Una curiosità che mi rode da tempo è "qual è il comprensorio sciistico dell'Alto Adige più bello che non sia parte del Dolomitisuperski?".
A voi esperiti l'ardua sentenza. Grazie in anticipo...
Una curiosità che mi rode da tempo è "qual è il comprensorio sciistico dell'Alto Adige più bello che non sia parte del Dolomitisuperski?".
A voi esperiti l'ardua sentenza. Grazie in anticipo...
|
|
Benvenuti nello Skiforum Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it Buono skiforuming! |
Per quanto riguarda i piu' grandi penso siano Solda e Val Senales, entrambi Ortler Skiarena, per quanto riguarda il piu' bello... l'e' dura, e' pieno di piccoli gioiellini, tipo Klausberg in Valle Aurina o Belpiano al Passo Resia per citartene due che conosco, ma guarda l' Alto Adige e' pieno di posticini piccoli che si rivelano delle super sorprese!
Il più bello per me è Speikboden, il più grande forse Solda.
Io dico val d'ultimo!
neve superba e pochissimo affollamento..........
purtroppo (o per fortuna) le attività extra sci
(apres-ski, pub, ecc) sono limitate al minimo!
Ps: anche racines la metto al top![]()
...conoscendoli bene visto che sono di bolzano e ci scio molto spesso penso che Solda non sia il piu grande, secondo me quelli con piu km sono la val d'Ultimo ( piste bellissime e impegnative ) e la val Senales (...ma solo dopo natale quando aprono tutte le piste prima si scia solo sul lato Grawand...), comunque molto bello pure Reinswald (sarentino...) dove svolgono pure coppa europa anche se piccolino..
comunque il bello di questi comprensori che quando vado smetto di sciare perche' non ho piu gambe e non perche' si rovinano le piste causa troppa gente![]()
Come bellezza è soggettivo, molto belle le località di Racines, Speikboden e Klausberg.
Come grandezza in km di piste questa è la classifica di quelli più grandi:
Solda (40 km)
Merano 2000 (40 km)
Belpiano (37 km)
Val Senales (35 km)
Speikboden (35 km)
Klausberg (25 km)
Racines (25 km)
Schwemmalm (25 km)
e tante altre più piccole sotto i 25km.
A parte che pur essendo un posto piccolo e' difficile annoiarsi (a meno che non si sia dei maniaci degli skitour che non ripassano mai 2 volte sulla stessa pista), comunque puoi usare su entrambi i comprensori solo gli skipass da 2 giorni in su, mentre il giornaliero vale solo O per Speikboden O per Klausberg
Grazie dell'informazione. Non è che sia un maniaco dei tour ma mi piace fare piste nuove. Una delle cose che più mi piace dello sci è scendere a gran velocità senza fermarmi a contemplare un muro prima di farlo. Ogni cambio di pendenza o curva che sia una sorpresa. Insomma mi piace lascarmi sorprendere dalla pista, cosa non fattibile su di una pista già fatta.
Mi correggo... non è possibile annoiarsi con gli sci sotto i piedi, ma ecco, non mi piace fare piste conosciute come farne ogni volta nuove.
Registrati allo skiforum per accedere a tutti i servizi del sito e per poter partecipare alla community italiana degli appassionati di sport invernali. 
Registrandoti la navigazione sarà più veloce e immediata e potrai conoscere altri appassionati di montagna come te.
Segnalibri