-
Petizione contro l'eliski in Dolomiti
Come da oggetto vi metto il link alla suddetta petizione!
http://www.thetop.it/index.php?page=no-eliski-dolomiti
Firmate e fate firmare!
Lascio a Fabio e ai moderatori del forum la facoltà di spostare in sede più adatta il topic , o censurarlo se lo ritenessero necessario!
Peace and Powder .. and Silence!
-
19-05-2011 05:42 PM
#1.5 ADS
|
|
Benvenuti nello Skiforum la community degli sciatori italiani 
Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
» sport invernali: tutti;
» montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
» turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
» sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.
R E G I S T R A T I allo skiforum
Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it
Buono skiforuming! 
|
-
direi che la sezione va benissimo ...
-
..e allora fila a firmare!
-
-
siiiii solo in ammmerrrica bisogna fare l'heli da noi lasciamo stare, chi ha i soldi vada di la e faccia heliski i "poveretti" che si fottano
-
Vietare l'eliski... RIDICOLI!!!
-
Condivido!
Ho firmato. Grazie per la segnalazione.
-
già dato il mio contributo in altre sedi ...moolto più estremiste!!
l'eli in dolomiti e solo per i pro, o per i magnacci!!
-
Ma per carità...
Vietiamo piuttosto l'uso indiscriminato di additivi chimici sulla neve.
Limitiamo piuttosto l'uso delle automobili sui passi alpini, tenendo aperte le cabinovie anche d'estate per favorire l'affermazione degli impianti come trasporto pubblico
Iniziamo a portare cultura dell'ambiente tra i turisti
Vietare l'heliski va bene giusto ai pellatori della domenica che gli rode vedersi i pendii più battuti trifolati con facilità... un elicottero che vola per 5/6 volte per 20 gg a stagione cosa può portare di danno all'ambiente e all'ecosistema montagna? nulla!
Specie considerando che poi volano gli elicotteri del soccorso, purtroppo molto più spesso di quelli per fare heliski
-

Originariamente scritto da
Teo
Ma per carità...
Vietiamo piuttosto l'uso indiscriminato di additivi chimici sulla neve.
Limitiamo piuttosto l'uso delle automobili sui passi alpini, tenendo aperte le cabinovie anche d'estate per favorire l'affermazione degli impianti come trasporto pubblico
Iniziamo a portare cultura dell'ambiente tra i turisti
Vietare l'heliski va bene giusto ai pellatori della domenica che gli rode vedersi i pendii più battuti trifolati con facilità... un elicottero che vola per 5/6 volte per 20 gg a stagione cosa può portare di danno all'ambiente e all'ecosistema montagna? nulla!
Specie considerando che poi volano gli elicotteri del soccorso, purtroppo molto più spesso di quelli per fare heliski
Aggiungerei vietiamo ai ridicoli e a chi non sa sciare di frequentare le piste rosse e nere. Sarebbe molto più sicuro.
E lasciate stare l'eliski che è una figata
-

antoniopaolini
Aggiungerei vietiamo ai ridicoli e a chi non sa sciare di frequentare le piste rosse e nere. Sarebbe molto più sicuro.
E lasciate stare l'eliski che è una figata
l'eliski sarà divertentissimo per chi lo pratica, ma da un NOTEVOLE disturbo a tutti gli altri frequentatori SILENZIOSI della montagna.
Nessuno vuole proibirvelo in assoluto. Basta che lo facciate in zone DISABITATE e NON altrimenti FREQUENTATE.
Circa i principianti su piste difficili: chi dovrebbe valutare il grado di abilità e dare il "patentino"?
-

Ulrico
l'eliski sarà divertentissimo per chi lo pratica, ma da un NOTEVOLE disturbo a tutti gli altri frequentatori SILENZIOSI della montagna.
Nessuno vuole proibirvelo in assoluto. Basta che lo facciate in zone DISABITATE e NON altrimenti FREQUENTATE.
Circa i principianti su piste difficili: chi dovrebbe valutare il grado di abilità e dare il "patentino"?
Il problema è moooolto grande. Purtroppo sono i proprietari delle ditte di elisky che decidono quasi sempre dove andare. A noi lo fanno decidere quasi mai.
Per il discorso dei principianti lanciamo un sasso nel vuoto in quanto questo problema fino ad ora è stato lasciato all'intelligenza umana (principiante =pista facile) ma ormai tutti gli sciatori si sentono bravi esperti belli e veloci. Quindi penso che un rimedio vada cercato per ridurre la pericolosità (principiante nella pista difficile a tutta velocità in balia degli sci) di questo fenomeno. Purtroppo se dovessero mettere un patentino lo farebbero solo per spillarci altri soldi con bolli ecc. Quindi la soluzione andrebbe trovata dagli sciatori... E ci penso ormai da 2 anni ma ancora non sono riuscito a brevettare un sistema adeguato. Uff
:):)
-
E siete d'accordo con l'elibike... ? Eh eh mi e' appena arrivato via mail un invito ad un gg di elibike in zona Monte Rosa..
-

antoniopaolini
Il problema è moooolto grande. Purtroppo sono i proprietari delle ditte di elisky che decidono quasi sempre dove andare. A noi lo fanno decidere quasi mai.
Per il discorso dei principianti lanciamo un sasso nel vuoto in quanto questo problema fino ad ora è stato lasciato all'intelligenza umana (principiante =pista facile) ma ormai tutti gli sciatori si sentono bravi esperti belli e veloci. Quindi penso che un rimedio vada cercato per ridurre la pericolosità (principiante nella pista difficile a tutta velocità in balia degli sci) di questo fenomeno. Purtroppo se dovessero mettere un patentino lo farebbero solo per spillarci altri soldi con bolli ecc. Quindi la soluzione andrebbe trovata dagli sciatori... E ci penso ormai da 2 anni ma ancora non sono riuscito a brevettare un sistema adeguato. Uff
:):)
numero 1! dai 21 caratteri di un numero due
-

gotamart
numero 1! dai 21 caratteri di un numero due
Che significa questa frase??? Non l'ho capita.
Segnalibri