste....

Dici che la desidero talmente tanto che mi sto dando delle false speranze....??!!
    ragazzi la neve basta cercarla e la sitrova...l'ovest alpi italiane è sicuramente ben innevato dai 2200 in su...ergo cervinia , via lattea , monterosa hanno neve a sufficienza per farvi passare un bel ponte dell'8...io la penso così...anche se le amo alla follia non esistono solo val gardena , alta badia e val di fassa...

Da gfs 06 secondo me salta fuori qualcosa di interessante...rimango entro le 180h e penso questo:

1) per il 5/6 dicembre ( con parziale coinvolgimento del 7...) dovrebbero vedere qualcosa le regioni di nord est...termiche decenti e quindi possibili nevicate dai 1500 in su. Il tutto per una saccatura nord atlantica in scorrimento da ovest verso est e più profonda del previsto....vento su ovest alpi...
    2) ripresa dell'hp ma con temeprature che almeno in montagna dovrebbero rimane decenti e quindi utili per sparare per i giorni 8/9
    3) dal 10 ottima entrata da est con possibili accumuli per alpi orientali...

Lì mi fermo perchè si va oltre le 180/192 h e l'attendibilità si riduce a zero...

Insomma , come il buon marcus diceva , dal 9 al 13 secondo me ci si diverte...

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Dynastar Speed Course TI Lange RS 130

Predefinito

ragazzi la neve basta cercarla e la sitrova...l'ovest alpi italiane è sicuramente ben innevato dai 2200 in su...ergo cervinia , via lattea , monterosa hanno neve a sufficienza per farvi passare un bel ponte dell'8...io la penso così...anche se le amo alla follia non esistono solo val gardena , alta badia e val di fassa...

Da gfs 06 secondo me salta fuori qualcosa di interessante...rimango entro le 180h e penso questo:

1) per il 5/6 dicembre ( con parziale coinvolgimento del 7...) dovrebbero vedere qualcosa le regioni di nord est...termiche decenti e quindi possibili nevicate dai 1500 in su. Il tutto per una saccatura nord atlantica in scorrimento da ovest verso est e più profonda del previsto....vento su ovest alpi...
    2) ripresa dell'hp ma con temeprature che almeno in montagna dovrebbero rimane decenti e quindi utili per sparare per i giorni 8/9
    3) dal 10 ottima entrata da est con possibili accumuli per alpi orientali...

Lì mi fermo perchè si va oltre le 180/192 h e l'attendibilità si riduce a zero...

Insomma , come il buon marcus diceva , dal 9 al 13 secondo me ci si diverte...
    Ho una prenotazione a S. CRISTINA a metà gennaio da fine Agosto, ma voi che potete godetevi le aperture ad ovest che si scierà alla grande!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Fischer RC4 WC RC PRO

Predefinito

intanto nel padovano pioviggina con 8 gradi, che in teoria (salvo inversioni termiche) dovrebbero corrispondere a 2 a 1000m e -4 a 2000m...
    Le webcam dell' alto Alto Adige mostrano tutto nuvolo, speriamo bene...

SnowBoarder Skifoso

Predefinito

Marche, Venerdi 2 dicembre 2011 ore 12:30 temperatura esterna 21°
    Mi arrendo, non ho più la forza per crederci

Member Skifoso

Predefinito

Qui prov Treviso coperto e FREDDO!!

SKI TEAM BOLSENA Skifoso

Predefinito

14 gradi nuvoloso con foschia....anche le mie speranze cominciano a vacillare...che amarezza...

Registrati allo skiforum per accedere a tutti i servizi del sito e per poter partecipare alla community italiana degli appassionati di sport invernali. forum sport invernali e turismo
sportivo invernaleRegistrandoti la navigazione sarà più veloce e immediata e potrai conoscere altri appassionati di montagna come te.

Tags per questo thread