Macché ragazzi....
qui ci sono 15 gradi di prima mattina! A Giugno a quest'ora fa più freschino....
Qui si va indietro invece che avanti!
Macché ragazzi....
qui ci sono 15 gradi di prima mattina! A Giugno a quest'ora fa più freschino....
Qui si va indietro invece che avanti!
|
|
Benvenuti nello Skiforum Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it Buono skiforuming! |
buongiorno ragazzi , stamattina dopo un mese di sole e nebbia vedo nuvole e qualche gocciolina.....temperatura a 7 gradi...
comuqneu dando un'occhiata ai modelli , sia gfs che ecwmf per il periodo 5/6 dicembre vedono qualcosa sul nordest con termiche giuste, -4° a 850 hp....
Per il 9 invece i 2 modelli ci piazzano in piena hp....stiamo a vedere...
ora sta uscendo gfs 06....![]()
secondo me gfs06 si sta facendo interessante.....![]()
Domando perchè non vorrei avere le traveggole: in questo momento sto visualizzando la mappa "500hPa und Bodendruck" sul sito Wetterzentrale.de: sbaglio o vedo un'hp ad est che spinge alla grande verso nord con conseguente calata di bassa pressione dritta dritta verso di noi????
Spero non sia l'ennesimo fuoco di paglia, potrei uccidere per molto meno...........!!!!!
ragazzi la neve basta cercarla e la sitrova...l'ovest alpi italiane è sicuramente ben innevato dai 2200 in su...ergo cervinia , via lattea , monterosa hanno neve a sufficienza per farvi passare un bel ponte dell'8...io la penso così...anche se le amo alla follia non esistono solo val gardena , alta badia e val di fassa...
Da gfs 06 secondo me salta fuori qualcosa di interessante...rimango entro le 180h e penso questo:
1) per il 5/6 dicembre ( con parziale coinvolgimento del 7...) dovrebbero vedere qualcosa le regioni di nord est...termiche decenti e quindi possibili nevicate dai 1500 in su. Il tutto per una saccatura nord atlantica in scorrimento da ovest verso est e più profonda del previsto....vento su ovest alpi...
2) ripresa dell'hp ma con temeprature che almeno in montagna dovrebbero rimane decenti e quindi utili per sparare per i giorni 8/9
3) dal 10 ottima entrata da est con possibili accumuli per alpi orientali...
Lì mi fermo perchè si va oltre le 180/192 h e l'attendibilità si riduce a zero...
Insomma , come il buon marcus diceva , dal 9 al 13 secondo me ci si diverte...![]()
intanto nel padovano pioviggina con 8 gradi, che in teoria (salvo inversioni termiche) dovrebbero corrispondere a 2 a 1000m e -4 a 2000m...
Le webcam dell' alto Alto Adige mostrano tutto nuvolo, speriamo bene...
Marche, Venerdi 2 dicembre 2011 ore 12:30 temperatura esterna 21°
Mi arrendo, non ho più la forza per crederci![]()
Qui prov Treviso coperto e FREDDO!!
14 gradi nuvoloso con foschia....anche le mie speranze cominciano a vacillare...che amarezza...![]()
Registrati allo skiforum per accedere a tutti i servizi del sito e per poter partecipare alla community italiana degli appassionati di sport invernali. 
Registrandoti la navigazione sarà più veloce e immediata e potrai conoscere altri appassionati di montagna come te.
Segnalibri