|
|
Benvenuti nello Skiforum Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it Buono skiforuming! |
Felice tutto sia andato per il meglio. A leggerti ho avuto un tuffo al cuore, stesse sensazioni vissute alcuni anni fa.
Buona ripresa .... le botte passano le esperienze restano.
Se butti il raudo e non succede nulla o poco,a quel punto che fai?Naaaaa lassa stare,lasciamo che a bonificare sia qualche esperto,nel senso che se bonifichi devi farlo seriamente,magari il tuo tentativo di bonifica da inesperto col raudo o con qulsivoglia metodo smuove la situession e appena te si in mezzo....braaaan! So tuto el monte!!!! Naaaaaa Daniel San,dai la cera togli la cera![]()
Anche perchè i raudi, visto l'utilizzo sono fatti per fare "tanto rumore" e basta. Penso che per bonificare debbano essere usate cariche più importanti legalmente fuori della portata del normale cittadino ( e per fortuna aggiungerei io...).
Mi fa piacere che a Beo non sia successo nulla di più grave a parte qualche acciacco e la perdita del portafogli. Purtroppo, a volte, le variabili sono talmente numerose che non si ha la possibilità di valutarle accuratamente e noi, nonostante l'esperienza siamo fallibili.
L'importante è che lui stia bene e che in futuro si possa ancora deliziare con l'attività che ama
innanzitutto sono molto contento che sia finito tutto bene e che l'abbia raccontato a tutti noi che un po' di esperienza in più non fa mai male... grazie BEO!!!
per il discorso bonifiche....... tornato da una giornata di freeride in svizzera prima di natale mi è venuta una depressione a sciare dalle nostre parti..... ad aletsh arena dove ero andato alle 8 non c'era 1 ma 2 elicotteri che stavano bonificando tutto!!! non solo cio che rischiava di finire in pista ma tutte le zone, canalini dei monti compresi!!! in un' ora han buttato giù tanta dinamite che per buttarne giù altrettanta in tonale servono 3 anni!!!!! siamo indietro anni luce...![]()
Putroppo in Italia i soldi (pubblici) si preferisce buttarli (o rubarli) in tante belle putt**ate piuttosto che usarli per qualcosa di utile....e questa sarebbe una delle tante cose utili che si potrebbe fare....in Svizzera, per fortuna (perchè sarebbe avvilente se tutti gli stati fossero pieni "rinc***ioniti" come il nostro) , si utilizzano i soldi (e il cervello) in maniera più intelligente....
Da noi le (credo) uniche bonifiche che vengono fatte, a meno di condizioni molto pericolose, riguardano zone che potrebbero scaricare sulle piste e che, quindi, potrebbero portare grane non indifferenti ai gestori degli impianti....
In Svizzera credo usino cariche esplosive
gli elicotteri stavano molto alti e buttavano giu qualcosa.. quindi supponevo dinamite... visto anche che si continuavano a sentire scoppi... non penso fossero gasex...
poi magari dipenderà anche dal cantone svizzero in cui vai.. noi eravamo nel vallese...
Su SKI ALPER n. 82 mese di febbraio una bella intervista a BEO
Registrati allo skiforum per accedere a tutti i servizi del sito e per poter partecipare alla community italiana degli appassionati di sport invernali. 
Registrandoti la navigazione sarà più veloce e immediata e potrai conoscere altri appassionati di montagna come te.
Segnalibri