Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Mostra risultati da 31 a 41 di 41

Discussione: Arrivare in treno a Les Deux Alpes

Edo
    Edo non è in linea
    ??? Skifoso

Predefinito

Sì non c'è paragone con Zermatt o Saas fee

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su localit? e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sar? pi? veloce (non apparir? pi? questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Senior Member Skifoso

Predefinito

roma les deux:
    aereo sino a torino- torino grenoble con cambio a chamberry in treno-a grenoble mi sono venuti a prendere in macchina.

Edo
    Edo non è in linea
    ??? Skifoso

Predefinito

Non mi sembra comunque una cosa conveniente xchè tra volo x torino e treno ti costa più che andare in macchina
    Poi a Grenoble se non c'è nessuno che ti viene a prendere come raggiungi les2alpes?

Senior Member Skifoso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Edo Vedi messaggio
    I ghiacciai di saas fee e zermatt costano più di 40 euro
    E non c'è paragone con les2alpes, ci sono due skilift a saas fee
    Ieri sono stato a Saas-Fee (saas fee!!! 14 giugno!).

Vero, ci sono tre skilift e lo skipass costa CHF 64.00 (EUR 39,00): però le condizioni delle piste sono eccezzionali grazie alla particolare esposizione, il panorama é incredibile ed in sole due ore di auto sono là, il che mi permette di andarci per una giornata.

Zermatt ha gli stessi costi, ma quello che vedi quando sei là é unico...

Non convieni?

Senior Member Skifoso

Predefinito

Dimenticavo: a Zermatt e a Saas-Fee ci si arriva, in treno...

Edo
    Edo non è in linea
    ??? Skifoso

Predefinito

panorama incredibile: vero in entrambi i posti come ho sempre detto
    piste neve migliore? non so, puo essere a saas fee , ma a zermatt l'ho trovata come negli altri posti
    Prezzo: Tignes e 2 alpes costano 31
    2 alpes ha una funicolare tre seggiovie e 6 o 7 ancore
    tignes ha una funivia, 2 seggiovie e qualche ancora

Teo
    Teo non è in linea
    fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pontoon - Line OPUS - Line P100 - Rossignol GS fis - Fischer SL fis

Predefinito

E quest'anno, grazie al brutto tempo di maggio, le condizioni sono ottime in tutti i ghiacciai... a 2alpes non lo vedevo così dai primi anni 90!!!

Senior Member Skifoso

Predefinito

ciao
    sono stato la settimana scorsa alle 2alpes con figlia in macchina da Arenzano (Ge)- mia moglie ci ha poi raggiunto in treno martedì e confermo che è un viaggio duro: arenzano-ge-to-Ulzio 3 treni , poi bus x Briancon, ancora bus per La Grave dove l'ho recuperata sfinita. Per la cronaca voi invece dovrete andare alla fermata successiva (14 km, diga di Chambon mi sembra) dove ci sono gli ultimi 9 km da fare con un altro autobus. Se arrivate vivi è un miracolo, sconsiglio vivamente, se potete usate la macchina.
    Comunque condizioni quasi invernali sino alle 10-11 a seconda dell'insolazione, tutto aperto compresa la pista a sx dello Jandri (quella con le uniche due seggiovie), una neve eccezionale per essere fine luglio, anzi freddino sino a mercoledì poi vai con l'estate - ci sarei rimasto a vita!
    Se comunque volete tentare l'avventura in treno, fatemi sapere e vi invio tutti i dettagli del trasferimento (il treno per To credo parta dal sud e sia lo stesso nostro).

