icona Skitags: Domobianca - Alpe Lusentino [5]

Pagina 10 di 216 PrimoPrimo 123456789101112131415161718192060110 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 136 a 150 di 3236
Like Tree163Likes

Discussione: Località del VCO, opinioni e pareri

Senior Member Skifoso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da engelz Vedi messaggio
    ok alexander se vinco al superenalotto so dove mettere i soldi...anke se punteri più sui gestori degli impianti (i nostri hanno problemi di "recessione vitalizia")ci vorrebbe un russo o un arabo....di progetti ne avevano fatti anche a macu avevo sentito parlare di un trenino....si dei desideri...

Io sono stato a Macugnaga dal 1977 al 1998.
    Gli anni 80 , anni della mia adolescenza , sono stati FANTASTICI per Macugnaga : ricordo il periodo delle prenotazioni , se venivi a sciare in giornata non c'era verso di salire al Moro prima di mezzodì .
    Oggi è morta .
    Ci son stato un sabato dello scorso aprile a far sciare mia figlia di 5 anni al Belvedere .
    Mi son sentito male nel vedere il confronto tra tanta bellezza e tanta stupidità !

Io , che son cresciuto a Macugnaga , vado a sciare al Lusentino o al Devero od ad Alagna ( me lo avessero detto 20 anni fa gli avrei dato del MATTO ! ) .
    Per far sciare mia figlia , quest'anno ho preso casa a Champoluc

Ma Macugnaga è sempre Macugnaga , peccato ci siano troppi Macugnaghesi ...

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Benvenuti nello Skiforum la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Prealpino Skifoso

Predefinito

Invetendo molti soldi San Domenico e l'Alpe Devero potrebbero collegarsi tra loro e formare un comprensorio bellissimo sia dal lato delle piste che da quello del paesaggio. Però dobbiamo essere realisti, ed io credo che questo super collegament non avverrà mai, perchè penso che sia già tanto se a San Domenico e al Devero riusciranno a rinnovare i vecchi impianti quando scadranno.

A Domobianca, m risulta che quest'estate le due seggiovie più datate (Motti e Prel) avrebbero dovuto subire la revisone trentennale per poter funzionare almeno altri 10 anni. Lo scorso anno avvo sentito parlare di una sostituzione dei vecchi seggiolini, qualcuno sa se è stato fatto qualcosa o erano solo infondate voci di corridoio?

Freerider Dentro Skifoso

Predefinito

L'investimento sarebbe si' grande, ma non enorme.
    Il vecchio progetto prevedeva :
    - un impianto che dalle ultime baite di Bondolero, riportava in cima alla Sella.
    - una seggiovia che da meta' piano saliva fino al costone del Devero.
    - un impianto che dalla zona Cazzola, riportava fino all' arrivo della Seggiovia.

3 impianti che potrebbero aprire almeno 100-150 km. di piste e un freeride immenso, basti pensare alla destra dello skilift dei dossi con possibilita' di scendere fino in fondo ai boschetti ...

Se uno del forum vince al super enalotto, e' pregato di lasciare in val d'ossola un paio di milioncini di Euro, cosi' facciamo tutto !!
    Giuro che gli do' lo stagionale gratis !!!

P.S. e se poi si vuole aggiungere uno skilift ke sale fino a Valtendra ... estremo sui canali a sinistra di S.Domenico.

P.S.2 qualcuno ha accesso a questi dati? sarebbe realmente carino. Eletto, tu ke sei ingegnere capo ??
    http://opac.bncf.firenze.sbn.it/opac...ame_1=vidtutti

Senior Member Skifoso

Predefinito

Voglio riportare sulla terra i voli fantastici che ogni tanto si fanno,ma collegare due località non è sempre così semplice.
    I problemi legati alla fattibilità possono essere economici,geografici o anche solo relativi alla sicurezza degli impianti e delle persone che poi frequenteranno la zona.
    Nel caso Devero / Ciamporino mi sembra ci sia un po'di tutto questo...

Però concordo su una cosa,quanto territorio "libero" verrebbe fuori!

