Mostra risultati da 1 a 9 di 9
Like Tree2Likes
  • 1 Post By Talpino
  • 1 Post By fla5

Discussione: Comprensorio più grande/bello dell'Alto Adige non DS?

Birrafondaio Skifoso
    Attrezzatura
    Patetica, aspettate che mi guadagni qualche soldino.

Predefinito Comprensorio più grande/bello dell'Alto Adige non DS?

Una curiosità che mi rode da tempo è "qual è il comprensorio sciistico dell'Alto Adige più bello che non sia parte del Dolomitisuperski?".
    A voi esperiti l'ardua sentenza. Grazie in anticipo...

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Fischer RC4 WC RC PRO

Predefinito

Per quanto riguarda i piu' grandi penso siano Solda e Val Senales, entrambi Ortler Skiarena, per quanto riguarda il piu' bello... l'e' dura, e' pieno di piccoli gioiellini, tipo Klausberg in Valle Aurina o Belpiano al Passo Resia per citartene due che conosco, ma guarda l' Alto Adige e' pieno di posticini piccoli che si rivelano delle super sorprese!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Duel GS 187-Duel SL 165-Duel RC 173

Predefinito

Il più bello per me è Speikboden, il più grande forse Solda.

Senior Member Skifoso

Predefinito

Io dico val d'ultimo!
    neve superba e pochissimo affollamento..........
    purtroppo (o per fortuna) le attività extra sci
    (apres-ski, pub, ecc) sono limitate al minimo!

Ps: anche racines la metto al top

Member Skifoso

Predefinito comprensori alto adige

...conoscendoli bene visto che sono di bolzano e ci scio molto spesso penso che Solda non sia il piu grande, secondo me quelli con piu km sono la val d'Ultimo ( piste bellissime e impegnative ) e la val Senales (...ma solo dopo natale quando aprono tutte le piste prima si scia solo sul lato Grawand...), comunque molto bello pure Reinswald (sarentino...) dove svolgono pure coppa europa anche se piccolino..

comunque il bello di questi comprensori che quando vado smetto di sciare perche' non ho piu gambe e non perche' si rovinano le piste causa troppa gente

(Super) Skifoso!
    Attrezzatura
    Head i.Supeshape Magnum, Scarponi Nordica Sportmachine

Predefinito

Come bellezza è soggettivo, molto belle le località di Racines, Speikboden e Klausberg.

Come grandezza in km di piste questa è la classifica di quelli più grandi:

Solda (40 km)
    Merano 2000 (40 km)
    Belpiano (37 km)
    Val Senales (35 km)
    Speikboden (35 km)
    Klausberg (25 km)
    Racines (25 km)
    Schwemmalm (25 km)
    e tante altre più piccole sotto i 25km.

Birrafondaio Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Talpino Vedi messaggio
    Il più bello per me è Speikboden, il più grande forse Solda.
    Si, ci sono andato. Bellissimo. Grande dislivello e piste (poche) belle. Poi se ci si annoia, data la sua limitata estensione, si può andare al Klausberg in cui vale (se non vado errato) lo stesso skipass.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Fischer RC4 WC RC PRO

Predefinito

A parte che pur essendo un posto piccolo e' difficile annoiarsi (a meno che non si sia dei maniaci degli skitour che non ripassano mai 2 volte sulla stessa pista), comunque puoi usare su entrambi i comprensori solo gli skipass da 2 giorni in su, mentre il giornaliero vale solo O per Speikboden O per Klausberg

Birrafondaio Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Blitz_81 Vedi messaggio
    A parte che pur essendo un posto piccolo e' difficile annoiarsi (a meno che non si sia dei maniaci degli skitour che non ripassano mai 2 volte sulla stessa pista), comunque puoi usare su entrambi i comprensori solo gli skipass da 2 giorni in su, mentre il giornaliero vale solo O per Speikboden O per Klausberg
    Grazie dell'informazione. Non è che sia un maniaco dei tour ma mi piace fare piste nuove. Una delle cose che più mi piace dello sci è scendere a gran velocità senza fermarmi a contemplare un muro prima di farlo. Ogni cambio di pendenza o curva che sia una sorpresa. Insomma mi piace lascarmi sorprendere dalla pista, cosa non fattibile su di una pista già fatta.
    Mi correggo... non è possibile annoiarsi con gli sci sotto i piedi, ma ecco, non mi piace fare piste conosciute come farne ogni volta nuove.

Registrati allo skiforum per accedere a tutti i servizi del sito e per poter partecipare alla community italiana degli appassionati di sport invernali. forum sport invernali e turismo
sportivo invernaleRegistrandoti la navigazione sarà più veloce e immediata e potrai conoscere altri appassionati di montagna come te.