Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 24
Like Tree10Likes

Discussione: In anteprima la Skiarea delle Olimpiadi Sochi 2014

Tallest member, maybe! Skifoso

Predefinito In anteprima la Skiarea delle Olimpiadi Sochi 2014

Ragazzi primo giorno a Sochi, molte stranezze e alcune cose belle, ho un po' di foto che poi posto, magari farò anche un report ufficiale del resort, ma le cose che mi premeva dirvi adesso sono 2:

1- la pista di slalom credo che non si possa definire una "pista" bensì una "cascata"! Ghiaccio verde dove neanche con i ramponi forse si sta in piedi, con una pendenza paurosa, le donne mi chiedo come faranno a scendere da là.

2- per accedere al vero comprensorio bisogna prendere una telecabina che parte da rosa valley, dove siamo con l'albergo, peccato che non ci siano i tornelli, ma il METAL DETECTOR esattamente come in aereoporto con controllo della persona e del contenuto dello zaino, pazzesco!

Rosa khutor ski resort

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Ecco i 3 arrivi delle piste dalla finish area, in pratica sono la DH uomini, lo Slalom e la Dh donne che confluiscono nello stesso arrivo, un po' come a Wengen

DH MEN finish

DH WOMen finish

Senior Member Skifoso

Predefinito

Grande Ciumbia, tienici informati
    Sei al seguito di una squadra o di una marca?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da roghellas Vedi messaggio
    Grande Ciumbia, tienici informati
    Sei al seguito di una squadra o di una marca?
    No, di una società che gestisce i diritti per gli sponsor, monto quei bellissimi cartelloni pubblicitari e i gonfiabili sulla pista e nell'area d'arrivo

Ski Team Bolsena Skifoso

Predefinito

elena curtoni oltre che brava è veramente carina

cmq continua con le foto e le descrizioni, sono particolarmente interessanti anche perché sono posti praticamente sconosciuti

Senior Member Skifoso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Ciumbia Vedi messaggio
    No, di una società che gestisce i diritti per gli sponsor, monto quei bellissimi cartelloni pubblicitari e i gonfiabili sulla pista e nell'area d'arrivo
    Figata! Aspettiamo news

(Super) Skifoso!
    Attrezzatura
    Head i.Supeshape Magnum, Scarponi Nordica Sportmachine

Predefinito

Ho spostato l' ottimo report di Ciumbia in una nuova discussione!
    Molto interessante!

Sul fronte sicurezza i Metal Detector sono veramente esagerati, specialmente se consideriamo che sottoporsi tutti i giorni a campi elettromagnetici non è il massimo.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Bandit B3 e mi bastano per tutto

Predefinito

foto panoramica che ho trovato in rete, sembra veramente un posto molto tecnico, con circa 1300 metri di dislivello piste:

Senior Member Skifoso

Predefinito

Mizzica!!!!!! se hai bisogno di supporto mi precipito a sochi , ti presto il mio aiuto in qualita' di" collega" (faccio il tuo stesso lavoro)

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Sci NORDICA

Predefinito

uhmmmm, mi sembra un posto dove valanghe o slavine siano di casa!!!

(Super) Skifoso!
    Attrezzatura
    Head i.Supeshape Magnum, Scarponi Nordica Sportmachine

Predefinito

Stavo cercando qualche notizia in rete sulle varie skiaree, in totale sono 4, sono collegate tra loro?
    Vedendo questa cartina su skiforum sembrano scollegate, ma avevo letto del progetto di una cabinovia (più di 5 km) che collegava la skiarea Roza khutor con Laura.

Quella recensita è quella dove si svolgeranno le discipline di sci alpino? dalla cartina sembra che ci sono numerosi progetti di nuovi impianti!
    Qual' è quella costruita ex novo?

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio
    foto panoramica che ho trovato in rete, sembra veramente un posto molto tecnico, con circa 1300 metri di dislivello piste:

Mi ricorda vagamente Portavescovo

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Bandit B3 e mi bastano per tutto

Predefinito

ho aggiornato la cartina:

Predefinito

Il tracciato delle piste dovrebbe essere circa questo, anche se a parte lo slalom, non siamo ancora potuti andarci dentro. Per il resto, la valle da Crasnaya Polyana (ultimo di ciò che può essere definito "paese") fino a Rosa Valley è un solo unico grande cantiere: villaggio olimpico, ferrovia che collegherà il Rosa Khutor con Sochi (in macchina 1 ora), trampolino... Anche nel comprensorio c'è una quantità di lavori indescrivibile, sia per le piste sia per le case/alberghi. Una cosa abbiamo capito per ora, se sgarri finisci male: controlli del pass a monte e a valle di ogni impianto, posti di blocco sulla strada che arriva alla finish aerea...insomma polizia ovunque!

Piste gara

Senior Member Skifoso

Predefinito

Il tracciato delle piste dovrebbe essere circa questo
    Piste gara
    +21caratteridiazz

Predefinito

Forse la dh donne parte un po' più su, dove c'è la curva secca a sx degli uomini. Cmq oggi hanno tracciato la dh uomini, c'è un salto pauroso all'altezza della partenza slalom a 3/4 di pista, hanno fatto un dente su un cambio di pendenza, secondo me salteranno come a S.Pietro ma su un muro che è storto come quello di Adelboden, domani vedremo con il training, se riesco faccio delle foto.

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Registrati allo skiforum per accedere a tutti i servizi del sito e per poter partecipare alla community italiana degli appassionati di sport invernali. forum sport invernali e turismo
sportivo invernaleRegistrandoti la navigazione sarà più veloce e immediata e potrai conoscere altri appassionati di montagna come te.