-
08-02-2012, 09:56 PM
Magggica!ɐɔıƃƃƃɐɯ
Skifoso

Originariamente scritto da
ami
E dopo che lo hai indossato sopra l'intimo ci fai una dimostrazione di come lo usi in ricerca...
... e noi stiamo a guardare con attenzione!
(PS possibilmente PRIMA di aver sudato in salita

)

guarda che il modello che ho io si sfila da sotto con un unico movimento...olè! 
ahhh e poi dovevi vedere quello che lo portava al di sopra del pile quando si è dovuto fermare per spogliarsi sul pendio stretto stretto ripido ripido, sganciarlo metterlo al sicuro in mezzo alle gambe , spogliarsi e arimettersi l'arva...proprio una manovra sicura!
-
08-02-2012 09:56 PM
#1.5 ADS
ADV SkiBot
SkiBanner
|
|
Benvenuti nello Skiforum la community degli sciatori italiani 
Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
» sport invernali: tutti;
» montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
» turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
» sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.
R E G I S T R A T I allo skiforum
Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it
Buono skiforuming! 
|
-
08-02-2012, 11:39 PM
The powder apprentice
Skifoso

cream
friraid, scialpinismo: solo nobili scuse per bere tanta birra!

o vino... a seconda dei gusti....
e comunque visto che un pò di fonda fa sepre bene, il cibo lo lasciamo da parte???? NOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
09-02-2012, 09:27 AM
Have to go powder my nose
Skifoso
-
09-02-2012, 11:01 AM

e.frapporti
OT:
si
inizio questo sabato con una giornata formativa (solo lezione) in sede a mestre
poi il modulo invernale il 24-25-26 a passo Rolle
il primaverile a fine aprile
ghiaccio/alta montagna inizio luglio
roccia metà settembre
in bocca al lupo anche a te allora
speremo ben!

In emilia è piú concentrato:modulo invernale 3/4 marzo, praverile-ghiacciaio il ponte del primo maggio, roccia a fine giugno
-
09-02-2012, 03:51 PM
Magggica!ɐɔıƃƃƃɐɯ
Skifoso
-
09-02-2012, 05:30 PM
Skifoso
-
09-02-2012, 06:45 PM
OTOTOT..ma nemmeno tanto
Scusate se torno sull’argomento: a oggi le mie Orobie stanno un poco a secco,
mi servirebbe sapere quale sezione Cai o scuola SA organizza salite non troppo impegnative, in zona Macugnaga VCO.
Le scuole SA accettano aggregati occasionali?
-
09-02-2012, 07:45 PM
Skifoso

roberto_z80
OTOTOT..ma nemmeno tanto
Scusate se torno sull’argomento: a oggi le mie Orobie stanno un poco a secco,

mi servirebbe sapere quale sezione Cai o scuola SA organizza salite non troppo impegnative, in zona Macugnaga VCO.
Le scuole SA accettano aggregati occasionali?
In zona Macugnaga non saprei, non è la tipica meta scialpinistica...
In zona Ossola direi almeno tre, Massimo Lagostina (ex est monterosa ora sede a Gozzano), Omegna e Villadossola.
Delle ultime due so poco.
La M.Lagostina una volta organizzava la "gita" per aggregati, negli ultimi anni mi pare di no...
-
10-02-2012, 07:43 PM
Provo a sentire grazie,
Tanto non devono fare nulla, gli basta lasciarmi una traccia e ricordarsi ogni tanto di guardare se sono ancora inpiedi,
-
10-02-2012, 09:33 PM
Magggica!ɐɔıƃƃƃɐɯ
Skifoso