Perturbato Skifoso

Predefinito

A 'sto punto metterei anche una funivia fin sul Cistella,panoramica ovviamente, senza piste...

freerider d'osteria Skifoso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gianvi Vedi messaggio
    P.S.2 qualcuno ha accesso a questi dati? sarebbe realmente carino. Eletto, tu ke sei ingegnere capo ??
    http://opac.bncf.firenze.sbn.it/opac...ame_1=vidtutti
    magaari.... sarebbe interessante!!

Freerider Dentro Skifoso

Predefinito

Genepy, voto 10
    Pero' l' unico punto "critico" di questo possibile collegamento sarebbe la salita da bondolero fino ai piani del devero, pendio ripido ed erboso, quindi con possibilita' di valanga. Ma se costruito con la testa, ci sono 1000 modi per bypassarli, basta mettere i piloni su una costa, e il gioco e' fatto. Impossibile fare una pista di discesa?? meglio, tutto free. Scherzo. Ho gia' altri luoghi dove puoi spostarti solo prendendo l' impianto. la discesa dalla sella verso bondololero, aftta una volta sola anni fa', e' qualcosa di sublime, tra valloni per dei jump paiura, se stai sulla dx ripido, boschetto rado e powder reale, viste l' altezza e esposizione.
    Se poi si parla dei piani di buscagna alti, li' e' a prova di principiante, visto che e' un painone che spingi anke in discesa, ma da' la possibilita' di aprire altri tragitti piu' hard.
    Il grande vantaggio che vedo in queste cose e' che fino ad ora sono stati sfruttati i pendii piu' bassi e piu' esposti al sole (tranne devero) mentre i pendii dove al primo mezzo metro di neve, avendo erba sotto e quasi al 100% nord e non esposti al nostro "amato" vento da nord, si potrebbe sciare, sarebbero finalmente utilizzati. per stagioni dalla prima nevicata a Giugno inoltrato.

Freerider Dentro Skifoso

Predefinito

tanto per far capire di che si parla ... ops, si sogna
    in rosso gli impianti esistenti, in verde i dream ...
    Se volete poi continuo con Devero est + formazza, pero' poi i sogni li farete anche voi

Perturbato Skifoso

Predefinito

Ok, dove si firma per far partire i lavori?

Perturbato Skifoso

Predefinito

..e comunque mi accontenterei dell'impianto dalla Sella alla Bondolero,fattibilissimo tra l'altro...

Predefinito

però anche un impianto esigo-bondolero... così uso la baita anche d'estate!

Freerider Dentro Skifoso

Predefinito

si, ma se continuo con le altre zone ... le mani si sfregano troppo.
    Magari dopo gioco ancora un po', ma chissa mai che un "Berlusca" Freerider ci stia leggendo e tac ... suona il telefono ... senta vorrei fare tutto cio' che ha pubblicato
    stiamo realmente sognando troppo, speriamo ke nevichi presto.
    ho dato un okkio alle previsioni lungo termine del meteo.it e sembra che arrivi neve e freddo da sett.prox.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gianvi Vedi messaggio
    si, ma se continuo con le altre zone ... le mani si sfregano troppo.
    Magari dopo gioco ancora un po', ma chissa mai che un "Berlusca" Freerider ci stia leggendo e tac ... suona il telefono ... senta vorrei fare tutto cio' che ha pubblicato
    stiamo realmente sognando troppo, speriamo ke nevichi presto.
    ho dato un okkio alle previsioni lungo termine del meteo.it e sembra che arrivi neve e freddo da sett.prox.
    dobbiamo riuscire a corrompere un magnate russo che non sa più cosa farsene dei suoi petrodollari! oppure mettersi a giocare per vincere sto c@zzo di superenalotto....

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gregol68 Vedi messaggio
    cià dai ele, dicci cos'hai preso di bello???
    questi: http://www.lineskis.com/product/prophet100

con su questo attacco: http://www.marker.net/en/product-range/The-Baron-12

Senior Member Skifoso

Predefinito

ti sei lanciato mica male eh??!
    .........e dei tuoi vecchi sci cosa ne fai???

Registrati allo skiforum per accedere a tutti i servizi del sito e per poter partecipare alla community italiana degli appassionati di sport invernali. forum sport invernali e turismo
sportivo invernaleRegistrandoti la navigazione sarà più veloce e immediata e potrai conoscere altri appassionati di montagna come te.

Tags per questo thread