Triste per la brutta notizia, vorrei comunque evidenziare che continuerà a vivere in altre persone perché ha donato gli organi. Credo che questo per la famiglia possa essere un po' di conforto.
Skitags: Sarah Burke [6]
Triste per la brutta notizia, vorrei comunque evidenziare che continuerà a vivere in altre persone perché ha donato gli organi. Credo che questo per la famiglia possa essere un po' di conforto.
|
|
Benvenuti nello Skiforum Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it Buono skiforuming! |
Troppo presto Sarah, troppo presto «
articolo veramente stupendo
Molto bello l'articolo.
Per curiosità, qualche altro skifoso ha fatto una donazione?
Ultima modifica di kapa89; 21-01-2012 alle 03:45 PM.
per quel poco che ho potuto ho dato una mano anch'io... soprattutto perché' ho vissuto 2 anni negli USA, studiando nell'ambito medico... e ho idea di come funziona la sanità' li.
se visitate gli usa anche solo per mezz'ora... fate l'assicurazione. non voglio portar sfiga, ma mi e' capitato di dover fare un x-ray e una visita di controllo. senza assicurazione sarebbero stati 1000 dollari.
E poi dicono su di Obama che voleva introdurre una sanita' di base pubblica.
Qui muore un'atleta di spicco che ha anche dato lustro agli Usa e i suoi familiari devono svenarsi per pagare il conto, oltre a sopportare il terribile dolore, che schifo.
Oh parlo con cognizione di causa, mio fratello e' cittadino americano e risiede li' da 13 anni. A mio padre per uno stupido quick al cuore volevano far pagare 500 dollari, nonostante l'assicurazione.
ho letto che la monster non sta facendo niente per contribuire alle spese
Scusate, non fraintendetemi, non voglio fare i conti in tasca a nessuno e figuriamoci alla famiglia di Sarah. E non ho idea a quanto ammontano le spese mediche che devono affrontare.
Ma possibile che Sarah non avesse un'assicurazione tale da coprire situazioni gravi come queste? Stiamo parlando di una professionista.
E poi d'accordo che lo sci freestyle è uno sport "minore" ma girano parecchi soldi comunque, soprattutto in nord America. Al vincitore degli X Games vanno cifre superiori al milione di dollari, quest'anno al vincitore della Winter Dew Cup vanno un milione e mezzo di dollari. La povera Sarah ne ha vinte di competizioni simili e non poche...
Davvero faccio fatica a capire come possa essere in difficoltà finanziarie la famiglia di Sarah adesso.![]()
Il problema principale è che l'assicurazione (almeno da quel che ho capito dai vari articoli su siti stranieri) viene pagata dal CSFA nel caso in cui l'atleta gareggi per il Canada o in Canada (ora non ho capito bene), mentre nel caso in cui l'atleta gareggia per conto suo come per esempio per xgames e affini, gli sponsor pagano l'assicurazione.
Le spese sanitarie ammontano tipo a 500,000$ (più sicuramente qualcosa per il funerale,ecc..) e onestamente mettere 10€ non mi cambia tanto, è un gesto, più che altro simbolico.
Poi molto probabilmente ho detto solo che cazzate, quindi aspetta una persona più informata sui fatti
Concordo con ntm82....mi sembrerebbe davvero stranissimo che un'atleta come Sarah, credo ben conscia dei pericoli intrinsechi nello sci, soprattutto il freestyle (dentro e fuori dai park), non avesse un'assicurazione personale.....personale nel senso un'altra oltre a quelle pagate dal CSFA e dagli sponsor, se non vi è la copertura di queste in alcuni casi....
Il problema delle spese mediche in America è ben noto anche agli americani, e mi sembra impossibile che chi fa di lavoro la pro skier e ha le risorse finanziarie (senza assolutamente voler fare i conti in tasca alla famiglia Burke e senza voler essere "fuori luogo", ma credo che Sarah qualche soldino da parte l'avesse) non pensi alle spese che dovrebbe affrontare la famiglia in caso succedesse qualcosa e non ci fosse copertura assicurativa....
Non voglio assolutamente fare polemica perchè sinceramente credo che sarebbe proprio di cattivo gusto: spero che si sia capito che è solo una riflessione personale che non vuole certo fomentare una discussione...
R.I.P. Sarah![]()
segnalo gli adesivi per la raccolta fondi. link trovato nella bacheca di Mirjam Jaeger
https://www.facebook.com/pages/Ski-f...799898?sk=info
Sarah Burke Tribute 2012 by MSP: Sarah Burke Tribute 2012 on Vimeo
Non lo so e non conosco nei dettagli. Io mi riferivo ai casi sanitari, tanti e pazzeschi. Mio fratello per un periodo girava con un'amica che aveva sangue in un occhio ma non poteva permettersi di andare dal dottore. In certe diverse parti d'america organizzano corriere di anziani per andare in Canada a comperare farmaci a prezzo molto più basso, la mutua non esiste e non gli passa niente e le lobby rendono i farmaci cari (ne sappiamo qualcosa). Lo stesso caso della Burke è pazzesco. E siamo negli Usa, che dovrebbero essere uno stato civile!!!
Potrei citartene diverse, vedi i poveracci coperti di VERMI perchè nessuno li spinge o costringe a curarsi, e non c'hanno i soldi (ci sono i filmati in rete). Non mi interessa la politica americana, ma francamente dovessi andare a trovare mio fratello negli Usa avrei PAURA che mi succedesse qualcosa, una frattura, un malore (adesso sono pure iperteso). Poi invece i cittadini usa vengono qua e pretendono i servizi sanitari chiaramente...
Scusate il parziale OT ma di casi come quelli della Burke ne ho visti più di qualcuno, gente che magari ha anche contribuito alla società americana e nel momento della disgrazia invece di pensare solo a curarsi deve ELEMOSINARE aiuto per internet perchè il suo Stato lo abbandona!!!!
Registrati allo skiforum per accedere a tutti i servizi del sito e per poter partecipare alla community italiana degli appassionati di sport invernali. 
Registrandoti la navigazione sarà più veloce e immediata e potrai conoscere altri appassionati di montagna come te.
Segnalibri