Ma di che tipo di scialpinismo stiamo parlando?
Ma di che tipo di scialpinismo stiamo parlando?
|
|
Benvenuti nello Skiforum Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it Buono skiforuming! |
mmmmm, ok che lo scialpinismo può essere inteso in tanti modi differenti, ma l'alimentazione corretta penso sia una sola... intendo dire che il tipo di sforzo a cui ci si sottopone è sempre lo stesso indipendentemente da quanti Km di dislivello fai...
io inizio a stare attento all'alimentazione quando la gita ha più di 1000 m di dislivello... altrimenti birra, ciccioli e pochi pensieri...
Io, a leggervi, mi sono fondamentalmente accorto di mangiare pochissimo!! Dato che in salita, praticamente non mangio, a meno di salite più lunghe dove a metà ci infilavo un panino...Bhè, al prossimo giro provo a mangiare un pò di più e costante...Speriamo di non vomitare
!!
Idem con patate.... l'anno scorso sono andato più volte in crisi di fame durante la salita. La realtà è che se non le hai mai provate non capisci che il motivo della spossatezza è quello. Mi rendo tuttavia conto che, forse, il mio problema è dovuto al fatto che non faccio il pieno di carboidrati la sera prima... proverà anch'io a mangiarmi un buon piattone di pasta la sera prima. Domandona: ma il riso con un condimento leggero va bene lo stesso ? Se è stato già specificato mi scuso..
col riso è lo stesso... e se è la sera prima non serve che sia necessariamente con condimento leggero![]()
Registrati allo skiforum per accedere a tutti i servizi del sito e per poter partecipare alla community italiana degli appassionati di sport invernali. 
Registrandoti la navigazione sarà più veloce e immediata e potrai conoscere altri appassionati di montagna come te.
Segnalibri