Pagina 10 di 509 PrimoPrimo 123456789101112131415161718192060110 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 136 a 150 di 7629
Like Tree3559Likes

Discussione: Post Ufficiale Meteoinvernale 2011/12

Un bel bacione! Skifoso

Predefinito

intanto il tempo sta cambiando,in tre ore da 2 gradi a più 6....dalla ch aria che arriva e mi scalda a me!!!!!!!!!!se serve per la neve questo e altro....

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Member Skifoso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da marcolski Vedi messaggio
    ci accontentiamo di pochi cm....
    anche le mie ex lo dicevano.........

VIP member Skifoso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da alexarch Vedi messaggio
    Mi permetto di riportare questo articolo (di Roberto Madrigali) comparso oggi in rete per (spero) tirare su il morale a tutti noi (dato il basissimo livello in cui è sceso).
    Chi avrà la pazienza di leggerlo troverà una descrizione apocalittica dell'imminente inverno. Chiederei cortesemente a Marcus un suo autorevole commento.

"Inizia l’inverno meteorologico con un VP in smagliante forma: prepariamoci al grande freddo.

Inizio questo mio nuovo editoriale, con la notizia di un Vortice Polare (depressione rigida stazionante in quota sul Polo) che sta sempre più accelerando il processo di forte raffreddamento artico, con conseguente espansione del pack.

Un raffreddamento palese e ineluttabile, che sta favorendo temperature sempre più in picchiata alle alte latitudini, con effetti già vistosi ed evidenti in

Asia, dove il territorio innevatto ha raggiunto valori record!

Anche in America settentrionale si è fatto risentire lo stato di forma smagliante del VP, con un annuncio di inverno precoce ad ottobre per la neve a New York, e le rigide temperature da record in Alaska!

Ma nonostante questi avvertimenti chiari quanto palesi, i molto seguaci del GW antropico continuano a perseverare nel medesimo errore da tempo, ignorando o minimizzando la grande potenza climatica del JS e il VP.

Ho sentito molto parlare in questi giorni, di proiezioni invernali 2011-12 orientate a situazioni meteo climatiche stabili e miti, con addirittura l’annuncio di una primavera calda e siccitosa.

Veramente una perseveranza di annunci sconsiderati verso optimum climatici sequenziali che, quasi sicuramente, sono destinati ad un fallimento colossale, poiché l’esito finale sarà diverso dalla tanto esaltata tematica dei “cambiamenti climatici antropici”.

Il VP sta accelerando fortemente la sua evoluzione, verso un maggiore processo di raffreddamento artico, palesato da un rapido aumento del pack e da effetti collaterali di forti invadenze gelide su tutti i continenti confinanti.

Solo l’Europa centro-meridionale è stata, per il momento, esclusa da questo processo di intenso raffreddamento, ma le premesse non sono certo orientate alla tanto decantata stagione mite invernale, tanto cara a molti altri lidi!

Le premesse non sono di certo rosee, e prepariamoci ad un mese di dicembre che tenderà a far capire rapidamente, la vera forza da freezer del VP, indubbiamente in smagliante forma, che sta “serrando le fila” per preparare l’attacco invernale verso il “Vecchio Continente”.

La natura come ben sappiamo, predilige la via climatica, con il minor dispendio di energia, e quale linea migliore iniziare da dove è più semplice e diretto, instaurare il principio di raffreddamento con invadenza perseverante del JS artico.

Asia che si ritrova con temperature molto basse e territorio innevato da primato rispetto agli ultimi decenni, con punte bassissime registrate anche in America settentrionale, come il caso dell’Alaska.

Il colpo d’occhio sull’aggiornamento dello stato di salute del VP odierno, è veramente disarmante e consegna una depressione polare in quota, in forte accelerazione ed espansione, che si prepara all’attacco finale nel cuore dell’Europa.

Indici tele connettivi nervosi e molto ballerini, stanno ad indicare una grande difficoltà a decifrare le mosse configurative di questo nuovo trend anni 2000, che esce con decisione dalla media trentennale a cui si affidano gli elaboratori elettronici.

La prima decade del mese sarà di preparazione sequenziale verso un Jet Stream più invadente a direttrice sempre più settentrionale, con i primi avventi artici in arrivo, per un alta oceanica disposta a supporto configurativo.

Disponiamoci in attesa di una progressione artica sempre più irruente nelle prime due settimane del mese, che avrà una forte accelerazione proprio nella seconda decade di Dicembre, per poi proseguire con fermezza e decisione, fino al finire dell’anno.

Saggeremo presto la forza del nuovo trend e del processo climatico in atto, che sarà cruento e quanto mai inesorabile! L’errore di non considerare il reale processo in atto sarà pesante, poiché i governi saranno sprovvisti di contromisure rapide ed efficaci, e si ritroveranno in seria difficoltà.

