-
Ciampac -> Val Contrin
Ciao a tutti,
sono Marco, novellino di questo sito, chiudo subito con la presentazione perché non sono nella sezione giusta 
L'altroieri appena ha smesso di nevicare sono andato a farmi un giro in Val Contrin per la prima volta e me ne sono davvero innamorato, mentre salivo ho visto vari sciatori che scendevano dalla valle, mi chiedevo se oltre alla strada che parte dalla funivia del Ciampac e sale all'altopiano ci siano itinerari di freeride che passino di lì, ho visto che ce n'è uno dalla forcella Marmolada, ma dall' altopiano del Ciampac non ci sono itinerari per raggiungere questa valle stupenda? Come detto è la prima volta che vado, ma qualche amico più esperto mi ha detto che d'estate si raggiunge facilmente sia l'altopiano del Ciampac / Buffaure che la Val san Nicolò
Grazie mille a chi vorrà rispondermi
Ciao
Marco
-
14-02-2012 03:01 PM
#1.5 ADS
|
|
Benvenuti nello Skiforum la community degli sciatori italiani 
Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
» sport invernali: tutti;
» montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
» turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
» sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.
R E G I S T R A T I allo skiforum
Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it
Buono skiforuming! 
|
-
non sono un local, e non conosco benissimo la zona, però ti posso dire che: SI ci sono itinerari freerider nella zona , però ci andrei cauto.
poi definire itinerario freerider, dalla forcella alla val Contin...mi sembra un tantino sottostimato, io direi che siamo già sullo... sci extremo!
-
Ciao! Si conosco... ho fatto la traversata dalla funivia a penia...stupendo..ma che condizioni ci sono li ora ? thx
-
Si e' da stare su cn le recie... neve ben assestata..
-
Ciao Pizz e Garmont,
grazie mille per le vostre risposte, premetto che non sono né esperto né local, in val contrin ci sono andato per la prima volta domenica, aveva appena smesso di nevicare e penso ci fossero 20 cm di powder.
Lunedì mattina sono anche andato a farmi un giro in marmolada dove probabilmente ce n'erano anche 30cm, infatti finalmente sono riuscito a farmi la parte alta della vecchia pista!! :) (e sabato aprono i bidoni!!!
)
Per quanto riguarda l'escursione forcella marmolada -> val contrin mi sono espresso male, da quel che ho letto sembra un escursione alpinistica abbastanza difficile dato che si parla di utilizzare la corda nella prima parte di discesa! Se avrò la fortuna di farla certamente lo farò con una guida local esperta.
Garmont le condizioni del Ciampac non le conosco, domenica ha nevicato abbastanza anche lì, però la neve certamente non è ancora assestata né so dirti se è sufficiente perché non conosco precisamente dove si sale / scende. Mi puoi spiegare un po' più dettagliatamente dove dovrei salire dalle piste del Ciampac?
Io in settimana lavoro, però tutti i weekend (tranne il prossimo, sigh) sono su in fassa, se non vi vergognate a sciare con un mezzo mazinga come me potremmo farci un giro insieme! Così almeno mi potreste dare qualche consiglio!
Grazie mille
Ciao
Marco
Segnalibri