ami
Lo stesso che ho io.
Spiegami le differenze nell'indossarlo!
Io in passato l'ho skifato.
Ora l'ho rivalutato.
io ho le tette e tu no!
-
11-02-2012, 10:03 AM
Magggica!ɐɔıƃƃƃɐɯ
Skifoso
a parte gli scherzi!
questo è un video che mi è stato consigliato di guardare!
Ho rilevato un errore commesso dall'infortunato, poi leggendo il commento di chi lo ha postato ne ho rilevati altri due!
però potrei sbagliarmi!
vi sono altre considerazioni da fare?
1)all'inizio si vede che infila le cinghiette dei bastoncini: non raccomandato
nel testo sottoscritto che riporto:
Video impressionante di un ragazzo con una webcam sul casco travolto da una valanga mentre faceva fuori pista in Alaska, nell'aprile 2008.
La webcam continua a riprendere le immagini anche quando lo sciatore è sepolto sotto la neve fino a quando (dopo circa 4 minuti) i compagni lo trovano e lo liberano. Penso che non farò più fuori pista senza un'imbragatura e un segnalatore GPS!
1) Imbragatura?
2)GPS è un ricevitore di segnali non ne manda!
-
11-02-2012, 01:40 PM
Personalmente l'unico commento che mi sorge spontaneo è che L'artva ti può davvero salvare la vita. Ed occorre indossarlo e saperlo usare bene. Ma non che fosse necessario il video.
Riguardo la descrizione credo molto verosimile che il video sia stato riuppato da qualcuno che non conosce l'argomento per nulla.. e vabbè, non credo serva andare oltre.
Anche se, giusto per antologia, esiste un Artva con gps che integra il segnale radio, aiutando nella ricerca.
PIEPS VECTOR
Riguardo ai laccioli dei bastoncini io nutro qualche perplessità.
So bene che molti, e grossomodo tutto il Cai, consigliano di non metterli ma credo servirebbe uno studio, dei dati. così some è stata detta a me pare più una consuetudine.
Spiego il mio ragionamento che può essere del tutto sbagliato.
I pericoli, secondo i sostenitori del no lacciolo sono:
rischio di frattura carpale/metacarpale in caso di
-caduta
-possibile aggancio in bosco/arbusti bassi
-parte vincolata al corpo in caso di "frullamento" da valanga
Bisognerebbe però considerare anche quante volte si sia verificata una frattura carpale/metacarpale in pista dove i dati sono più facilmente catalogabili e quanti di questi siano imputabili al lacciolo
poi bisogna anche vedere qual'è la resistenza allo strappo (o il semplice sfilamento dalla fibbia).. se maggiore o minore rispetto alla forza necessaria a procurare lesioni.
infine il rischio d'avere un bastoncino attaccato a "corpo morto" non mi pare poi così smisurata rispetto ad avere uno sci attaccato al piede. Anche se qui occorre specificare che la perdita di uno sci sarebbe molto più "invalidante" e quindi anche i margini accettabili variano di conseguenza.
Di contro occorre pensare a quanto perdere un bastoncino possa influire sulla nostra capacità di tornare all'auto in tranquillità.. e qui subentrano valutazioni sulla capacità personale e sull'itinerario
Speculazioni arbitrarie che prendono piede solo perchè qui a NE non nevica manco a pagare e si passa il tempo masturbandosi davanti al PC.. che palle..
-
11-02-2012, 02:45 PM
Ma perché voi usate ancora l arva e i bastoncini?
-
11-02-2012, 03:30 PM
-
11-02-2012, 04:10 PM
Magggica!ɐɔıƃƃƃɐɯ
Skifoso

roberto_z80
Beh se ti sfugge un bastoncino lo recuperi, solitamente senza grossi guai...........recuperare uno sci spesso potrebbe essere davvero un grosso rischio.......... io ho sostituito gli stopper degli ST coi lacci old style...........spesso pero’ mi capita di vedere i lacci (miei) sganciati per l’attrito con la neve

..........anche due volte durante la stessa discesa

quindi Boh
Provero’ i nuovi lacci Dynafit col moschettone e cavo a spirale
La prima volta che ho visto il filmato, qui sopra, ho pensato che i soci del travolto sono davvero bravi ...........io non so’ se riuscirei cosi’ bene in contesto analogo,
Ps. quando incontro condizioni vagamente simili durante la salita, adesso, ogni volta, mi tornano in mente tutti sti filmati.

e questo almeno è a lieto fine e fa vedere come può funzionare l'autosoccorso!
e sai che così puoi avere una chance!
Segnalibri