icona Skitags: Domobianca - Alpe Lusentino [5]

Pagina 5 di 216 PrimoPrimo 12345678910111213141555105 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 61 a 75 di 3240
Like Tree164Likes

Discussione: Località del VCO, opinioni e pareri

Prealpino Skifoso

Predefinito

Per chi non lo sapesse, ricordo che il periodo in cui uno skilift può funzionare è di 30 anni, dopodichè o si rinnova o si dismette. La scadenza può avere una prologa di alcuni anni, credo al massimo 4, con le dovute revisioni, ma poi va inevitabilmente rinnovato. Al Devero il Cazzola 2 è del 1975, mentre il Cazzola 3 del 1977, quindi il Cazzola 2, pur con una prologa, credo che potrà funzionare al massimo fino al 2009.

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Perturbato Skifoso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da eletto Vedi messaggio
    secondo te in quali zone conviene cominciare?
    Hai voglia a lavorar di falce!!

Dunque..vediamo..giusto per iniziare:

- La parte bassa del giro che arriva al campeggio.
    - La parte a dx del torrente nella valletta che parte appena sopra l'arrivo della seggiovia.

Per iniziare penso dovrebbe bastare...

..poi se vai di motosega... coi Sanouk non è che mi riesce sempre di scansare i larici...

freerider d'osteria Skifoso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da davide f 3 Vedi messaggio
    Per chi non lo sapesse, ricordo che il periodo in cui uno skilift può funzionare è di 30 anni, dopodichè o si rinnova o si dismette. La scadenza può avere una prologa di alcuni anni, credo al massimo 4, con le dovute revisioni, ma poi va inevitabilmente rinnovato. Al Devero il Cazzola 2 è del 1975, mentre il Cazzola 3 del 1977, quindi il Cazzola 2, pur con una prologa, credo che potrà funzionare al massimo fino al 2009.
    a me risulta che il Cazzola 2 può girare ancora per quattro stagioni (fino alla stagione 2011/2012)....

Hai voglia a lavorar di falce!!

Dunque..vediamo..giusto per iniziare:

- La parte bassa del giro che arriva al campeggio.
    - La parte a dx del torrente nella valletta che parte appena sopra l'arrivo della seggiovia.

Per iniziare penso dovrebbe bastare...

..poi se vai di motosega... coi Sanouk non è che mi riesce sempre di scansare i larici...
    ok!... ma mi sa che farem prima a noleggiare un areoplano per scaricare un po di diserbante..!

Un bel bacione! Skifoso

Predefinito

novità...................

Prealpino Skifoso

Predefinito

A Macugnaga è in corso la sistemazione di alcune piste del comprensorio Passo Moro. L'opera prevista è quella di un inerbimento delle piste San Pietro e Moro-Bill in modo da migliorarne il fondo per aprirle più a lungo e più facilmente. Non si sa però se i lavori termineranno in tempo prima dell'apertura degli impianti.
    Al Mottarone qualcuno sa se è stata inaugurata la seggiovia? Ed i lavori di cui si era parlato sulla pista Alpe Corti sono stati poi eseguiti? E in cosa consistevano? Le vecchie sciovie Marchisio (Alpe Corti e La Rossa bis) funzioneranno anche quest'inverno?

Senior Member Skifoso

Predefinito

A Macugnaga è in corso la sistemazione di alcune piste del comprensorio Passo Moro. L'opera prevista è quella di un inerbimento delle piste San Pietro e Moro-Bill in modo da migliorarne il fondo per aprirle più a lungo e più facilmente. Non si sa però se i lavori termineranno in tempo prima dell'apertura degli impianti.
    Al Mottarone qualcuno sa se è stata inaugurata la seggiovia? Ed i lavori di cui si era parlato sulla pista Alpe Corti sono stati poi eseguiti? E in cosa consistevano? Le vecchie sciovie Marchisio (Alpe Corti e La Rossa bis) funzioneranno anche quest'inverno?
    speriamo, sono un paio d'anni che avrei voglia di provare Macugnaga ma sinceramente venir lì per le sole 3 piste del belvedere (che a quanto ho letto ovunque non fanno gridare al miracolo) non mi va, considerando che avrei anche l'autostrada da pagare.
    Certo che se dopo anni di tira e molla la volta che si mettono lo fanno troppo tardi per la stagione di quest'anno... sarebbe davvero il colmo

Prealpino Skifoso

Predefinito

Al momento i lavori non sono ancora terminati, ed al Moro, dove le piste si snodano tra i 2900 e i 1700 metri, il clima a novembre diventa molto rigido e con l'arrivo di neve, nebbia e maltempo, i lavori potrebbero essere bloccati o rallentare molto. Per questo si teme una sospensione dei lavori, che verrebbero poi ripresi a a giugno, quando si scioglie la neve. Certo se i lavori verranno sospesi, anche questa stagione sarà dura aprire la Moro-Bill, che se non erro lo scorso anno è stata aperta al massimo 10 giorni. Comunque si spera nella clemenza del tempo visto che solitamente gli impianti del Moro aprono tardi, tradizionalmente il week end prima di Natale

Predefinito

A Devero sono stati fatti molti lavori di miglioramento e allargamento delle piste e sopratutto del park...

Prealpino Skifoso

Predefinito

Le sciovie del Devero sono rimaste a gasolio?

Predefinito

Le sciovie del Devero sono rimaste a gasolio?
    Bè, l’ultimo skilift si… ma l’altro skilift e la seggiovia sono ben elettriche….

Sufficit Animus Skifoso

Predefinito

Eletto, appena aprite passo a trovarti!!!

Predefinito

Grande!!! adesso però bisogna solo sperare che nevichi....
    digerito il pranzo di ieri?

Senior Member Skifoso

Predefinito

il devero merita davvero, dovevi vedere com'era messo ad aprile, roba da non credere!!
    con neve invernale, solo nell'ultimo tratto della seggio cominciava a trasformarsi.
    ce la organizziamo bella bella anche questa

Il Grande Insubrico

Predefinito

Il Devero merita in ogni mese dell'anno...d'inverno mi piacerebbe fare un bel mattutino, poi una mangiatina e nel pomeriggio quattro passi fino a Crampiolo!

Senior Member Skifoso

Smile

Citazione Originariamente scritto da robbs Vedi messaggio
    Il Devero merita in ogni mese dell'anno...d'inverno mi piacerebbe fare un bel mattutino, poi una mangiatina e nel pomeriggio quattro passi fino a Crampiolo!

tutto perfetto direi
    forse solo i quattro passi a crampiolo...........ma se hai le ciaspole è fatta

Registrati allo skiforum per accedere a tutti i servizi del sito e per poter partecipare alla community italiana degli appassionati di sport invernali. forum sport invernali e turismo
sportivo invernaleRegistrandoti la navigazione sarà più veloce e immediata e potrai conoscere altri appassionati di montagna come te.

Tags per questo thread