Pagina 23 di 32 PrimoPrimo ... 1314151617181920212223242526272829303132 UltimoUltimo
Mostra risultati da 331 a 345 di 474
Like Tree117Likes

Discussione: Ma come si fa il freeride???? [Consigli per un non esperto]

Magggica!ɐɔıƃƃƃɐɯ Skifoso
    Attrezzatura
    Head Magnum 163- garmont g_2 - per il TLMRK sci Rossignol S3W-HH-garmont Minerva
    Blog Entries
    2

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ami Vedi messaggio
    E dopo che lo hai indossato sopra l'intimo ci fai una dimostrazione di come lo usi in ricerca...
    ... e noi stiamo a guardare con attenzione!

(PS possibilmente PRIMA di aver sudato in salita )

guarda che il modello che ho io si sfila da sotto con un unico movimento...olè!

ahhh e poi dovevi vedere quello che lo portava al di sopra del pile quando si è dovuto fermare per spogliarsi sul pendio stretto stretto ripido ripido, sganciarlo metterlo al sicuro in mezzo alle gambe , spogliarsi e arimettersi l'arva...proprio una manovra sicura!

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

The powder apprentice Skifoso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cream Vedi messaggio
    friraid, scialpinismo: solo nobili scuse per bere tanta birra!
    o vino... a seconda dei gusti....
    e comunque visto che un pò di fonda fa sepre bene, il cibo lo lasciamo da parte???? NOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ami
    ami non è in linea
    Have to go powder my nose Skifoso
    Attrezzatura
    Line SFB 2010+Baron; Dynastar Sultan85+Baron; Voelkl Snowwolf+Dynafit; Elan Race SL; Dynafit Zzeus

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da skiss,skiss Vedi messaggio

guarda che il modello che ho io si sfila da sotto con un unico movimento...olè!

ahhh e poi dovevi vedere quello che lo portava al di sopra del pile quando si è dovuto fermare per spogliarsi sul pendio stretto stretto ripido ripido, sganciarlo metterlo al sicuro in mezzo alle gambe , spogliarsi e arimettersi l'arva...proprio una manovra sicura!

C'è anche il toro che volteggia attorno?

Mah, io abbasso la bretella dell'artva, lo lascio in vita e tolgo il micropile in un... olè!

Senior Member Skifoso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Vedi messaggio
    OT:

si
    inizio questo sabato con una giornata formativa (solo lezione) in sede a mestre
    poi il modulo invernale il 24-25-26 a passo Rolle
    il primaverile a fine aprile
    ghiaccio/alta montagna inizio luglio
    roccia metà settembre

in bocca al lupo anche a te allora
    speremo ben!
    In emilia è piú concentrato:modulo invernale 3/4 marzo, praverile-ghiacciaio il ponte del primo maggio, roccia a fine giugno

Attrezzatura
    Head Magnum 163- garmont g_2 - per il TLMRK sci Rossignol S3W-HH-garmont Minerva
    Blog Entries
    2

Predefinito

Mah, io abbasso la bretella dell'artva, lo lascio in vita e tolgo il micropile in un... olè!
    per adesso ho in dotazione un ortovox F1 focus analogico

dovrei comprarlo in seguito, non so se approfittare di alcune convenzioni offerte agli istruttori e soprattutto che comprare!

ami
    ami non è in linea
    Attrezzatura
    Line SFB 2010+Baron; Dynastar Sultan85+Baron; Voelkl Snowwolf+Dynafit; Elan Race SL; Dynafit Zzeus

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da skiss,skiss Vedi messaggio
    per adesso ho in dotazione un ortovox F1 focus analogico

dovrei comprarlo in seguito, non so se approfittare di alcune convenzioni offerte agli istruttori e soprattutto che comprare!
    Lo stesso che ho io.

Spiegami le differenze nell'indossarlo!

Io in passato l'ho skifato.
    Ora l'ho rivalutato.

Senior Member Skifoso

Predefinito

OTOTOT..ma nemmeno tanto
    Scusate se torno sull’argomento: a oggi le mie Orobie stanno un poco a secco, mi servirebbe sapere quale sezione Cai o scuola SA organizza salite non troppo impegnative, in zona Macugnaga VCO.
    Le scuole SA accettano aggregati occasionali?

ami
    ami non è in linea
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da roberto_z80 Vedi messaggio
    OTOTOT..ma nemmeno tanto
    Scusate se torno sull’argomento: a oggi le mie Orobie stanno un poco a secco, mi servirebbe sapere quale sezione Cai o scuola SA organizza salite non troppo impegnative, in zona Macugnaga VCO.
    Le scuole SA accettano aggregati occasionali?
    In zona Macugnaga non saprei, non è la tipica meta scialpinistica...
    In zona Ossola direi almeno tre, Massimo Lagostina (ex est monterosa ora sede a Gozzano), Omegna e Villadossola.

Delle ultime due so poco.
    La M.Lagostina una volta organizzava la "gita" per aggregati, negli ultimi anni mi pare di no...

Senior Member Skifoso

Predefinito

Provo a sentire grazie,
    Tanto non devono fare nulla, gli basta lasciarmi una traccia e ricordarsi ogni tanto di guardare se sono ancora inpiedi,

Attrezzatura
    Blog Entries
    2

Predefinito

Lo stesso che ho io.

Spiegami le differenze nell'indossarlo!

Io in passato l'ho skifato.
    Ora l'ho rivalutato.
    io ho le tette e tu no!

