icona Skitags: Monesi di Triora [6] Sciare in Liguria [3]

Pagina 1 di 14 1234567891011 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 206
Like Tree2Likes

Discussione: Liguria:Monesi di Triora(IM) & Santo Stefano D'Aveto(GE)

Different Member Skifoso

Predefinito Liguria:Monesi di Triora(IM) & Santo Stefano D'Aveto(GE)

Lo sci esiste anke in Liguria anke se Santo Stefano D'Aveto è in attesa di una ricostruzione degli impianti...
    Monesi è una località veramente bella,si trova sul confine francese e piemontese.E' in attesa la costruzione di una nuova seggiovia biposto x far si ke la località possa tornare agli splendori degli anni 60/70 dove venne costruita la prima pista di pattinaggio all'aperto ke riusciva a rimanere aperta anke d'estate...le burocrazie sono lunghe e pur troppo entrambe le località stanno andando allo sfascio...è davvero un peccato xkè meriterebbero veramente di essere migliorate.

Ho visto ke non esisteva nessun topic ke trattasse queste 2 località ke invece avrebbero bisogno di essere trattate.

Da ligure sono orgoglioso della mia ragione e di ciò ke ne fa parte.

Direi ke questa potrebbe essere una campagna anti perdita di queste ultime 2 località liguri.
    Ki come me è ligure e ama lo sci non può non conoscere almeno Monesi ke ha un paesaggio unico in Italia.
    Anteprime allegati Anteprime allegati Liguria:Monesi di Triora(IM) & Santo Stefano D'Aveto(GE)-monesi4_598.jpg   Liguria:Monesi di Triora(IM) & Santo Stefano D'Aveto(GE)-img_0163_178.jpg   Liguria:Monesi di Triora(IM) & Santo Stefano D'Aveto(GE)-nero26_a_212.jpg   Liguria:Monesi di Triora(IM) & Santo Stefano D'Aveto(GE)-inverno_195.jpg  

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Mountainsailor Skifoso

Predefinito

il comprensorio di santo stefano d'aveto riaprirà con 4 nuovi impianti e una decina di km di piste nella stagione 2008/2009

Re-member
    Blog Entries
    1

Predefinito

a quali altezze si distende il comprensorio?

Mountainsailor Skifoso

Predefinito

dai 1000 ai 1400 mt

Different Member Skifoso

Predefinito

Monesi da 1400 a 2100 mentre Santo Stefano D'Aveto da 1300(mi pare) a 1800

X AltaBadiaTiAmo:
    Pur troppo non si è ancora trovato un accordo tra comunità montana e regione Liguria x cui non è ancora sicuro mentre è sicura la seggiovia biposto di Monesi con innevamento programmato.

Mountainsailor Skifoso

Predefinito

Impianti S.Stefano

Forse il futuro

Vi posto la cartina con i possibili impianti esistenti (Rosso), le piste che si potrebbero fare (giallo) e gli impianti che io farei al posto di quelli esistenti (violetto)

Different Member Skifoso

Predefinito

Ah, ma 6 tu su funivie.org
    Stavo cercando le stesse immagini...mi ha preceduto

Different Member Skifoso

Predefinito

queste sono le piste di Monesi con due misere sciovie di cui la più lunga vietata a snow e monosci x l'eccessiva pendenza
    Anteprime allegati Anteprime allegati Liguria:Monesi di Triora(IM) & Santo Stefano D'Aveto(GE)-piste_183.gif  

Mountainsailor Skifoso

Predefinito

cmq heavystone hai tralasciato Alberola l'unico posto che apre ancora uno skilift e ti mette lo skipass 20 euro

Different Member Skifoso

Predefinito

L'ho tralasciato xkè fa pena...ci sono anke delle piste a Sassello,mi pare 2 di numero...sono talmente tristi ke x quanto mi riguarda possono chiudere. L'altitudine massima di quelle 2 località è 1200 o massimo 1250 se proprio si vuole esagerare. Monesi e Santo meritano almeno un ripristino come si deve.
    A proposito, ho trovato una cosa dove si parla del rinnovo di Santo:
    http://www.pianostrategico.pc.it/All...2007-93347.pdf

Mountainsailor Skifoso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da heavystone
    L'ho tralasciato xkè fa pena...ci sono anke delle piste a Sassello,mi pare 2 di numero...sono talmente tristi ke x quanto mi riguarda possono chiudere. L'altitudine massima di quelle 2 località è 1200 o massimo 1250 se proprio si vuole esagerare. Monesi e Santo meritano almeno un ripristino come si deve.
    A proposito, ho trovato una cosa dove si parla del rinnovo di Santo:
    http://www.pianostrategico.pc.it/All...2007-93347.pdf
    Ho visto quel pdf e mi pare parli anche di un futuro allargamento del comprensorio al di là del maggiorasca cioè nel versante piacentino cosa che se fosse possibile sarebbe ottima in quanto il nostro versante è preda dello scirocco....

Different Member Skifoso

Predefinito

Ah ma allora 6 un ligure
    Cmq esiste già uno scollinamento in emilia xò come tutto il comprensorio è fuori uso pur troppo.Solo il fondo è in uso

Mountainsailor Skifoso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da heavystone
    Ah ma allora 6 un ligure
    Cmq esiste già uno scollinamento in emilia xò come tutto il comprensorio è fuori uso pur troppo.Solo il fondo è in uso
    beh dal terrazzo di casa mia vedo a sinistra il promontorio di Portofino e a destr il Maggiorasca quindi fai te...

Different Member Skifoso

Predefinito

io vedo a sinistra Il promontorio e a destra vedo fino a vado ligure...

Mountainsailor Skifoso

Predefinito

Cmq c'è il post per i liguri.... Per tutti i liguri...[LIGURIA]

...che tutti evitate accuratamente....

Pagina 1 di 14 1234567891011 ... UltimoUltimo

Registrati allo skiforum per accedere a tutti i servizi del sito e per poter partecipare alla community italiana degli appassionati di sport invernali. forum sport invernali e turismo
sportivo invernaleRegistrandoti la navigazione sarà più veloce e immediata e potrai conoscere altri appassionati di montagna come te.