Mostra risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: aiuto scelta attrezzatura sci freestyle

Junior Member Skifoso
    Attrezzatura
    volkl wall ,,,,ace of spade

Predefinito aiuto scelta attrezzatura sci freestyle

salve a tutti mi sono iscritto su questo sito per avere qualche info su cosa sceglier per iniziare a fare qualche salto in park e non solo
    .Premettendo che sono all inizio di questa disciplina volevo saper che scarponi prrender e che sci? avevo visto scarpone e sci della nordica doublesix 170 del 2011 (io sono 175 per 72kg )voi che ne pensate avete qualche suggerimento?

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Junior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito ragazzi qualcuno mi aiuta

ragazzi qualcuno mi risp perfavore ....?????

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    K2 Fujative, Nordica Ace of Spades boots

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da BadRider91 Vedi messaggio
    ragazzi qualcuno mi risp perfavore ....?????
    un pò di pazienza su
    In generale per chi si avvicina al freestyle il consiglio è prendere uno sci usato, qui sul mercatino del forum si trovano spesso delle buone occasioni. Gli scarponi all'inizio vanno benissimo quelli normali che hai già.
    Di sci da park ce ne sono un sacco, dai un occhio dei vari siti delle varie case produttrici. Line, Armada, K2, Salomon, Nordica, Volkl, Atomic etc.

Ultimo consiglio, usa la funzione "cerca" del forum. Ci sono già molti post simili al tuo di ragazzi che cercano info su come avvicinarsi al freestyle.

Junior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

grazie dell info ma riguardo ai double six hai qualche info in piu ? (io cmq e gia un po che sto provando sci da freestyle affittandoli ora pero vorrei farmene un paio con cui progredire e che non debbacambiare dopo mezza stagione )

Junior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Armada Pipe Cleaner 09/10 + Marker Griffon 12

Predefinito

non penso di essere nella posizione di dare consigli su questo forum, visti i guru che ci sono
    in ogni caso mi permetto di dire che secondo me i double six dopo una stagione li cambi...
    se cerchi bene in internet ci sono siti che a fine stagione fanno il 50% di sconto su tutti gli sci da freestyle, io ho comprato cosi i miei armada pipe cleaner :) (250 euro al posto di 500)
    cmq puoi trovare anche sci usati, qui su skiforum, comprensivi anche di attacco, e magari di molto migliori al double six allo stesso prezzo o poco piu del double six nuovo :) spero di averti aiutato, magari se vedi qualche modello in particolare tra cui sei indeciso facci sapere :)
    p.s. per quanto riguarda gli scarponi mi associo a ntm82, io dopo 2 anni di freestyle devo ancora cambiare i miei head da pista :)

Registrati allo skiforum per accedere a tutti i servizi del sito e per poter partecipare alla community italiana degli appassionati di sport invernali. forum sport invernali e turismo
sportivo invernaleRegistrandoti la navigazione sarà più veloce e immediata e potrai conoscere altri appassionati di montagna come te.