-
Fwt 2012
Dopo la tappa americana il Freeride World Tour torna in europa. Quest'anno forse un po' sottotono per l'abbandono del main sponsor Nissan...
a vedere e classifiche si notano diversi nomi nuovi
Results & Recap - Freeride World Tour
FWT Ranking 2012
SKI MEN
Kye Petersen (CAN)
Oakley White-Allen (USA)
Drew Tabke (USA)
SNOWBOARD MEN
Ralph Backstrom (USA)
Jonathan Charlet (FRA)
Blair Habenicht (CAN)
SKI WOMEN
Angel Collinson (USA)
Jess McMillan (USA)
Pia Widmesser (GER)
SNOWBOARD WOMEN
Maria DeBari (USA)
Margot Rozies (FRA)
Shannan Yates (USA)
-
23-01-2012 05:56 PM
#1.5 ADS
ADV SkiBot
SkiBanner
Benvenuti nello Skiforum la community degli sciatori italiani 
Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
» sport invernali: tutti;
» montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
» turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
» sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.
R E G I S T R A T I allo skiforum
Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it
Buono skiforuming! 
-
...sostituita da swatch, però. Quest'anno tappa a courmayeur, c'è anche kye petersen... Interesting!
-
Risultati della seconda tappa:
1SMOOTHY SAM NZL
2 BARKERED REINE SWE
3 WHITE-ALLEN OAKLEY USA
I video delle run
(3 run praticamente identiche, tolto il primo...Un vero funambolo
!!)
L'attuale classifica
SKI MEN
Oakley White-Allen (USA)
Drew Tabke (USA)
Adrien Coirier (FRA)
Dopo la prima tappa in Europa ancora 2 americani al comando (ma visto prima, a mia memoria...)! Ma, soprattutto, nomi nuovi!! Gli altri si saranno fatti vecchi e quest'anno cederanno il passo alle nuove generazioni?? Vedremo
!!
-
se non sbaglio 3-4 inverni fa drew tabke e cody townsend (USA) sono stati in testa per un po
-

Originariamente scritto da
verbier61
se non sbaglio 3-4 inverni fa drew tabke e cody townsend (USA) sono stati in testa per un po
Vero, mi sono appena andato a documentare
!! Townsend ha partecipato al FWT 2009, solo che allora ancora non seguivo il FWT... E pensare che Townsend è uno dei miei rider preferiti!!
-
piccola riflessione, senza ovviamente polemica, guardando i video dei primi 3 skiers, ed il primo degli snowboarders... ma che ABISSO c'è?!? Scelta della linea, tecnica, velocità, drop.... 
I casi son due, secondo me: o agli snowboarders non interessa molto il FWT, e quindi non arrivano i migliori, oppure...
-

helix
piccola riflessione, senza ovviamente polemica, guardando i video dei primi 3 skiers, ed il primo degli snowboarders... ma che ABISSO c'è?!? Scelta della linea, tecnica, velocità, drop....
I casi son due, secondo me: o agli snowboarders non interessa molto il FWT, e quindi non arrivano i migliori, oppure...

è la stessa cosa che ho pensato io!! Ma non credo si possa generalizzare dato che 2 anni fa, a Verbier, Xavier de le Rue ho fatto una run con la quale ha messo a tacere tutti! Skier e snowborder
!!!!
-

pillows87
è la stessa cosa che ho pensato io!! Ma non credo si possa generalizzare dato che 2 anni fa, a Verbier, Xavier de le Rue ho fatto una run con la quale ha messo a tacere tutti! Skier e snowborder

!!!!
Au contraire, mon ami: propendi quindi tu per la prima opzione allora?
Anche io mi chiedo dove sono per l'appunto i vari "xavier" quando si tratta di manifestazioni di questo calibro, ma soprattutto, quanti ALTRI "xavier" ci sono là fuori? O Jeremy?
Capisci di che parlo?
-
-
va a annate e a covate. Seguo l'xtreme dallo scorso millennio, e ci sono anni con riders galattici e sciatori scarsi e anni con le parti invertite.
E' poi vero che per un rider doversi confrontare con De la Rue è quantomeno frustrante, e magari tarpa un po' le ali....
poi, con tutto il rispetto, la covata attuale degli sciatori è meno impressionante da vedere rispetto a qualche inverno fa....
poi todo cambia, eh
-

pillows87
A dirla tutta credo, piuttosto, che di Xavier o Jeremy ce ne siano pochi la fuori

...Di snowboard forti ce ne sono tanti, ma così interessati al FWT piuttosto che al park, o comunque forti come i 2 sovra citati credo proprio che ce ne siano pochi

...
ma allora, perchè sta menata che la tavola è NATA per il FREERIDE? (volutamente provocatoria, faccio le veci di Giggi..
)
Bon, fine OT, se no poi svacchiamo, anche se aprirei quasi thread ad hoc (che dici Amen?
).
In compenso, son stato a courma lo scorso wend e mi perdo a sto giro la tappa del FWT.. prima o poi vorrei vederne una dal vivo!

verbier61
va a annate e a covate. Seguo l'xtreme dallo scorso millennio, e ci sono anni con riders galattici e sciatori scarsi e anni con le parti invertite.
E' poi vero che per un rider doversi confrontare con De la Rue è quantomeno frustrante, e magari tarpa un po' le ali....
poi, con tutto il rispetto, la covata attuale degli sciatori è meno impressionante da vedere rispetto a qualche inverno fa....
poi todo cambia, eh

Ok questo può sicuramente essere, anche se non ricordo "grandi nomi" di tavolari nelle ultime edizioni del FWT...
Detto questo, nun me toccà Windstedt, Townsend, Lillequist, Zackrisson...
-
Premettendo che non seguo molto il panorama snowboard e che considero De Le Rue un "simpatico alieno" per lo stile con cui affronta certe discese, noto che a Chamonix era presente e si è classificato ottavo, così come Crepel e Toelderer 12° e 14° che pure non son gli ultimi arrivati.... forse han sbagliato tutti e tre run o forse i primi non son poi così malaccio!!
Poi che gli skiers abbiano affrontato mediamente linee più dritte e veloci non si discute, del resto che gli ski siano di gran lunga il mezzo migliore per la glisse non ci piove ;-)
-
e duc mi clamin cont
Skifoso
Di snowboarders che ptrebbero fare la loro porca figura in un contest freeride ce n'è, vorrei vedere in un contest di questo che succede se scendono i vari Muller, Ruff, Hakkonsen, Blauvelt e sopratutto Rice.....a fine anno scorso in un contest freeride in Alaska Rice ha stracciato tutti, compreso Jones e se non ricordo male c'era pure de la rue......poi non so, come dice verbier va anche ad annate, secondo me dipende anche dal tipo di neve, se c'è bella neve i boarders vanno come gli skier, se c'è neve difficile gli skier se la cavano un po meglio...
-
e duc mi clamin cont
Skifoso
Comunque se guardate le run di secondo e terzo snowboard direi che son di livello...Backstrom meritava il primo posto, altro chè, ha fatto una linea abbastanza simile a quella del primo degli skier....Charlet secondo me ha vinto perchè è local...
-

mckenzie
Comunque se guardate le run di secondo e terzo snowboard direi che son di livello...Backstrom meritava il primo posto, altro chè, ha fatto una linea abbastanza simile a quella del primo degli skier....Charlet secondo me ha vinto perchè è local...
visti i video direi di si, forse ha perso punti nell'ultimo cliff
Segnalibri