Junior Member Skifoso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da magicrat1001 Vedi messaggio
    ciao
    sono stato la settimana scorsa alle 2alpes con figlia in macchina da Arenzano (Ge)- mia moglie ci ha poi raggiunto in treno martedì e confermo che è un viaggio duro: arenzano-ge-to-Ulzio 3 treni , poi bus x Briancon, ancora bus per La Grave dove l'ho recuperata sfinita. Per la cronaca voi invece dovrete andare alla fermata successiva (14 km, diga di Chambon mi sembra) dove ci sono gli ultimi 9 km da fare con un altro autobus. Se arrivate vivi è un miracolo, sconsiglio vivamente, se potete usate la macchina.
    Comunque condizioni quasi invernali sino alle 10-11 a seconda dell'insolazione, tutto aperto compresa la pista a sx dello Jandri (quella con le uniche due seggiovie), una neve eccezionale per essere fine luglio, anzi freddino sino a mercoledì poi vai con l'estate - ci sarei rimasto a vita!
    Se comunque volete tentare l'avventura in treno, fatemi sapere e vi invio tutti i dettagli del trasferimento (il treno per To credo parta dal sud e sia lo stesso nostro).
    Grazie magicrat ma alla fine abbiamo deciso di andare in macchina ... Cmq le notizie che porti sono molto promettenti :)..speriamo che la neve tenga anche ad inizio agosto

Junior Member Skifoso

Predefinito

sono due anni che vado in estate a deux alpes con il bus dello sci club e posso dire che il viaggio è pesantuccio, partendo da roccaraso. In treno lo vedo un vero pellegrinaggio... purtroppo in francia in montagna con i trasporti, treni strade sono all'età della pietra!!!
    Sulle piste e lo sci invece nulla questio....
    Quest'anno c'era più neve sul ghiaccio ma deux alpes resta la stazione più frequentata, sia per le politiche di prezzo ( abbordabili rispetto alla svizzera), che per le attrattive del post sci, ideali per i ragazzi degli sci club.
    Questa una delle differenze fondamentali, che portano tanti sciatori sulle piste francesi, è un fiorire di pali da tutte le parti..
    La qualità della neve diventa anche funzione degli sciatori presenti e dell'usura.... c'è poi da tenere conto che a deux alpes non ci sono i cannoni sul ghiacciaio.....
    ciao e buona sciata

Senior Member Skifoso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da jambovillage Vedi messaggio
    sono due anni che vado in estate a deux alpes con il bus dello sci club e posso dire che il viaggio è pesantuccio, partendo da roccaraso. In treno lo vedo un vero pellegrinaggio... purtroppo in francia in montagna con i trasporti, treni strade sono all'età della pietra!!!
    Sulle piste e lo sci invece nulla questio....
    Quest'anno c'era più neve sul ghiaccio ma deux alpes resta la stazione più frequentata, sia per le politiche di prezzo ( abbordabili rispetto alla svizzera), che per le attrattive del post sci, ideali per i ragazzi degli sci club.
    Questa una delle differenze fondamentali, che portano tanti sciatori sulle piste francesi, è un fiorire di pali da tutte le parti..
    La qualità della neve diventa anche funzione degli sciatori presenti e dell'usura.... c'è poi da tenere conto che a deux alpes non ci sono i cannoni sul ghiacciaio.....
    ciao e buona sciata
    quoto in pieno - è il paese dei balocchi per i ragazzi e gli sci club vanno sul sicuro, non ci sono problemi di noia al pomeriggio.
    Inoltre per un appassionato di sci è un vero piacere osservare sciare questi campioncini in erba, c'è molto da imparare. Un pò meno piacevole è quando ti assalgono alle ancore ed in un attimo te ne trovi 5 davanti sbucati da ogni parte ma ci vuole pazienza sono giovani e poi chi è senza peccato...
    La neve è buonissima quest'anno e c'è un'oretta tra le 9, 9-30 e le 10-30 dove molla un pochino mantenendo duro sotto ed è una vera goduria, gente poca settimana scorsa e meno ancora questa (almeno a detta degli albergatori).
    Per cui ....BUONA SCIATA!!!

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Registrati allo skiforum per accedere a tutti i servizi del sito e per poter partecipare alla community italiana degli appassionati di sport invernali. forum sport invernali e turismo
sportivo invernaleRegistrandoti la navigazione sarà più veloce e immediata e potrai conoscere altri appassionati di montagna come te.