|
|
Benvenuti nello Skiforum Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it Buono skiforuming! |
sapete dirmi se le piste che scendono circa a 2800 metri sia in italia ke in svizzera sono aperte in estate? e poi l'insolazione del ghiacciaio cm è?
in svizzera si arriva al trockener steg a 2900 m ma penso che tempo una settimana non si scende più fino a quel punto, per quanto riguarda la parte italiana non so se riusciranno ad aprirla per questo week-end dell'apertura...considera che il ghiacciaio non arriva fino a cime bianche...
considera che in piena estate sono aperte le 3 ancore parallele centrali, la grenzlift che arriva alla gobba di rollin e poi l'ancora a doppio senso verso il piccolo cervino...l'insolazione è fortissima, specialmente sulle ancore parallele hai il sole sulla faccia, crema ad altissima protezione altrimenti ti ustioni sul serio
confermo...
![]()
Steg chiuderà di sicuro se nn ha ancora chiuso...
Il ventina sarà "aperto" sempre, nel senso che se ci vuoi scendere lo fai ma:
- occhio ai crepacci (la prima parte è su ghiacciaio)
- al massimo cammini in fondo!
ok grazie..ma l'insolazione era + ke altro x capire se alla mattina poteva esserci neve decente.. xkè se la zona prende il sole fin dalla prima mattina alle 9 sarà già pappa ovviamente..
di solito fino a mezzogiorno si scia bene e la neve non è pappa.... io ci vado sempre a fine luglio che fa caldo...ma la neve tiene bene...
il sole batte sul versante opposto alle piste, quindi risalendo ti prendi una bella tintarella![]()
questa mattina:zermatt 16 gradi,piccolo cervino -1,cervinia 12,plan maison 9.5......ore 8 circa.![]()
ah, freddo devo dire....
porca pupazza!!
....però Cervinia è sempre decisamente fresca al mattino!...12 gradi!....e io domani vado su!!!!!
ma se steg e cime bianche sono kiusi in pratica si scia su 3 pistine solo? cioè ne vale la pena?
bravoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooooochiedi più informazioni sul ghiacciaio possibili vado su sabato io.......
Registrati allo skiforum per accedere a tutti i servizi del sito e per poter partecipare alla community italiana degli appassionati di sport invernali. 
Registrandoti la navigazione sarà più veloce e immediata e potrai conoscere altri appassionati di montagna come te.
Segnalibri