Mostra risultati da 1 a 12 di 12
Like Tree7Likes
  • 1 Post By ntm82
  • 1 Post By MrCesto
  • 1 Post By ntm82
  • 1 Post By AndyFoffy
  • 2 Post By MrCesto
  • 1 Post By ursus

Discussione: Consigli sci freestyle

Junior Member Skifoso

Predefinito Consigli sci freestyle

Ciao a tutti, vorrei un consiglio. Ho sempre sciato in pista ma negli ultimi tempi mi sto appassionando al freestyle e vorrei chiedervi dei consigli specifici inerenti alle dimensioni degli sci adatti a me.
    Sono alto 1.71m per 60kg, ho girato un po di negozi e ho riscontrato consigli totalmente diversi.
    Per intenderci, in un negozio mi stavano vendendo un 151cm dicendomi che uno sci più lungo mi avrebbe creato difficoltà nelle rotazioni, mentre in un altro negozio mi è stato proposto un 168cm.
    A questo punto io non ci sto capendo nulla, ho trovato in offerta gli atomic punx 164 cm, che potrebbero sembrarmi un buon compromesso.
    Per finire vorrei specificare che non ho intenzione di infossarmi solo in snow park, mi servirebbe uno sci che mi permetta di scendere tranquillamente anche in pista (ovviamente non mi aspetto di viaggiare come con i vecchi volk tiger).
    Cosa mi consigliate?? Ringrazio in anticipo per le risposte!! Andrea.

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    K2 Fujative, Nordica Ace of Spades boots

Predefinito

Stai su uno sci alto poco meno di te. Con il 164cm sei al limite secondo me...ma potrebbe andare.
    Con uno sci troppo corto forse è più facile chiudere qualche trick all'inizio ma sui landing (atterraggi) non ti perdonano e alla lunga ti limitano.
    Tutte le case di freeski hanno in gamma modelli allmountain, c'è l'Armada El Rey, il Volkl Wall, e altri che non mi vengono in mente, ma ce ne sono.

Bush style! Skifoso

Predefinito

il Wall è un park puro.

Fossi in te, se vuoi rimanere sul Punx, andrei di 173. Se lo monti centrale vai anche intorno al 175 (poi dipende dalle marche, varia molto la lunghezza reale), se invece vuoi farci di tutto prendi un all-mountain sui 9x al centro e montalo leggermente indietro al centro.

e non fidarti mai dei negozianti

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    K2 Fujative, Nordica Ace of Spades boots

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da MrCesto Vedi messaggio
    il Wall è un park puro.
    vero, era il Bridge il modello allmountain

Junior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Wall, Lange

Predefinito Sci freestyle

Ciao per gli sci... per quanto mi riguarda, l'altezza... a me arrivano circa alla punta del naso, sono alto 186 cm e i miei sci sono 171; io ho i Volkl Wall e posso assicurati che mi diverto un sacco, non vado molto in park ma posso assicurarti che vanno bene anche fuori.
    Io ho montato gli attacchi Schizo della Marker che ti permettono la regolazione centrale o più spostato verso il posteriore.

Ciao.
    Andrea.

Bush style! Skifoso

Predefinito

il wall li fanno o 169 o 177 e sono comunque più corti del dichiarato (li ho avuto 3 diversi modelli).

comunque smettetela di fare le fighette e compratevi degli sci lunghi sennò prendetevi degli snowblade se volete fare le pussy!

Junior Member Skifoso

Predefinito

Grazie a tutti per le risposte, ho girato un po di negozi, e ho trovato di interessanti gli scott punischer.
    Sia i 168 punischer jib, che il 172 punischer.
    Io ero propenso ai jib ma il negoziante mi ha detto che sono da park puro e che in pista non vado da nessuna parte; mi ha quindi consigliato il punischer classico, più rigido e più largo per divertirmi anche in fuoripista.
    Voi cosa dite?? Io non pretendo di scendere a 200 orari con curve larghe 10 km, ma se col jib non sto proprio in piedi a questo punto prendo una cosa tipo l'altro.
    Grazie in anticipo!!

Junior Member Skifoso

Predefinito

Ah, leggendo qualche recensione, il wall della volk mi sembra il più versatile, e credo che per me il 169 sia perfetto, ma gli esperti siete voi!

Senior Member Skifoso

Predefinito

Scott Punisher?

Oddio i Punisher (ho il modello 2011/2012) me li sono già sposati, sono spettacolari!!!! Fanno davvero paura per quanto sono fatti bene!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    line sir francis bacon, armada ar6+ salomon spk kaos

Predefinito

si, il punisher è veramente fantastico, in pista va alla grande e in fuoripista se la cava non male!
    il punisher jib è più da park ma non è assolutamente vero che è inutilizzabile in pista, anzi, è portabilissimo(quando hai ancora le lamine però...)

Senior Member Skifoso

Predefinito

Io ho il punisher 182, le misure lo portano ad essere un mid-fat allmountain, aiutato molto dalla presenza del rocker.

La sua struttura è davvero incredibile, un concentrato di soluzioni azzeccatissime! Io lo uso principalmente in park e devo dire che è fantastico girare con loro qualsiasi cosa te voglia fare!

Senior Member Skifoso

Predefinito

ho visto che il punisher e il jib hanno raggi molto ridotti rispetto ai 180cm degli altri ( wal , punx , thall ecc ).....

il jib è tanto più morbido ?

Registrati allo skiforum per accedere a tutti i servizi del sito e per poter partecipare alla community italiana degli appassionati di sport invernali. forum sport invernali e turismo
sportivo invernaleRegistrandoti la navigazione sarà più veloce e immediata e potrai conoscere altri appassionati di montagna come te.