Pagina 13 di 13 PrimoPrimo ... 345678910111213
Mostra risultati da 181 a 193 di 193

Discussione: Altezza sci Freestyle

Senior Member Skifoso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da arco86m Vedi messaggio
    Ricapitolando:

1. Se vuoi un arma da park, non puoi pretendere che vada bene anche per saltarci in fresca! ( è come chiedere di guidare una ferrari che di tanto in tanto ti faccia anche qualche pezzo di bello sterrato)

2. L'attacco lo puoi montare centrato su qualsiasi sci che venga venduto da park o per utilizzo in park. L'utilità di avere l'attacco centrato è sia per rendere simmetrico lo sci tra punta e coda, ma sopratutto per sciarci in switch. Con uno sci perfettamente simmetrico tra tail e nose (112 84 112) montandolo centrale avrai un ottima direzionalita' e simmetria sia in direzione classica che in switch.

3. Se sei principiate e non hai mai girato in park non vedo come tu possa percepire differenze tra uno sci con costruzione in legno o meno.

4. non supererei i 90 al centro per lo sci di cui hai bisogno tu. ma 84 è gia ottimo!

5. non stare assolutmente sotto il 1,70 di lunghezza!!!!

buon acquisto

Buon ricapitolo in generale ma non credo per JEENYUS visto che il topic è del 2008...

Però altri tempi per la sezione freestyle ora è praticamente DEFUNTA!!!!!!

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Senior Member Skifoso

Predefinito

ho *****.. ho iniziato a leggere un po di post di risposta e dopo mille consigli ho tagliato corto all'ultimo senza guardare come fosse finita. ahahaha

me scappato un po tutto!!!

in effetti si ultimamente la sezione freestyle è morta, spero solo non sia la fotocopia della situazione attuale dello sci in park.

o siamo tutti troppo bravi e nessuno ha bisogno di condividere nulla o sono tutti troppo timidi.. vediamola cosi. ahahaha

ciao belli

neve! Skifoso

Predefinito

Raga, io che sono alto 169 cm che misura mi consigliate? quanto di minimo? perchè ho trovato dei K2 Miss Demeanor 159 cm per iniziare a fare ANCHE un po' di park, non solo li.. come li vedete? anche se sono da donna andrebbero bene ? (peso molto poco, 61 kg circa)

Senior Member Skifoso

Predefinito

LAscia stare prendi sci da170 se sai già sciare altrimenti non scendere sotto il 165

Senior Member Skifoso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Noia Vedi messaggio
    Raga, io che sono alto 169 cm che misura mi consigliate? quanto di minimo? perchè ho trovato dei K2 Miss Demeanor 159 cm per iniziare a fare ANCHE un po' di park, non solo li.. come li vedete? anche se sono da donna andrebbero bene ? (peso molto poco, 61 kg circa)
    poi se vuoi prenderli perchè sono il modello da donna .... fai pure sentiti libero!! eheheheh

neve! Skifoso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da arco86m Vedi messaggio
    LAscia stare prendi sci da170 se sai già sciare altrimenti non scendere sotto il 165
    e dei 176 con rocker invece? ty per le risposte

Junior Member Skifoso

Predefinito

una domanda al volo sperando che il topic non sia morto...

sto acquistando degli armada ar7 per uso 70% allmountain 30% park. Le misure sulle quali sono indeciso sono 181 o 176. Io sono alto 1,80 e peso 70, la mia tecnica è avanzata. L'unica cosa che mi farebbe decidere tra le due misure è il differente raggio di sciancratura, per il resto non credo che mi cambi molto....

Se qualcuno sa darmi un consiglio lo ringrazio

Senior Member Skifoso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ark70 Vedi messaggio
    una domanda al volo sperando che il topic non sia morto...

sto acquistando degli armada ar7 per uso 70% allmountain 30% park. Le misure sulle quali sono indeciso sono 181 o 176. Io sono alto 1,80 e peso 70, la mia tecnica è avanzata. L'unica cosa che mi farebbe decidere tra le due misure è il differente raggio di sciancratura, per il resto non credo che mi cambi molto....

Se qualcuno sa darmi un consiglio lo ringrazio

Ciao
    sarò diretto, letta così secondo me sta sbagliando sci.. ar7 è uno sci prettamente da park per un 70% allmountain forse devi pensare ad altro... io starei su un 95 al centro con un leggero rocker, rigido o meno a seconda dei gusti...

Es un vecchio K2 kungfujas, volkl bridge, rossignol s3, Line Blend ... Ecc.

Junior Member Skifoso

Predefinito

mi sono forse espresso male dicendo all mountain ma intendevo pista e qualche fuori pista ogni tanto...

domenica ho provato i t-hall 2009/2010 e andavo giù a bomba in pista. Da quello che ho potuto notare dopo anni di abbandono degli sci per andare sullo snowboard è che alla fine se si ha tecnica si scende con qualunque sci. Con i t-hall mi sono trovato bene ed è in linea di massima lo sci giusto per come voglio scendere, mancava solo un pò di rigidità...

il dubbio è solo sulla misura, ma probabilmente andrò sul 176 avendo un raggio leggermente più corto

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    K2 Fujative, Nordica Ace of Spades boots

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ark70 Vedi messaggio
    mi sono forse espresso male dicendo all mountain ma intendevo pista e qualche fuori pista ogni tanto...

domenica ho provato i t-hall 2009/2010 e andavo giù a bomba in pista. Da quello che ho potuto notare dopo anni di abbandono degli sci per andare sullo snowboard è che alla fine se si ha tecnica si scende con qualunque sci. Con i t-hall mi sono trovato bene ed è in linea di massima lo sci giusto per come voglio scendere, mancava solo un pò di rigidità...

il dubbio è solo sulla misura, ma probabilmente andrò sul 176 avendo un raggio leggermente più corto
    allora l'Ar7 è quello giusto :)
    sulla misura anche io starei sul 176

Senior Member Skifoso

Predefinito

sono 181cm x 84 kg...ho torvato segli scott jib ad un buon prezzo , però 178 cm e non 184...dite che van bene lo stesso ?

qualcuno li ha provati ?

Member Skifoso

Predefinito

Scusate l'OT .... Vendo scarpone salomon shogun taglia 27... Usato una volta ma taglia sbagliata e non posso renderli. se a qualcuno interessa mi contatti. Perche é uno spreco averli a casa e non usarli

Senior Member Skifoso

Red face

Citazione Originariamente scritto da vidoz Vedi messaggio
    Scusate l'OT .... Vendo scarpone salomon shogun taglia 27... Usato una volta ma taglia sbagliata e non posso renderli. se a qualcuno interessa mi contatti. Perche é uno spreco averli a casa e non usarli
    c'e una sezione apposita per le vendite, e non capisco il perchè tu l'abbia postato qui nonostante tu sia consapevole che sei OT.

PEACE!

Pagina 13 di 13 PrimoPrimo ... 345678910111213

Registrati allo skiforum per accedere a tutti i servizi del sito e per poter partecipare alla community italiana degli appassionati di sport invernali. forum sport invernali e turismo
sportivo invernaleRegistrandoti la navigazione sarà più veloce e immediata e potrai conoscere altri appassionati di montagna come te.