Benvenuti nello Skiforum la community degli sciatori italiani 
Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
» sport invernali: tutti;
» montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
» turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
» sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.
R E G I S T R A T I allo skiforum
Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it
Buono skiforuming! 
Bellissimo!!!
Bepi .....
Veramente complimenti per la realizzazione di questo filmato
Molto intelligente, simpatico e divertente....complimenti a chi l'ha realizzato
Mitici i freerieder metallari che sbagliano tutto!
Qualche anno fa gli avrebbero messo dei fattoni ai piedi,oggi no perchè anche le tutine si stanno allargando!!!
Che storia lo stereotipo del rokkettaro-ignorante e il paninaro-etico-ligio-impeccabile è un classico che non tramonta mai!
Vedo però che il boarder rientra sempre tra i cazzoni......Support your local snowboarder!!!!!!
Propongo un go-snowboarding-day in segno di protesta!!!!
bravo antisettico!
stavo per linkarlo io ma tra una cosa e l'altra mi hai anticipato!
Il video è stato realizzato nell'ambito della campagna Montagna Amica, promossa dal CAI, Guide Alpine, Soccorso Alpino, Aineva (ora non ricordo se qualche altro ente), iniziata la scorsa stagione, in seguito ai numerosi incidenti anche mortali verificatisi negli anni scorsi.
L'idea è quella di sensibilizzare gli utenti della montagna affinché in futuro vi sia un approccio più consapevole, un invito ad approfondire i vari aspetti dell'andare in montagna (scuole CAI, corsi con Guide, auto-documentarsi con libri ecc.).
In particolare il videoclip si rivolge soprattutto ad un pubblico giovane (12-20 anni circa) cioè quella fascia di età che con più facilità si avventura incoscientemente nei fuoripista partendo dagli impianti di risalita, ma naturalmente è un semplice "monito" per chiunque.
Un richiamo particolare a nostro (scuola R. Giuliani) avviso, va fatto anche ai semplici ciaspolari che spesso sottovalutano i rischi delle loro passeggiate solo perché credono che il rimanere a basse quote non sia pericoloso.
Meditate gente meditate.
I complimenti per il video vanno in primo luogo a Cristiano Tedeschi, INA-INSA della R. Giuliani, che ha capitanato un manipolo di istruttori all'ideazione del videoclip, e naturalmente al direttore e l'organico istruttori che ha avallato con entusiasmo l'iniziativa.
O.T. @Frapporti Grazie! Per caso sai che societa' d' animazione l'ha realizzato (sembra in flash)?
mi spiace ma non so nulla inerente i dettagli tecnici, se ti serve mi informo
Registrati allo skiforum per accedere a tutti i servizi del sito e per poter partecipare alla community italiana degli appassionati di sport invernali. 
Registrandoti la navigazione sarà più veloce e immediata e potrai conoscere altri appassionati di montagna come te.
Segnalibri