Finisco il mio editoriale con una riflessione chiara e precisa, portandovi a ragionare sul meccanismo climatico in essere. Sappiamo tutti che un processo di raffreddamento è legato alla presenza di spostamento di masse d’aria fortemente rigide dalle alte latitudini. Ed e’ proprio qui che il Pianeta sta lavorando diligentemente, aumentando le sue “scorte” come in un efficiente “magazzino artico”, posizionandole sulle alte latitudini continentali, poiché se vuoi raffreddare le medio-basse latitudini, risulta prioritario avere “scorte” abbondanti, per non rimanerne sprovvisto!"

Roberto Madrigali 1/12/2011

Moriremo tutti !!!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Sci Salomon 3v+Rossignol Experience 83+scarponi heed raptor

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cauce Vedi messaggio
    Te sei un grande..........

Member Skifoso

Predefinito

Dopo diversi giorni di temperature minime troppo alte e di umidità eccessiva, stanotte finalmente è ripartita la pruduzione di neve artificiale. La situazione quindi è destinata a migliorare, anche se al momento è ancora fortemente critica. Da qui ci si può fare un'idea....

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Sci Salomon 3v+Rossignol Experience 83+scarponi heed raptor

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ZioMauri Vedi messaggio
    Dopo diversi giorni di temperature minime troppo alte e di umidità eccessiva, stanotte finalmente è ripartita la pruduzione di neve artificiale. La situazione quindi è destinata a migliorare, anche se al momento è ancora fortemente critica. Da qui ci si può fare un'idea....
    Guarda che tu contribuisci a essere responsabile della nostra grande depressione, che non è poca.
    Se chiappo qullo lì che diceva dell'inverno freddissimo anzi polare e che ci troverà inpreparati............ è meglio che non dica cosa gli faccio.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    volkl bridge + HH, scarpa T1

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da CrasHBoneS Vedi messaggio
    non è male come idea, ma non vorrei che si trasformasse il topic in:
    Io il XX devo partire per ZZZZZZ, come saranno le condizioni QQQQQQQ?
    cioè quello che è successo nelle ultime 2 settimane

forse "strutturando" un po' di più gli interventi degli "esperti" si potrebbe limitare questo tipo di deriva...

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Sci Salomon 24Hours Race, Scarponi Nordica Dobermann 130

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    meteowebcam.it

Ripeto, è un annetto che per il meteo controllo quel sito ed è parecchio preciso, anche sulle previsioni a 10-15gg difficilmente sbaglia totalmente, al limite c'è un +/- 24h.

Per questa stagione è stato sempre molto sovrapponibile a quello che qui scrive marcussiena.

E marcussiena finora c'ha preso.
    Caro Mad...,
    se quello che dici è vero allora inizio già a piangere ora...
    Il sito meteowebcam.it non vede un fiocco di neve fino al 16/12!!!!!!!! E non è che poi li veda dal 17 in poi...semplicemente le previsioni arrivano fino a lì!!!!!!!

Junior Member Skifoso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Yuri76 Vedi messaggio
    cioè quello che è successo nelle ultime 2 settimane

forse "strutturando" un po' di più gli interventi degli "esperti" si potrebbe limitare questo tipo di deriva...

volevo fare anche io un intervento simile ma avevo paura di apparire troppo acido.....

Senior Member Skifoso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da valgiosimo Vedi messaggio
    volevo fare anche io un intervento simile ma avevo paura di apparire troppo acido.....
    non ti preoccupare, in questi giorni l'acidume naviga sovrano............

Senior Member Skifoso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da valgiosimo Vedi messaggio
    Sono contento di non essere il solo ad aver notato questo andazzo non tanto piacevole....

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Palmer PO 01, Line SFB, Elan SL Race, Volkl Kuro 2012, DalBello Kripton

Predefinito

Vicenza ore 09:30 Temperatura + 8°..............................................

Senior Member Skifoso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cauce Vedi messaggio
    fantastico...fantastico...

Nn mi daresti 2 schiaffi? Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da goosegoose74 Vedi messaggio
    Caro Mad...,
    se quello che dici è vero allora inizio già a piangere ora...
    Il sito meteowebcam.it non vede un fiocco di neve fino al 16/12!!!!!!!! E non è che poi li veda dal 17 in poi...semplicemente le previsioni arrivano fino a lì!!!!!!!
    Stamattina non c'ho ancora guardato, ma fino a ieri quando ho scritto il messaggio indicava stessi periodi e stesse zone che ci diceva marcus... quindi pazienza.

Senior Member Skifoso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da marcolski Vedi messaggio
    per me è maxsfigatopanico....
    non è carino parlare male di chi qua non si fa vedere da un pò e in questo topic nè nel precedente ha messo parola, poi puoi benissimo pensare che dica stronzate, ma prendere per il culo chi non c'è (o si manifesta) mi sembra fuoriluogo e da maleducato.
    non voglio offenderti, ma ci tenevo anche a dirtelo.
    saluti

Registrati allo skiforum per accedere a tutti i servizi del sito e per poter partecipare alla community italiana degli appassionati di sport invernali. forum sport invernali e turismo
sportivo invernaleRegistrandoti la navigazione sarà più veloce e immediata e potrai conoscere altri appassionati di montagna come te.

Tags per questo thread