Mostra risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Attacchi Freestyle Non Centrali

neve! Skifoso

Predefinito Attacchi Freestyle Non Centrali

Ciao a tutti, ho acquistato dei rossignol s4 174 cm (116-84-109) per iniziare ad avvicinarmi al freestyle, essendo usati ho acquistato dei nuovi attacchi look px12 e li ho montati sui buchi dei precedenti (a -3 cm dal centro).
    Non potendo e volendo riforare (in quanto era già stato fatto) ho montato i nuovi attacchi sulle assi, combaciavano perfettamente.
    Quello che mi e vi chiedo è se avrò problemi in park nelle rotazioni e nello switch avendo gli attacchi a -3, se è accettabile tenerli così o che altro.
    Chiedo scusa per la domanda, forse banale, ma sono completamente ignorante riguardo l'argomento.

Grazie e bella li!

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Senior Member Skifoso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Noia Vedi messaggio
    Ciao a tutti, ho acquistato dei rossignol s4 174 cm (116-84-109) per iniziare ad avvicinarmi al freestyle, essendo usati ho acquistato dei nuovi attacchi look px12 e li ho montati sui buchi dei precedenti (a -3 cm dal centro).
    Non potendo e volendo riforare (in quanto era già stato fatto) ho montato i nuovi attacchi sulle assi, combaciavano perfettamente.
    Quello che mi e vi chiedo è se avrò problemi in park nelle rotazioni e nello switch avendo gli attacchi a -3, se è accettabile tenerli così o che altro.
    Chiedo scusa per la domanda, forse banale, ma sono completamente ignorante riguardo l'argomento.

Grazie e bella li!
    sono a -3 dal centro geometrico dello sci o a -3 dalla tacca segnata come centro sullo sci ?

-3 non è comunque poco...

neve! Skifoso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da seb87 Vedi messaggio
    sono a -3 dal centro geometrico dello sci o a -3 dalla tacca segnata come centro sullo sci ?

-3 non è comunque poco...
    Credo dal centro dello sci..

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    K2 Fujative, Nordica Ace of Spades boots

Predefinito

In switch ci vai lo stesso e anche un 360 lo fai. Certo che se sali di gradi o aumenti la velocità in switch la differenza si sente eccome.
    Per iniziare secondo me può andar bene. Se il park poi ti piace e vuoi progredire devi passare necessariamente all'attacco centrale. (come ho fatto anche io)

neve! Skifoso

Predefinito

Eccoli..

Come vi sembra?

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    K2 Fujative, Nordica Ace of Spades boots

Predefinito

Per iniziare vanno benone

Senior Member Skifoso

Predefinito

quoto ...van benone...

poi se ti decidi a star emolo più tempo in park...spostali avanti.

Senior Member Skifoso

Predefinito

figo il pigiamino azzurro!!!

neve! Skifoso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da arco86m Vedi messaggio
    figo il pigiamino azzurro!!!
    massima libertà di movimento

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    K2 Fujative, Wedze kids poles, random Atomic boots
    Blog Entries
    1

Predefinito

per cominciare vanno benissimo, tanto più che se non hai mai provato sci ad attacchi centrali non puoi sapere com'è la differenza!
    Se il tuo futuro è principalmente park, l'anno prossimo li sposti al centro: sciata in pista molto diversa, ma in switch e in park è veramente un'altra cosa

neve! Skifoso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da enribari Vedi messaggio
    per cominciare vanno benissimo, tanto più che se non hai mai provato sci ad attacchi centrali non puoi sapere com'è la differenza!
    Se il tuo futuro è principalmente park, l'anno prossimo li sposti al centro: sciata in pista molto diversa, ma in switch e in park è veramente un'altra cosa
    bella li :)

sono soltanto un po' preso male in quanto ho pensato che potrei trovarmi in difficoltà con rotazioni e switch ed iniziare subito male..

e comunque domenica madepark see you there !

Registrati allo skiforum per accedere a tutti i servizi del sito e per poter partecipare alla community italiana degli appassionati di sport invernali. forum sport invernali e turismo
sportivo invernaleRegistrandoti la navigazione sarà più veloce e immediata e potrai conoscere altri appassionati di montagna come te.