Attrezzatura
    Blog Entries
    2

Predefinito

a parte gli scherzi!

questo è un video che mi è stato consigliato di guardare!
    Ho rilevato un errore commesso dall'infortunato, poi leggendo il commento di chi lo ha postato ne ho rilevati altri due!
    però potrei sbagliarmi!
    vi sono altre considerazioni da fare?

1)all'inizio si vede che infila le cinghiette dei bastoncini: non raccomandato

nel testo sottoscritto che riporto:
    Video impressionante di un ragazzo con una webcam sul casco travolto da una valanga mentre faceva fuori pista in Alaska, nell'aprile 2008.
    La webcam continua a riprendere le immagini anche quando lo sciatore è sepolto sotto la neve fino a quando (dopo circa 4 minuti) i compagni lo trovano e lo liberano. Penso che non farò più fuori pista senza un'imbragatura e un segnalatore GPS!
    1) Imbragatura?
    2)GPS è un ricevitore di segnali non ne manda!

Senior Member Skifoso

Predefinito

Personalmente l'unico commento che mi sorge spontaneo è che L'artva ti può davvero salvare la vita. Ed occorre indossarlo e saperlo usare bene. Ma non che fosse necessario il video.

Riguardo la descrizione credo molto verosimile che il video sia stato riuppato da qualcuno che non conosce l'argomento per nulla.. e vabbè, non credo serva andare oltre.

Anche se, giusto per antologia, esiste un Artva con gps che integra il segnale radio, aiutando nella ricerca.
    PIEPS VECTOR

Riguardo ai laccioli dei bastoncini io nutro qualche perplessità.

So bene che molti, e grossomodo tutto il Cai, consigliano di non metterli ma credo servirebbe uno studio, dei dati. così some è stata detta a me pare più una consuetudine.

Spiego il mio ragionamento che può essere del tutto sbagliato.

I pericoli, secondo i sostenitori del no lacciolo sono:

rischio di frattura carpale/metacarpale in caso di

-caduta
    -possibile aggancio in bosco/arbusti bassi
    -parte vincolata al corpo in caso di "frullamento" da valanga

Bisognerebbe però considerare anche quante volte si sia verificata una frattura carpale/metacarpale in pista dove i dati sono più facilmente catalogabili e quanti di questi siano imputabili al lacciolo

poi bisogna anche vedere qual'è la resistenza allo strappo (o il semplice sfilamento dalla fibbia).. se maggiore o minore rispetto alla forza necessaria a procurare lesioni.

infine il rischio d'avere un bastoncino attaccato a "corpo morto" non mi pare poi così smisurata rispetto ad avere uno sci attaccato al piede. Anche se qui occorre specificare che la perdita di uno sci sarebbe molto più "invalidante" e quindi anche i margini accettabili variano di conseguenza.

Di contro occorre pensare a quanto perdere un bastoncino possa influire sulla nostra capacità di tornare all'auto in tranquillità.. e qui subentrano valutazioni sulla capacità personale e sull'itinerario

Speculazioni arbitrarie che prendono piede solo perchè qui a NE non nevica manco a pagare e si passa il tempo masturbandosi davanti al PC.. che palle..

Member Skifoso

Predefinito

Ma perché voi usate ancora l arva e i bastoncini?

Senior Member Skifoso

Predefinito

Beh se ti sfugge un bastoncino lo recuperi, solitamente senza grossi guai...........recuperare uno sci spesso potrebbe essere davvero un grosso rischio.......... io ho sostituito gli stopper degli ST coi lacci old style...........spesso pero’ mi capita di vedere i lacci (miei) sganciati per l’attrito con la neve..........anche due volte durante la stessa discesa quindi Boh
    Provero’ i nuovi lacci Dynafit col moschettone e cavo a spirale

La prima volta che ho visto il filmato, qui sopra, ho pensato che i soci del travolto sono davvero bravi ...........io non so’ se riuscirei cosi’ bene in contesto analogo,

Ps. quando incontro condizioni vagamente simili durante la salita, adesso, ogni volta, mi tornano in mente tutti sti filmati.

Attrezzatura
    Blog Entries
    2

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da roberto_z80 Vedi messaggio
    Beh se ti sfugge un bastoncino lo recuperi, solitamente senza grossi guai...........recuperare uno sci spesso potrebbe essere davvero un grosso rischio.......... io ho sostituito gli stopper degli ST coi lacci old style...........spesso pero’ mi capita di vedere i lacci (miei) sganciati per l’attrito con la neve..........anche due volte durante la stessa discesa quindi Boh
    Provero’ i nuovi lacci Dynafit col moschettone e cavo a spirale

La prima volta che ho visto il filmato, qui sopra, ho pensato che i soci del travolto sono davvero bravi ...........io non so’ se riuscirei cosi’ bene in contesto analogo,

Ps. quando incontro condizioni vagamente simili durante la salita, adesso, ogni volta, mi tornano in mente tutti sti filmati.
    e questo almeno è a lieto fine e fa vedere come può funzionare l'autosoccorso!
    e sai che così puoi avere una chance!

Registrati allo skiforum per accedere a tutti i servizi del sito e per poter partecipare alla community italiana degli appassionati di sport invernali. forum sport invernali e turismo
sportivo invernaleRegistrandoti la navigazione sarà più veloce e immediata e potrai conoscere altri appassionati di montagna come te.